Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2003, 12:44   #41
Predator Hunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
ho conprato i tdk built by tanyo yuden ed ho verificato sul sito che coi hai dato sia la casa produttrice ty sia il fatto ke siano in cianina. in un altro post hai detto ke la cianina dà gradazioni di verde...come mai questi sono azzurri sotto?
e come mai se sono di qualità (dato ke sono ty e fatti in cianina) costano così poco? (50 centesimi e non 49 come sta scritto sul sito)?
bye e grazie tanto abbiamo un cd-ologo nel forum )
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, .....
Predator Hunter è offline  
Old 07-01-2003, 13:11   #42
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Il colore del fondo del cdr è dato dalla combinazione dei colori dello strato riflettente e di quello da incidere; sia Cianina che Azo sono materiali organici di colore blu, ma i cdr che usano il primo materiale hanno uno strato riflettente dorato che ne cambia il colore. I veri Azo sono blu scuri o azzurri non chiari; se è un azzurro-verde allora è a base cianina.
Inoltre la percezione del colore del fondo del cdr cambia notevolmente a seconda della posizione in cui si tiene il cdr sia come inclinazione sia rispetto alle sorgenti luminose naturali e artificiali ...
Un osservazione: ben l'8 % dei maschi bianchi adulti ha problemi di percezione dei colori (contro lo 0,5 % delle donne); molti di più di quelli che si crede !
http://www.internettg.org/newsletter...hallenged.html Pensateci se dovete fare un sito web accessibile a tutti :o
Di per sè il fatto che siano in Cianina non assicura che siano cdr di qualità. I cdr costano sempre di meno perchè il costo di produzione è sempre più basso, con un eccesso di offerta e di concorrenza e margini di ricarico ridottissimi. Inoltre le custodie di metà spessore (denominate slim case rispetto alle classiche jewel case) stanno contribuendo non poco a far abbassare ulteriormente i prezzi.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:14.
Adric è offline  
Old 07-01-2003, 16:15   #43
Predator Hunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
però apparte la cianina sono anke ty!
in ogni caso io preferisco le slim....ne metto il doppio nel mio portacd e costano di meno...certo non sono belli come gli altri e si kiudono pure peggio ma come si dice....ad ogni rinuncia corrisponde una contropartita!

ah questi non c'hanno manco il cartoncino per scrivere ma tanto me lo stampo sempre...benvenga se mi fa calare i prezzi

li proverò e vi dirò come vanno...per il poco minoimo skifoso contributo ke posso dare
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, .....
Predator Hunter è offline  
Old 09-01-2003, 00:32   #44
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Oggi al mediaworld ho visto dei SONY CD Double Density 1.3GB! Sapete qualcosa?
Mi date un link a programma per avere info sui CD, ne ho scaricati due CDR info e ATIP read ma non mi sembra funzionino. Del maxell 48x mi dicono la potenza 6 ma il manufacturer non è leggibile, stessa cosa sui verbatim datalife 40x
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline  
Old 09-01-2003, 08:03   #45
^O^ Yawn
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
Messaggi: 873
mi sembra che i SONY CD Double Density 1.3GB
possano essere letti/scritti solo con alcuni masterizzatori sony
^O^ Yawn è offline  
Old 09-01-2003, 09:36   #46
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
LA BIBBIA del CDR-RW

E vedo che per parecchi Auchan è il "vostro rifornitore" di cdr... anche il mio: io lì ho trovato i verbatim pastel disc della taiyo yuden: pacco da 10 a 4.90 e i verbatim con la faccia bianca (che sono ritek) a 0.49€ in custodia maxi o la campana da 50 a 14.90€
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline  
Old 13-01-2003, 19:59   #47
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Ricevo in privato molte richieste di info e pareri sui cdr e sui dvd, nonchè su loro prezzi, convenienza e reperibilità.
Sui supporti DVD in ne discutiamo in un apposito thread (ringrazio aclock): http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
Inutile richiedermi pareri su produttori poco conosciuti (scorte di 100 cdr della marca XXX, peggio ancora spesso negli spindle - detti anche rotoli o campane- quindi privi di custodia protettiva e copertina per le annotazioni). Personalmente ritengo di dubbia qualità o scadenti quasi tutti i produttori che non siano quei 6-7 che ho ripetutamente citato (e che non voglio ricitare altrimenti sembrerebbe pubblicità).
Per le marche di vendita è diverso; con gli accordi industriali che intercorrono tra marche (brand) di cdr e produttori, i primi possono switchare da un produttore all'altro in breve tempo.
Per i prezzi e la reperibilità: a oggi supporti di buon produttore è difficile trovarli sotto i 60 centesimi. Con molta fortuna si trovano anche tra i 50 e i 60 centesimi, per lo più nella grande distribuzione (ipermercati e supermercati), ma offerte molto limitate nel tempo che in breve si esauriscono (vanno a ruba). In genere la maggiore parte dei negozi di informatica ha poca varietà di cdr e li cambiano molto frequentemente nel tempo (ovviamente ci sono eccezioni ma non molte).
Molto interessanti sono i negozi di elettrodomestici e di componenti elettronici che hanno in genere una maggiore scelta, e spesso anche dei supporti più vecchiotti (certificati per velocità max più basse); di solito questi costano di più (anche 1 euro - 1 euro e mezzo l'uno) perchè sono stati ordinati mesi o anni fa dai rivenditori ai grossisti, ma molto spesso ne vale la pena. Anche 1-2 euro l'uno per un cdr è comunque di meno di quanto costa una scatola di floppy disk o una videocassetta di buona qualità.... Sottovalutati ma molto interessanti anche i negozi di fotografia e di telefonia cellulare: anche loro vendono i cdr. Anche negozi di dischi, libri, hi-fi, home teather e di strumenti musicali vendono i cdr ma hanno spesso una sola marca di cdr in vendita. I cdr nei negozi di dischi, così come in generale tutti i supporti (nastri ecc) costano di più (anche quelli normali non digital audio); care anche certe cartolerie.
Questa appena descritta è la situazione almeno a Roma.
Per esaminare la compatibilità supporti-masterizzatori (il numero di errori c1 e c2 non è di per sè un'indicazione della qualità del supporto), i possessori di meccaniche LiteOn e Sanyo (anche certi masterizzatori Traxdata e Memorex) potrebbero aiutarci postando non in questo ma nel thread apposito: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255
le schermate del numero errori di tipo c1 e c2 con i supporti da loro incisi attraverso l'uso di CD Doctor (potreste incidere lo stesso modello di supporto a 4x, 16x e 40x). Anche le schermate del programma WSES vanno bene (ma va usato in dos ed è più difficile da usare, sebbene più completo); a tal proposito si ringraziano i forumer |CR0T4NUS| e bambino. Nero CD Speed evitatelo, è troppo buggato ed inattendibile....

Poichè la casella dei privati ricevuti col cambio di piattaforma è stata di fatta dimezzata come capacità, vi pregherei di mandarmi solo e-mail. Prima di richiedere pareri esaminate i supporti usando ADVDInfo per i DVD o le altre utility sopra citate per i cdr.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:15.
Adric è offline  
Old 13-01-2003, 21:21   #48
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
a me non ne funziona uno di sti programmi per leggere atip

CDR ATIP Reader 0.92

No Rewritable Disk
Disk Empty
Last Possible Start Time of Lead-out - 79m 59s 72f
Number of Sessions - 1
Last Session Empty
Undefined Disk Type

Media Type - CD-R
Start time of Lead-in - 00m 00s 00f (Media Manufacturer Mark)
Media Manufacturer - Not registered
Media Type Code - 0 (Long Strategy I3 write pulse)
Indicative Target Writing Power - 6
A1 marker = 0


Con CDR MEDIA Code 1.63

ATIP: Information not available
Disc Manufacturer: Unknown
Reflective layer: Unknown
Media type: Unknown
Recording Speeds: Unknown
nominal Capacity: Unknown

Mi date un link di un'altro programma che vi funziona!

Grazie
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline  
Old 14-01-2003, 00:57   #49
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Quote:
Originally posted by "^O^ Yawn"

boh per come ti ho detto io (anche io uso plex)
mi sono trovato molto bene con dei Tdk fatti a posta per l'audio
^O^ Yawn, questi http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1204 ?


Masterminator, neanche con Alcool120% o Feurio?
Strano quel ATIP Power=6 per i Maxell, i 48x dovrebbero essere TY ed avere atip power=4....
Non me ne intendo di SCSI, ma non vorrei che c'entrasse qualcosa anche riguardo la versione degli ASPI Drivers...
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:15.
Adric è offline  
Old 14-01-2003, 01:42   #50
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quando si dice...CHE COINCIDENZA!

Oggi, in preda a un fancazzismo totale, mi sono messo a smanettare con CDRIdentifier che avevo trovato su un CD di una rivista informatica.
Ho dato una bella occhiata a tutti i CD che ho avuto modo di acquistare e utilizzare fin'ora (li compro sempre in un centro commerciale, lo stesso).

Con mia somma sorpresa ho constatato effettivamente che CD di Marche completamente diverse sono risultati essere prodotti dalla stessa ditta! E fin qui tutto ok. Quanto a copatibilità di CD sia come masterizzazione che come lettura...non ho notato grosse differenze, sia prima, quando utilizzavo il mio mitico Teac CDW 512 EB (ancora vivo ma attualmente parcheggiato in attesa di ultimare un secondo PC), sia ora che utilizzo l'F1.
Una cosa mi ha lasciato perplesso però: ho tre riscrivibili che sono identici per produzione (dati ATIP a parte uno che ha 650MB contro i 700MB degli altri due) ma che vengono riconosciuti in modo diverso da Nero per quanto riguarda le velocità supportate.
Mi chiedo allora: esistono altri parametri che Nero valuta per stabilire ciò? E se si quali sono?
Adric...sei uno dei pochi che forse sa svelare questo mio dilemma!

Per completezza vi do i dati sui 3 riscrivibili da me valutati (ma il mio personale data base è un pochino più corposo )


YAMAHA CD-RW CRWM74BF For use with CRW-F1 Only 650MB/74min
(incluso nella confezione del masterizzatore)

ATIP: 97m 34s 23f
Disc Manufacturer: Mitsubishi Chemicals Corp.
Reflective layer: Phase change
Media type: CD-ReWritable
Recording Speeds: min. unknown - max. unknown
nominal Capacity: 656.40MB (74m 43s 00f / LBA: 336075)
NERO:10X-16X-24X

VERBATIM DataLifePlus HI-SPEED CD-RW 8X-10X 700MB SERL(extra protection layer) For Hi-Speed Drives Only [SILVER]


ATIP: 97m 34s 23f
Disc Manufacturer: Mitsubishi Chemicals Corp.
Reflective layer: Phase change
Media type: CD-ReWritable
Recording Speeds: min. 4X - max. 8X
nominal Capacity: 702.83MB (79m 59s 74f / LBA: 359849)
NERO:4X-10X-12X

VERBATIM DataLifePlus 700MB CD-RW 4X-10X For Hi-Speed Drives [SILVER]


ATIP: 97m 34s 23f
Disc Manufacturer: Mitsubishi Chemicals Corp.
Reflective layer: Phase change
Media type: CD-ReWritable
Recording Speeds: min. 4X - max. 8X
nominal Capacity: 702.83MB (79m 59s 74f / LBA: 359849)
NERO:4X-10X
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline  
Old 14-01-2003, 02:37   #51
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
In questo caso Nero non c'entra, anche gli altri programmi si comportano con i riscrivibili alla stessa maniera.
Nei cd riscrivibili l'ATIP contiene sempre l'indicazione della velocità minima e massima, a differenza dei normali cdr dove di solito è assente. Quanto ai cdr digital audio possono avere l'indicazione di velocità minima e massima, così come possono non averla.
Il primo dei tre supporti riscrivibili è un Ultra Speed (10X-16X-24X) ancora difficilissimi da trovare in vendita qui in Italia (scatole dei masterizzatori a parte).
Dei supporti riscrivibili Hi-Speed ne esistono due sottotipi:
quelli nuovi, incidibili a 4X, 10X e 12X (il secondo dei tuoi cdr)
quelli vecchi, incidibili a 4X e 10X (il terzo dei tuoi cdr)
Anche dei supporti riscrivibili definibili Low Speed (non lo troverete mai scritto questo termine sul cd, perchè questi supporti furono i primi ad uscire, ma in gergo sono definiti così) ne esistono due tipi:
quelli piu nuovi, incidibili a 2x e 4x
quelli più vecchi, incidibili a 1x, 2x e 4x.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 14-01-2003, 09:47   #52
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originally posted by "Adric"

In questo caso Nero non c'entra, anche gli altri programmi si comportano con i riscrivibili alla stessa maniera.
Nei cd riscrivibili l'ATIP contiene sempre l'indicazione della velocità minima e massima, a differenza dei normali cdr dove di solito è assente. Quanto ai cdr digital audio possono avere l'indicazione di velocità minima e massima, così come possono non averla.
Il primo dei tre supporti riscrivibili è un Ultra Speed (10X-16X-24X) ancora difficilissimi da trovare in vendita qui in Italia (scatole dei masterizzatori a parte).
Dei supporti riscrivibili Hi-Speed ne esistono due sottotipi:
quelli nuovi, incidibili a 4X, 10X e 12X (il secondo dei tuoi cdr)
quelli vecchi, incidibili a 4X e 10X (il terzo dei tuoi cdr)
Anche dei supporti riscrivibili definibili Low Speed (non lo troverete mai scritto questo termine sul cd, perchè questi supporti furono i primi ad uscire, ma in gergo sono definiti così) ne esistono due tipi:
quelli piu nuovi, incidibili a 2x e 4x
quelli più vecchi, incidibili a 1x, 2x e 4x.
la cosa strana e che cdr identifier riconosce come scsi anche un liteon. Adesso aggiorno gli aspi e vediamo. Grazie
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline  
Old 16-01-2003, 10:05   #53
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Qualcuno mi sa dire qualcosa sui nacar?? No perché io li ho presi, li ho scritti sia con un yamaha che con il nuovissimo liteon e una volta masterizzati mi danno errore in lettura.... e ne avevo presi solo venti per fortuna
Ciao a tutti
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline  
Old 17-01-2003, 08:33   #54
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Be' io la storia della manifattura non la sapevo, cmq un paio di mesi fa qui ho comprato da bruno (un negozio tipo elco etc) tdk ed ho scoperto solo ora che sono di manifattura taijo yuden (si scrive così?) a 39 centesimi l'uno, sono up to 24 e li scrivo adesso con il liteon a 40x, pure boxati. Ne ho presi solo 40 :@

Ieri sono andato all'auchan e ho preso dei riscrivibili philips 4-12x a 2820 lire. Ma i 24x non si trovano???
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline  
Old 17-01-2003, 11:52   #55
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Brenngeschwindigkeit tradotto letteralmente è più o meno: "bruciare" - "velocità" ...quindi penso sia velocità di scrittura
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline  
Old 17-01-2003, 17:03   #56
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
La voce dye type nel nero cd speed che vuol dire?? E' il fattore di incisione del cd?? E in questo caso è basso è meglio??
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline  
Old 18-01-2003, 04:32   #57
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
In linea di massima sapete come sono i cd-r prodotti dalla SKC?
In rapporto agli altri sempre della fascia economica, tipo Ritek, CMC, Fornet...

Please, Adric...
gurka è offline  
Old 22-01-2003, 17:11   #58
Predator Hunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
2 domande

1- nelle info sui cd in istant info leggo Write-Strategy:
7 - Short Strategy Type
p anche long strategy type...ke cos'è?
ho provvato a fare una ricerca di queste due parole con il motore del forum ma trova varie discussioni in cui non ne viene nominata manco una


2-http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=1087

i benq32x dice istant info sono di phthalocyanine mentre quando leggo l'atip con alcohol120% dice cianina...e mi dice cianina a molti cd che sono in phthalocyanine tranne ad uno in cui dice ftcianina o una cosa simile.

mah

cmq ho scopeerto che i that's write che usavo un tempo hanno fattore di inciasione 7
azzo quasi come i princo


P.S.
ho un cd riscrivibile lite-on (fatto da cmc) con fattore di scrittura 3! wow! mentre il sony (fatto da non mi ricordo chi) ha 5
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, .....
Predator Hunter è offline  
Old 22-01-2003, 20:24   #59
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Re: 2 domande

Quote:
Originally posted by "Predator Hunter"

1- nelle info sui cd in istant info leggo Write-Strategy: 7 - Short Strategy Type p anche long strategy type...ke cos'è? ho provvato a fare una ricerca di queste due parole con il motore del forum ma trova varie discussioni in cui non ne viene nominata manco una
La risposta e' nella seconda pagina di questo thread....

Quote:
2-http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=1087
i benq32x dice istant info sono di phthalocyanine mentre quando leggo l'atip con alcohol120% dice cianina...e mi dice cianina a molti cd che sono in phthalocyanine tranne ad uno in cui dice ftcianina o una cosa simile.
Premetto; non gioco, quindi non uso Alcohol120%, e non ho elementi
per attribuire la colpa ad Alcohol120%. Questa discrepanza tra Alcohol120% e altre fonti sul dye mi e' stata segnalata anche da Life Bringer in prv. Provate ad usare anche uno degli altri prg indicati nella prima pagina di questo thread. Se c'e' discrepanza tra i due prg uno dei due ha dei bug. InstantInfo elenca 1600 schede di cdr, ma molti ce ne mancano, specie quelli non venduti in Europa.

Quote:
P.S. ho un cd riscrivibile lite-on (fatto da cmc) con fattore di scrittura 3! wow! mentre il sony (fatto da non mi ricordo chi) ha 5
I riscrivibili richiedono meno potenza al laser per essere incisi e quindi non vanno confrontati con i normali cdr.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 23-01-2003, 14:34   #60
Predator Hunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
Re: 2 domande

Quote:
Originally posted by "Adric"


La risposta e' nella seconda pagina di questo thread....
MEA CULPA NON ME NE ERO ACCORTO
mi autopunisco


P.S.
HO PROVATO AD USA RE ATIP READER MA MI CHIEDE WNASPI32.DLL
ALLORA GLI METTO QUELLO DI NERO E MI DICE "ERROR TO INIT WNASPI". che devo fare??
GRAZIE
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, .....
Predator Hunter è offline  
Old 23-01-2003, 16:50   #61
Predator Hunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
atip

quando uso atip reader (che sono riuscito a far fungere con i driver consigliatimi dall'autore)

PER QUALSIASI CD CHE INSERIRSCA
OTTENGO CIO' CHE VEDETE NELLE IMMAGINI ALLEGATE...
perché???
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, .....
Predator Hunter è offline  
Old 26-01-2003, 15:16   #62
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Il mitico auchan ha messo fuori i Verbatim 48x cristal superazo datalife plus a 7.99 confezione da 20 cd confezione slim.
Io con cdr identifier o Alcohol non trovo il laser power del CD, mi dite dove trovarlo?
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline  
Old 26-01-2003, 15:40   #63
brochure
Senior Member
 
L'Avatar di brochure
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 805
Anche a me l'atip reader dà questi problemi, e il bello è che fino a poco tempo fa (prima che installassi alcohol?) non me li dava.
__________________
The horror! The horror!
AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave
brochure è offline  
Old 26-01-2003, 18:59   #64
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1186
per chi se ne intende, è possibile mettere un elenco di produttori di CDR di buona qualità? al momento conosco solo Tayo Yuden.
Killian è offline  
Old 26-01-2003, 23:12   #65
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Quote:
Originally posted by "Killian"

per chi se ne intende, è possibile mettere un elenco di produttori di CDR di buona qualità? al momento conosco solo Tayo Yuden.
-Taiyo Yuden
-Mitsui
-Kodak (anche se non produce piu e' ancora possibile trovarne in giro)

A seguire hanno una buona fama anche:
-Ricoh
-MPO
-Prodisc

Sui riscrivibili il piu' apprezzato e' Mitsubishi.
gurka è offline  
Old 27-01-2003, 05:55   #66
dado82
Bannato
 
L'Avatar di dado82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 1005
30 benq, masterizzati tutti con il mio Acer, max velocità che ho usato 16x, viaggiano bene.
I migliori però sono stati dei Traxdata, di 10 non ne ho bruciato uno e tutti fatti a 20x!
Cmq presto pc nuovo e mast nuovo, quindi penso che con un bel lite-on molta meno incompatibilità con cd anche di sottomarca!
dado82 è offline  
Old 27-01-2003, 10:08   #67
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Quote:
Originally posted by "gurka"


-Kodak (anche se non produce piu e' ancora possibile trovarne in giro)
A seguire hanno una buona fama anche:
-Ricoh
-Prodisc
I modelli Kodak non Gold (Silver, Ultima) lascia(va)no alquanto a desiderare.
I Ricoh di buona qualita' non sono mai stati importati in Europa, dove circolano quelli di produzione orientale, fatti su licenza Ricoh da altri produttori e di qualita' molto inferiore.
Sui Prodisc ci sono giudizi molto diversificati nei forum esteri.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 27-01-2003, 11:49   #68
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Ehi, ho appena preso dei CD-R in slim box della Arche' ( ) a 38cents l'uno.
Sono della Mitsui Toatsu Chemicals, Phthalocyanine, 4mW.

Possibile che dei Mitsui vengano 38cents?
gurka è offline  
Old 27-01-2003, 12:09   #69
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Possibilissimo, una scatola di 10 di questi in jewel case (le classiche custodie)
e non in slim http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1349 marchiati Sony by Mitsui li pagavo 5 Euro....
Puoi specificarne modello, capacita', valore di certificazione massima e codice ATIP? I Mitsui hanno sempre 4 come ATIP Power (il 6 che leggete nella scheda e' il type numerico del cdr e non la potenza richiesta dal cdr).
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:16.
Adric è offline  
Old 27-01-2003, 12:34   #70
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Quote:
Originally posted by "Adric"


Puoi specificarne modello, capacita', valore di certificazione massima e codice ATIP?
Archè 24x, 700mb.

ATIP: 97m 27s 58f
Phthalocyanine.
Target Writing Power: 4mW

Ho la possibilita' di farmi cambiare 100 Memorex by MPO (45cents l'uno) con questi; mi dovrebbe convenire, no?
gurka è offline  
Old 27-01-2003, 12:36   #71
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8255
Adric skusa se insisto, ma ho bisogno di una tua opinione su questi cd, se no non dormo la notte .

1) Verbatim 32x CD-R 700MB Super AZO
Atip Code: 97 34 22
Media manufacter: Mitsui Chemical Corporation (sono fatti dalla Mitsubishi in realtà, altro errore di alcohol )
Recording Layer: Ftalocianina (alcohol dice cosi, ma in realtà è AZO)
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1285

2)Benq 32x 80min
Atip Code: 97 22 67
Media manufacter: Acer Media Technology Inc.
Recording Layer: Cianina (mentre instant info dice ftalocianina, ma alcohol ha bevuto ke non ne azzecca 1?)
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1334

Grazie e skusa il disurbo. Ciao
Life bringer è offline  
Old 27-01-2003, 12:46   #72
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Quote:
Originally posted by "gurka"


Archè 24x, 700mb.
ATIP: 97m 27s 58f
Phthalocyanine.
Target Writing Power: 4mW
Ho la possibilita' di farmi cambiare 100 Memorex by MPO (45cents l'uno) con questi; mi dovrebbe convenire, no?
E' un Atip nuovo, diverso dai Sony che possiedo (58f anziche' 56f) quindi non li conosco ....
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 27-01-2003, 19:37   #73
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Quote:
Originally posted by "Adric"



E' un Atip nuovo, diverso dai Sony che possiedo (58f anziche' 56f) quindi non li conosco ....
I Sony 56f che hai tu hanno il dye color oro acceso, tipo i Kodak Gold, oppure piu' smorzato?
gurka è offline  
Old 27-01-2003, 19:49   #74
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Ormai tutti i produttori usano da quasi tre anni a questa parte la Advanced Phtalocianina dal fondo del colore giallo sporco (o altre tinte come il nero) al posto della Phtalocianina dal fondo del colore dorato. L'eccezione e' la MPO che produce questi: http://www.hi-space.com/fr/produits/...ld/default.asp
I vecchi Mitsui (97m27s55f) non erano proprio gold come i Kodak, come colore li definirei giallo chiaro (almeno il Lexmark di loro fabbricazione che ho). Credo che il colore del fondo dei cdr con atip 97m27s56f e 97m27s58f sia lo stesso.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:16.
Adric è offline  
Old 27-01-2003, 20:19   #75
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Quote:
Originally posted by "Adric"


I vecchi Mitsui (97m27s55f) non erano proprio gold come i Kodak, come colore li definirei giallo chiaro (almeno il Lexmark di loro fabbricazione che ho). Credo che il colore del fondo dei cdr con atip 97m27s56f e 97m27s58f sia lo stesso.
Io ho un Philips, del 1996 credo, 97m27s55f, di fabbricazione Mitsui che ha lo stesso identico colore dei Kodak Gold, quel giallo molto acceso...
'Sto CD ne ha passate di tutti i colori, e' tutto graffiato, ma e' ancora perfettamente leggibile.
gurka è offline  
Old 28-01-2003, 05:59   #76
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19592
Da Auchan di Vicenza ho trovato dei Network 80min 32x fabbricati da Mitsui , costano 0.39€ in Slimcase.




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-01-2003, 19:33   #77
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Da Auchan di Vicenza ho trovato dei Network 80min 32x fabbricati da Mitsui , costano 0.39€ in Slimcase.
Puoi postare il loro Codice ATIP?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 28-01-2003, 20:10   #78
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
X Adric:

Ho letto in un forum straniero di gente che si lamenta degli ultimi CD-R prodotti dalla Mitsui, c'era pure un link al sito di un utente che testava dei CD-R con CdDoctor.
Effettivamente sembra che i Mitsui con il nuovo ATIP, quelli che abbiamo comprato io e forse Cyrano a meno di 40 centesimi, non rendano come le vecchie produzioni.
Pero' accidenti se riesco a ritrovare il link, adesso lo cerco ancora...
gurka è offline  
Old 28-01-2003, 21:51   #79
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Non e' differente il solo Atip, hanno cambiato pure il type numerico (8 anziche' 6) decisamente tutt'altra formulazione...
Inoltre nella prova eseguita da CDRInfo sul masterizzatore Teac cd-w548e
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...W&Series=0
osservate la foto di quei supporti Teac. Anche quelli sono 97m27s58f ma notate la certificazione minima di quei supporti: 12x !
Quella massima e' 52x, eppure i Nashua con stesso Atip hanno 48x
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1670
Cyrano e gurka, quale e' il range di certificazione dei supporti che avete preso voi?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 16:17.
Adric è offline  
Old 28-01-2003, 21:59   #80
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1104
Quote:
Originally posted by "Adric"


Cyrano e gurka, quale e' il range di certificazione dei supporti che avete preso voi?
Gli Archè che ho preso io sono certificati 2x->24x, Cyrano ha scritto su che i suoi sono certificati 32x

Una cosa molto strana, almeno per me, e' che nei test di quell'utente che ti dicevo i nuovi Mitsui davano molto meno errori se masterizzati alle velocita' piu' alte rispetto a quelle piu' basse...
gurka è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v