Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2001, 22:48   #41
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Ma xche' mi da sempre questo msg ???
HOST NAME LOOKUP ERROR
Che vuol dire ? ho inserito gia' la mia psw !!!
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2001, 22:49   #42
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Scusate, ma come possono lavorare insieme due programmi che si pigliano rispettivamente tutti i cicli della CPU per ciascuno? Si intralciano a vicenda vero?
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2001, 19:49   #43
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Inoltre è vero che fermando il processo addirittura richiede nuovi dati da internet e ricomincia da capo?

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2001, 22:36   #44
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
ho deciso di passare a genome, qualcuno saprebbe dirmi che devo fare x cancellarmi dal seti???
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2001, 00:33   #45
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
[b]Ma xche' mi da sempre questo msg ???
HOST NAME LOOKUP ERROR
Che vuol dire ? ho inserito gia' la mia psw !!!
rispondetemiii..
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2001, 13:47   #46
geppo68
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 132
Genome, come Seti, ha volte ha dei problemi, il server e' giu' e da' quel messaggio.

Per quanto riguarda la ripresa del lavoro, il client salva la situazione solo dopo ciascuna delle 30 passate. Se siete al 90% e spegnete, ripartite da zero (per quella passata).





Chiedo perdono... ti avevo modificato per sbaglio il messaggio... ma ora è tutto come prima

Alberto Marinelli
geppo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2001, 14:47   #47
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7726
Quote:
Originariamente inviato da JCD
[b]ho deciso di passare a genome, qualcuno saprebbe dirmi che devo fare x cancellarmi dal seti???
Perché cancellarti? Smetti di elaborare le WU e basta...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2001, 18:36   #48
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da geppo68
[b]Genome, come Seti, ha volte ha dei problemi, il server e' giu' e da' quel messaggio.

Per quanto riguarda la ripresa del lavoro, il client salva la situazione solo dopo ciascuna delle 30 passate. Se siete al 90% e spegnete, ripartite da zero (per quella passata).
Vero, ma bisogna chiudere il programma con CTRL+C come per Folding oppure basta chiudere la finestra dos?
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2001, 07:55   #49
Luigi_Fantini
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 4
Umh..... info varie su Genome

Ciao a tutti, dunque vediamo il client Genome è più stabile del cugino Folding quindi secondo me è meglio ques'ultimo.
Per chi decide come me di appoggiare più progetti e ha molti pc a disposizione, sarebbe l'ideale fare una scelta di questo tipo:
- famiglia intel -> Seti
- famiglia AMD (k6 / k7) -> Genome

Se invece avete una distribuzione (casa / ufficio):
- sezione genome -> luogo in cui rimanete più spesso
- sezione seti -> luogo che frequentate 2/3 giorni

In pratica a casa ho genome e in ditta seti per fortuna non lavoro troppo eheheh

Ora una breve descrizione di quello che succede tra i gruppi, i gruppi nascono, crescono e si uniscono o alleano agli altri di continuo quindi quando attiverete il vostro supererete in brevissimo tempo le ultime posizioni in classifica, quindi troverete una posizione più o meno stabile come hanno fatto i ragazzi di pctuner che preferiscono appoggiare il progetto per conto proprio, in modo da fare pubblicità al sito e meglio idealizzarsi con esso cosa su cui non ho assolutamente nulla da obiettare.
Personalmente mi idealizzo più con i miei connazionali e quindi prediligo un buon gruppo di rilevanza nazionale piuttosto che uno piccolo, ma questo è indifferente per il progetto. Un gene inviato a nome "GRUPPO ITALIANO" piuttosto che "gli amiconi del bar centrale di Mirandola" è ugualmente importante per il bene dell'umanità ed il progetto.
Io faccio parte del DPRGI, (gruppo italiano progetti di calcolo distribuito) che non publicizza nulla ma che appoggia la ricerca scientifica in generale, apportando il "made in Italy" a progetti vari: oggi genome, seti, folding e altri progetti come golem, domani forse altri...
C'è una sfida in corso tra i top-team, se amate lo sport potete seguirla comunque quì:

http://scorpius.spaceports.com/~statsman/genomestats

E' un po' come guardare la partita quando gioca l'Italia contro una squadra straniera. Se vorrete darci una mano scendendo direttamente in campo al nostro fianco avrete il vantaggio di entrare direttamente da protagonisti (mi riferisco a tutto il vostro gruppo non a due - tre singoli) e di essere raggruppati con un nome che sceglierete tra voi ...... che so: "Gruppo_HWUpgrade" oppure "WWW_HWPGRADE_IT" oppure "Divisione Hardware Upgrade Italia" ..... ecc
Si calcola che entro il 10 settembre ci sarà uno scontro diretto non tra due gruppi bensì tre e ci stiamo mobilitando tutti affichè la scritta "Italy" permanga nel suo stato attuale al 3° posto ehehe.
Se di contro decideste di partecipare con un nuovo gruppo e partire da zero, magari tifate sempre per il DPRGI beh... certo restando fedeli alla propria squadra, perchè vedete, è come giocare in una squadra di calcio con un buon allenatore, il proprio nome da difendere, gli obiettivi da raggiungere via via più importanti "mirare a vincere il campionato per passare in serie c, poi b, poi magari entrare in a".... però quando gioca l'Italia si tifa tutti insieme per la squadra nazionale. Ho fatto un discorso un po' calcistico ma è quello che meglio si adatta alla parte divertente e meno seria di questo ambizioso progetto scientifico noto come Genome.
__________________
CIAOO
Luigi_Fantini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2001, 15:23   #50
joesabba
Senior Member
 
L'Avatar di joesabba
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Messaggi: 570
Progetto contro il cancro: vi rimando ad un mio thread... leggetelo, please

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=123171
__________________
"Il saggio va per il mondo come un'ape
che coglie il nettare dei fiori
lasciando intatti la loro bellezza e il loro profumo."
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2001, 22:05   #51
Fulmine
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da joesabba
[b]Progetto contro il cancro: vi rimando ad un mio thread... leggetelo, please

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=123171
Mi consenta di dissentire da questa sua affermazione :

Quote:
mi dispiace, ma devo aggiungere che al momento mi sembra molto più importante sconfiggere il cancro etc etc etc
Il resto sono tante parole messe lì per bellezza.

Affermazione numero 1 : UD lo fà per soldi. Gente come Intel non regala mai nulla. Tu elabori e loro guadagnano. Permettimi l'espressione : capito un tubo della vita :o

Affermazione numero 2 : A quanto mi pare di aver capito da quel poco che ho letto mi risulta che qualche utente ci possa pure guadagnare. Sbaglio forse ? In caso contrario allora non è più un invito per la salvezza dell'umanità ma un modo per ingrassare in primis le tasche di Intel ( ovvio ) e secondo le tasche di determinate persone ( che potrei sbagliare ma sono i fondatori dei team ). Dico forse potrei sbagliare perchè da vecchio e rimbambito che sono potrei aver capito roma per toma e allora farei la mia bella figura da gelataio.

Affermazione numero 3 : Prima di buttarsi in progetti in cui i colossi come appunto intel sono, pensaci su bene e fatti 1 milione di domande. Tra SETI e UD, bhe, la scelta è obbligata : SETI

¡hola!
__________________
Ciao
Fulmine
Fulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2001, 19:40   #52
Luigi_Fantini
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 4
Ah ecco vedi :)

Mi sembrava proprio quello il progetto. In effetti ho sentito dire che dopo che si è saputo quel tanto molti lo hanno abbandonato.
__________________
CIAOO
Luigi_Fantini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2001, 13:28   #53
adrianus
Member
 
L'Avatar di adrianus
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 21
Genome

Premetto dichiarando la mia ignoranza su questo progetto.
Avrei solo una domanda (poi mi informerò personalmente meglio)... Chi sono i beneficiari di questo progetto ? chi è che riceve e utilizza materialmente i dati provenienti dal progetto ? siamo sicuri che verranno utilizzati senza scopo di lucro e resi di pubblico dominio a chiunque ne abbia necessità ?

saluti
adrianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2001, 07:32   #54
Luigi_Fantini
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 4
Non c'è mai nulla di certo...

.... del resto siamo in Italia e sappiamo cosa succede a volte. Persone disoneste ce ne sono e si trovano generalmente diffusi in tutti gli ambiti lavorativi.
Ufficialmente il progetto è basato sul volontariato e non girano soldi mentre per esempio UD lavora all'opposto. Il resto si può leggere quì:

http://genomeathome.stanford.edu/

Magari tradotto con altavista:

http://it.altavista.com/pos/babelfish/trns

CIAOO
__________________
CIAOO
Luigi_Fantini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2001, 09:14   #55
joesabba
Senior Member
 
L'Avatar di joesabba
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Messaggi: 570
x Fulmine

Luigi Fantini, con tono molto diverso dal tuo, mi aveva già messo in guardia e mi sono informato sul sito della UD.
Nel mio thread ho aggiunto infatti:

"La UD (united devices) adesso mette a disposizione delle aziende una parte della potenza mostruosa del metaprocessore, a pagamento si intende. Dicono che questo è necessario per il sostentamento della società... un pò come la pubblicità nelle reti private... però l'idea non mi è piaciuta, noi lo facciamo senza scopo di lucro, mentre loro..... "

Permettimi di dire che anche se sei vecchio e saggio (io ho 31 anni) questo non significa che tu abbia capito tutto della vita...

... e poi come fai a essere sicuro che non c'è nessuno che sta guadagnando con seti? Tutti santi in seti?

Inoltre anche se qualcuno ci guadagna, l'importante è raggiungere lo scopo, cioè sconfiggere il cancro. MAGARI! I want to believe!
__________________
"Il saggio va per il mondo come un'ape
che coglie il nettare dei fiori
lasciando intatti la loro bellezza e il loro profumo."
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2002, 19:56   #56
magickman
Bannato
 
L'Avatar di magickman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da paologaz
[b]Mi rivolgo principalmente a Paolo che ha creato questo forum ed ha sempre creduto e lavorato per il progetto Seti@home.

La possibilità, ancorchè remota, di scoprire qualcosa di nuovo e di diverso appassiona tutti e l'idea pur se infinitamente remota di scovare forme di vita extraterrestri con i nostri miseri computer è semplicente affascinante.

Noi però siamo solo esseri mortali e ogni giorno affrontiamo problemi, preoccupazioni, dolori e difficoltà molto diversi e ben più concreti.
Tra i problemi che ci sono più vicini c'e' sicuramente la sofferenza del prossimo ammalato con patologie oggi non ancora curabili.

da un po' di tempo ...... dopo quattro mesi di duro accaniemnto .... ho quasi del tutto abbandonato il progetto Seti (mi limito a due WU quotidiane) e mi sono dedicato al progetto Genoma.

La settimana scorsa su altro forum dove chiacchero la sera ho letto il seguente msg (per privacy elimino riferimenti a persone):

"che mazzata...poco fa ho conosciuto una ragazza olandese in ICQ...proprio oggi le hanno comunicato che ha il cancro alla spina dorsale...33 anni...mi dispiace ma SETI dovrà aspettare, mi dedico a Genome e Folding...quando gli ho detto quello che facevamo con i progetti mi ha ringraziato...
non potete capire come sto...tremendo..."

risposta di altro amico:
"azzz...che sfiga nera... poveretta mi dispiace proprio...
E' ora ormai di focalizzare gli sforzi verso un'obbiettivo piu' plausibile...anche se la ricerca degli alieni e' sempre un bel sogno...

se solo sapessi che anche un milionesimo del mio sforzo informatico puo' salvare qualcuno comprerei altri 20 pc..... per ora faccio quello che posso .....ma con tutto il cuore..."

Mio intervento:
"Dopo aver letto questo msg mi è venuto spontaneo preparare una mai di presentazione del progetto Genome (ricopiando parte di quanto ha scritto XXXXXX in un suo msg di spiegazione) e di inviarlo a tutti i presenti della mia mailing list (alla faccia dello spamming).
Se il nostro lavoro può dare anche una pur minima possibilità di sopravvivenza ad una sola persona sarà corrente, impegno, risorse e sonno spesi alla grande.
A questo punto, comunque, si rende necessario il reclutamento massiccio!!!!"

Da quel momento ho dedicato tutti e tre i miei computer a tale progetto. Non so se tale ricerca sia concreta o rimarrà accantonata in qualche laboratorio universitario ma francamente tra 1 possibilità su un milione di sentire ET ed 1 possibilità su 10000 miliardi di trovare la cura ad una malattia per la quale oggi si muore ...... preferisco indubbiamente la seconda.

Paolo mi fai sapere cosa ne pensi e se, magari anche in futuro, farai un pensierino ad appoggiare anche altri progetti di calcolo distribuito??

saluti

Paolone


rileggete questa ragazzi. E' vecchissima! PS: il forum va lento[/siz]
magickman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 21:40   #57
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
ciao a tutti!

Ciao

Io terrei solo a dire a tutti quelli che recriminano che il progetto di UD sia stato realizzato solo a scopo di lucro che coloro che dirigono la "baracca" hanno stabilito (prima che entrassero a far parte i vari coossi industriali) che qualunque scoperta fatta sarà di dominio PUBBLICO.
Lasciate perdere i discorsi sù chi ha capito tutto della vita o meno e lasciamoli hai filosofi......io sono il più intelligente di tutti perchè sò di non sapere nulla!!!
e partendo da questo presupposto ho fatto delle ricerche in internet arrivando a questa conclusione.

La United Devices fà solo da tramite ai vari centri di ricerca che si avvalgono del metacomputer per scovare nuove interazioni tra molecole, che poi vengono verificate ed eventualmente rielaborate
per poter così capire quali sostanze possono interagire (e in che modo) con i vari tipi di cellule tumorali.

Colgo l'occasione per saltare il mio quasi amico joenasonesabba

ciao a tutti!
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v