Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2004, 16:53   #1
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Conflitto di interessi 1000003

Secondo voi il fatto che la proposta di legge per la grazia a Sofri sia stata fatta da Boato può essere configurato nel conflitto di interessi?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 16:55   #2
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Re: Conflitto di interessi 1000003

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Secondo voi il fatto che la proposta di legge per la grazia a Sofri sia stata fatta da Boato può essere configurato nel conflitto di interessi?
Scusa, da dove ti viene questo dilemma? Che hai in mente?
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:00   #3
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Be, Boato era uno molto vicino a Sofri e magari a qualcuno sarà sembrato brutto che proprio lui avesse fatto la proposta , essendo per certi versi parte in causa lui stesso di quel periodo ( ecco l'eventuale conflitto), o no?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:01   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8554
hai mica preso ripetizioni da SaMu?
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:12   #5
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
hai mica preso ripetizioni da SaMu?
No di certo
è un dubbio che avevo da tempo e che mi ritornato in mente rileggendo il 3d sulla medaglia d'oro data a Calabresi giorni fa dove avevo postato il testo in corsivo
il titolo del 3d è così solo per attirare un po' di attenzione.
Mo però metteteci qualche parere

«Lo conoscevamo bene. Eravamo stati, per anni, sottopo_sti alle sue cure. Si ostentava amico. Alla prima, o seconda, marcia antimilitarista Milano-Vicenza, per alcune centinaia di metri, poco prima di Gorgonzola, si accompagnò con Pino Pinelli e con me. Risalì sulla macchina dell’ufficio politico quando un compagno pretese che indossasse anche lui un cartello-sandwich, se voleva continuare a camminare con noi …

«Ho personalmente, sempre, anche prima dell’uccisione di Pino, pensato che Calabresi fosse, per quel che conta, un uomo di “buona fede”. Dove una sostanziale schizofrenia non poteva non instaurarsi, vittima anche lui, prima che boia, del sistema che doveva servire, delle istituzioni e dei metodi che doveva condividere, assumersi, affermare. Dove ricerca della verità spesso significa creare la verità che fa comodo esista o appaia esistere: dove l’inquisizione, nelle coscienze, nelle esistenze altrui, lega psicopaticamente, a volte, il torturatore al torturato: dove il demonio che si deve scovare o uccidere nell’altro finisce per essere il proprio, uno specchio di se stessi …

«Mi sembra di aver, anni fa, a più riprese, con alcuni colleghi giornalisti, fra i quali certamente Enzo Tortora, detto che v’era qualcosa di dostojevskiano in tono minore, in quell’uomo, che m’appariva “ossesso”, dietro la sua disin_volta maschera di poliziotto moderno e antico. La tragica conclusione della sua esistenza, oggi, me lo ha ricordato. Ma non sapevo, e a tutti lo aveva celato, stranamente, della sua scuola clericale, dei suoi rapporti con padre Virginio Rotondi, del suo essere antidivorzista. Né sapevo più nulla di lui, dopo l’uccisione di Pino. Non della moglie, né dei figli. Non sapevo, non davo per scontato, non m’interessava a livello individuale, nulla che lo riguardasse personalmente: in fondo aveva cessato d’essere pericoloso, perché era or_mai chiaro (anche a lui stesso, probabilmente) chi fosse. M’appariva, e m’appare, come corresponsabile delle peggiori, e appena intuite, cose cui abbiamo assistito in questi anni: dove la convivenza civile si degrada ogni ora, dove al dialogo, o a un minimo di lealtà e di onestà nel gioco delle parti, il potere sostituisce i più ignobili procedimenti di linciaggio, di violenza, di esasperazione dei conflitti e delle diversità. Ma senza odio, senza rancore; lo dicevo: con pe_na. Dove rancore e rabbia, invece, m’insidiano, è contro i suoi assassini perché avevamo tutti bisogno di Calabresi vivo; perché avevamo e abbiamo bisogno di verità e di civiltà, perché quali che essi siano (e io penso che siano gli stessi autori «neri» della continua strage di Stato di questi anni, ma non posso escludere che siano folli compagni che non sanno d’esser fascisti e magari credono d’esser rivoluzionari) sono loro, oggettivamente, i compagni degli assassini di Pino Pinelli, e non i suoi vendicatori.»
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:40   #6
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 965
Lascia stare Kikki.. se non la pensi come loro, non ti rispondono.

O ancora peggio ti rispondon come sopra.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:43   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Be, Boato era uno molto vicino a Sofri e magari a qualcuno sarà sembrato brutto che proprio lui avesse fatto la proposta , essendo per certi versi parte in causa lui stesso di quel periodo ( ecco l'eventuale conflitto), o no?
cioè pensi che se non graziano sofri boato potrebbe essere processato per qualche fatto connesso a lotta continua?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:49   #8
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Re: Conflitto di interessi 1000003

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Secondo voi il fatto che la proposta di legge per la grazia a Sofri sia stata fatta da Boato può essere configurato nel conflitto di interessi?

magari fossero questi i conflitti di interessi
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:53   #9
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 965
Quasi dimenticavo: ti dico come la penso io..

E' normale, legittimo e sacrosanto che chi era culturalmente vicino a Sofri negli anni '70, si batta per la grazia..

Ci sono interessi certo, ma solo quando un conflitto d'interesse viola le regole diventa illegittimo.. e non mi sembra questo il caso.. Boato non viola alcuna regola, sostiene la sua apertamente, liberamente, come fanno molti altri da giornali, TV e in parlamento.

Al limite, è un altro il caso in questione.. quello delle leggi "ad personam": è giusto fare una legge per risolvere il caso di una persona, specie dopo che il caso si è già verificato?

Formalmente, diremmo ovviamente di no.. in realtà forse ci sono casi in cui può essere giusto.. gli unici "sovrani" ovviamente sono il parlamento e la gente.

Io personalmente sono favorevole alla grazia a Sofri, a patto che la chieda lui.. sono contrario invece ad una legge che conceda la grazia senza che il condannato la chieda (sembrerebbe un'assoluzione in quarto grado di giudizio).
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:58   #10
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
è giusto fare una legge per risolvere il caso di una persona, specie dopo che il caso si è già verificato?
ripristinare il potere del Capo dello Stato per dare la grazia di propria volontà è fare una legge ad personam?

Quote:
Io personalmente sono favorevole alla grazia a Sofri, a patto che la chieda lui.. sono contrario invece ad una legge che conceda la grazia senza che il condannato la chieda (sembrerebbe un'assoluzione in quarto grado di giudizio).
Lui la grazia non l'ha mai chiesta semplicemente perchè si è sempre dichiarato innocente.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:08   #11
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ripristinare il potere del Capo dello Stato per dare la grazia di propria volontà è fare una legge ad personam?
La prassi della nostra Repubblica è sempre stata che la il ministro della Giustizia invia la richiesta di Grazia al presidente.. non a caso il ministro guardasigilli si è sempre chiamato "di Grazia e Giustizia".

Alcuni sostengono che non serva, però si è sempre fatto così.. c'è un problema di diritto sulla vicenda.

Quote:
Lui la grazia non l'ha mai chiesta semplicemente perchè si è sempre dichiarato innocente.
Lo so, però per la giustizia italiana è colpevole.. la grazia si da' ai colpevoli che la chiedono, non agli innocenti.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:11   #12
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da SaMu



Lo so, però per la giustizia italiana è colpevole.. la grazia si da' ai colpevoli che la chiedono, non agli innocenti.
sono d'accordo ma in questo caso la questione non è così semplice,personalmente non gli darei la grazia
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 07:11   #13
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Lascia stare Kikki.. se non la pensi come loro, non ti rispondono.

O ancora peggio ti rispondon come sopra.
Io non ho detto come la penso però, ho solo fatto presente un dubbio;
poi se uno non ha niente da dire in risposta non è mica obbligato a scrivere qualcosa, può sempre tacere
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v