Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2006, 13:09   #1
davide1584
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4
strani problemi GeForce 6600 GT

salve a tutti, premetto che sono un nuovo utente del forum e che poco mi intendo di hardware. 6 mesi fa ho acquistato la GeForce 6600 GT e mi sono trovato benissimo, finché non sono sorti alcuni problemi.
Inizialmente ho notato che nei giochi più "pesanti" alcune superfici dei modelli 3d sfarfallavano, ma ho risolto il problema abbassando la qualità della texture e dei riflessi. Ultimamente però è sorto un'altro genere di problema. Quando lancio un gioco, come ad esempio "the sims 2" o "titan quest", audio e video cominciano a scattare fino a bloccare del tutto l'intero sistema. Inoltre sullo schermo i modelli delle figure compaiono stilizzati e su sfonfo nero con dei puntini rossi.
Fatto ancora più curioso è che al successivo riavvio del pc (con il pulsante restart) ho dei problemi con i colori dello schermo che mi passano a 16 bit. Questo problema si risolve però con un ulteriore riavvio, senza modificare alcuna impostazione.
Ora, non può essere un problema di driver perché non ho fatto l'upgrade di nulla e il sistema prima funzionava. Ho pensato che potesse essere un virus di qualche genere, che però non sono riuscito a rilevare. Ho quindi formattato il sistema (che ne aveva comunque bisogno), ma il problema rimane.
qualcuno può aiutarmi?
__________________
(\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny.
Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
davide1584 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:02   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Forse è la memoria video che ti sta salutando

Fai qualche test con ATItool (da scaricare se non ce l'hai) che può fare test sulla stabilità e correttezza dei calcoli eseguiti dalla scheda.

Se la scheda non è overcloccata e ti fallisce ATItool allora probabilmente è saltato qualcosa

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:03   #3
davide1584
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4
ma ATItool funziona anche su schede nvidia?
__________________
(\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny.
Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
davide1584 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:32   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da davide1584
ma ATItool funziona anche su schede nvidia?

Se prendi una delle versioni recenti si e comunque il tool per il controllo della stabilità delle schede video ha sempre funzionato su qualsiasi scheda video

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 20:06   #5
davide1584
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4
ho appena provato a lanciare l'ATItool ed ecco cosa mi è successo:
1. mi ha riconosciuto la scheda e il modello
2. lancio la funzione "find max core" e mi si impalla tutto dopo 2.18 secondi. riavvio.
3. lancio la funzione "find max mem" e mi si impalla tutto dopo 2.18 secondi.
riavvio.
4. lancio la funzione "scan for artifacts" e mi si impalla tutto dopo 2.18 secondi. riavvio, ma questa volta non mi si carica più nemmeno windows.
il monitor si accende e si spegne da solo un paio di volte, poi mi appare una schermata verde (che dovrebbe essere blu) in cui il pc dice che il driver di una periferica è andato in loop e poi si riavvia da solo.

provo a togliere del tutto l'alimentazione e a riavviare, ma la situazione è la stessa. a questo punto spero che si tratti solo della scheda video. tu che dici anonimo?

ciao
__________________
(\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny.
Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
davide1584 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 20:41   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Che alimentatore hai ? magari è uno molto scarso che non riesce a sostenere il carico di lavoro della scheda video .

Altrimenti credo proprio sia la scheda video.

Al max per sicurezza prova con un altra prestata da qualcuno o raccattata qua e là e vedi, se tutto va normalmente con l'altra allora è proprio quella

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v