Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2007, 20:02   #1
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1037
BOINC come servizio: problema

Ciao a tutti!

Vorrei installare BOINC (l'ultima versione, la 5.10.7) come servizio sul mio pc, però ho un problema: il mio account non è protetto da pwd, per cui ne creo una, necessaria per installare boinc, e poi la elimino.
Al riavvio del sistema, però, il servizio di boinc parte solo se l'account è protetto dalla pwd, altrimenti nisba. Anche provando ad avviare il servizio manualmente (da "services.msc") si riceve un messaggio d'errore.

Se durante l'installazione scelgo "start boinc when logging on" allora boinc parte, ma tramite un collegamento al boinc manager che viene inserito nella cartella d'avvio automatico. Ma io non vorrei proprio far partire il manager (con relativa icona sulla barra...), altrimenti mi sarei evitato lo sbattimento e dopo la prima installazione mi conservavo la cartella e il collegamento lo facevo io!

Insomma...

2° piccola domanda: è possibile conservare le WU (di Climate, nel mio caso) passando a versioni successive di BOINC?

CIao a tutti, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:19   #2
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
per quanto riguarda la seconda domanda, basta installare la nuova versione sopra a quella vecchia e non perdi nulla

per quanto riguarda la prima invece non saprei aiutarti, non ho mai provato ... però penso che se fai partire il boinc.exe e non il mgr dovrebbe funzionare lo stesso, dev'esserci un comando da mettere dopo al collegamento per non fare venire fuori la finestra dos, ma non lo conosco
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:37   #3
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da IllidanRulez Guarda i messaggi
per quanto riguarda la seconda domanda, basta installare la nuova versione sopra a quella vecchia e non perdi nulla
Intanto grazie per l'interesse!
Quindi copiando la cartella nuova sulla vecchia dovrei mantenere tutto? Devo provare (dopo un back-up del tutto )

Quote:
per quanto riguarda la prima invece non saprei aiutarti, non ho mai provato ... però penso che se fai partire il boinc.exe e non il mgr dovrebbe funzionare lo stesso, dev'esserci un comando da mettere dopo al collegamento per non fare venire fuori la finestra dos, ma non lo conosco
'azz, non c'avevo pensato, sò proprio furbo (sto caldo, nonostante il condizionatore, m'ha dato alla testa!) devo provare anche questa!
Ci vorrebbe un qualcosa tipo "/hide" o simili nella barra di comando, devo provare a cercarlo con winrar...

Intanto m'informo e vi fò sapere!

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:43   #4
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
nono niente copia delel cartelle, ce lo installi proprio sopra con il loro programma e funziona senza problemi, ho upgradato tutti e 4 i pc di casa poco fa
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:52   #5
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Insomma...
CIao a tutti, Frà!
Fai così: dagli una password a caso e vai avanti, poi quando lui proverà ad avviare il servizio darà errore, lascia la finestra di errore aperta e vai nei servizi (esegui -> services.msc) apri le proprietà del servizio di BOINC e nel tab connessioni setta "Account di sistema locale" e spunta la casella "Consenti al servizio di interagire con il desktop, applica, torna alla schermata di errore dell'installazione di BOINC, dai ritenta e come per magia partirà il servizio di BOINC

Per l'upgrade installa sopra non perdi nulla

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:53   #6
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da IllidanRulez Guarda i messaggi
nono niente copia delel cartelle, ce lo installi proprio sopra con il loro programma e funziona senza problemi, ho upgradato tutti e 4 i pc di casa poco fa
ah, puntando la cartella vecchia all'atto dell'installazione, ok!

edit:
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Fai così: dagli una password a caso e vai avanti, poi quando lui proverà ad avviare il servizio darà errore, lascia la finestra di errore aperta e vai nei servizi (esegui -> services.msc) apri le proprietà del servizio di BOINC e nel tab connessioni setta "Account di sistema locale" e spunta la casella "Consenti al servizio di interagire con il desktop, applica, torna alla schermata di errore dell'installazione di BOINC, dai ritenta e come per magia partirà il servizio di BOINC

Per l'upgrade installa sopra non perdi nulla

Ciao,
GHz
Ok
Domattina provo e vi dico (anche se non ho dubbi sulla perfetta riuscita )

Ciao, Frà!

Ultima modifica di Fra_cool : 25-06-2007 alle 20:56.
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:31   #7
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Vai tranquillo che funziona.
Avevo il solito problema il gran MhZ me l'ho ha risolto il 2 minuti...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:23   #8
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
...quando lui proverà ad avviare il servizio darà errore, lascia la finestra di errore aperta e vai nei servizi (esegui -> services.msc) apri le proprietà del servizio di BOINC e nel tab connessioni setta "Account di sistema locale" e spunta la casella "Consenti al servizio di interagire con il desktop, applica, torna alla schermata di errore dell'installazione di BOINC, dai ritenta e come per magia partirà il servizio di BOINC

Ciao,
GHz
Operazione compiuta! (anche senza passare per l'errore, m'è bastato cambiare in "account di sistema locale" in "connessioni" ed avviare il servizio)

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Vai tranquillo che funziona.
Avevo il solito problema il gran MhZ me l'ho ha risolto il 2 minuti...
2 minuti?? Doveva essere stato parecchio tempo fa, ora è più veloce ( GHz )

Grazie a tutti!

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v