Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2024, 11:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ia_126851.html

Con una singola richiesta DMCA, Nintendo è riuscita ad ottenere la rimozione di 5.835 repository di Yuzu, l'emulatore Nintendo Switch citato in tribunale lo scorso febbraio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:43   #2
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 943
Basterebbe fare come con la musica. Dopo tot anni le opere diventano di pubblico dominio e si possono preservare con qualsiasi copia si vuole. Ah no spe, forse è già così, visto che il diritto d'autore vale anche per questi? Piuttosto mi meraviglio che ancora non sia stata boicottata dai suoi utenti per questa aggressività. Un'azienda che campa di soli Pokemon e che, a sto punto, mi vien da dire bbia una userbase più lobotomizzata della Apple.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:44   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13394
ok, ho "acquistato il diritto di giocare quel gioco tramite quella cartuccia". Ma se allora a un certo punto la mia cartuccia dovesse risultare illeggibile, me ne danno un'altra? O mi danno un altro modo per fruirne (magari convertendola in gioco digitale si Switch o simili)?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:48   #4
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4282
Da un certo punto di vista è lo stesso discorso per la musica , per serie tv, programmi , film, anime/cartoon passati (in alcuni casi pure "recenti"), che se non vengono passati dalle grande piattaformi diventano introvabili.
Però è condivisibile quindi questa parte dell'articolo:
"Se da un lato è innegabilmente giusto che le aziende difendano le proprie IP dalla pirateria ed altri tipi di attività illegali, le manovre di Nintendo iniziano a preoccupare non solo gli attivisti, ma perfino la Video Game History Foundation.

Secondo un recente studio condotto dalla fondazione, l'87% dei giochi rilasciati prima del 2010 rischia di sparire definitivamente. A tal proposito, l'emulazione è sempre riuscita a difendere il suo ruolo attraverso la preservazione delle opere che altrimenti diventerebbero inaccessibili. D'altronde, la maggior parte dei videogiochi che vengono regolarmente emulati è rappresentata da titoli non più disponibili in commercio.
"

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Basterebbe fare come con la musica. Dopo tot anni le opere diventano di pubblico dominio e si possono preservare con qualsiasi copia si vuole. Ah no spe, forse è già così, visto che il diritto d'autore vale anche per questi? Piuttosto mi meraviglio che ancora non sia stata boicottata dai suoi utenti per questa aggressività. Un'azienda che campa di soli Pokemon e che, a sto punto, mi vien da dire bbia una userbase più lobotomizzata della Apple.
A parte che non campa di solo pokemon e vabbè.

Però il copyright non scade "dopo tot. anni", anzi, ne devono passare di anni prima che diventino di pubblico dominio.


Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ho "acquistato il diritto di giocare quel gioco tramite quella cartuccia". Ma se allora a un certo punto la mia cartuccia dovesse risultare illeggibile, me ne danno un'altra? O mi danno un altro modo per fruirne (magari convertendola in gioco digitale si Switch o simili)?
infatti, in passato mica ti rimborsavano se il gioco lo prendevi e non ti piaceva.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 06-05-2024 alle 11:50.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:48   #5
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 731
A questo punto però, viene messo in discussione il confine tra pirateria e preservazione. Non è chiaro fin dove voglia spingersi Nintendo, ma le sue azioni iniziano a risultare più drastiche ed efficaci di quanto non sia avvenuto in passato.

Beh, mi pare che si sia mossa per difendere Switch, che se non erro è ancora in commercio attualmente. E ci mancherebbe che non lo facesse.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:53   #6
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ho "acquistato il diritto di giocare quel gioco tramite quella cartuccia". Ma se allora a un certo punto la mia cartuccia dovesse risultare illeggibile, me ne danno un'altra? O mi danno un altro modo per fruirne (magari convertendola in gioco digitale si Switch o simili)?
Se è in garanzia dovrebbero.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:56   #7
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
A questo punto però, viene messo in discussione il confine tra pirateria e preservazione. Non è chiaro fin dove voglia spingersi Nintendo, ma le sue azioni iniziano a risultare più drastiche ed efficaci di quanto non sia avvenuto in passato.
Che i giochi siano sempre a prezzo pieno o quasi è noto, però ho visto Rom di giochi vecchissimi, e parlo di GB, che stanno perfino ad 1€ (ora non so, non controllo da tempo), e questo tralasciando i programmi switch che ti permettono di giocare a molti retrogame (GB/NES/SNES/Sega).

E' roba loro ed ok che chiedono un compenso, ma manco chiedere così tanto per roba vecchia.

Credo che la preservazione sia importante, in generale.

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Beh, mi pare che si sia mossa per difendere Switch, che se non erro è ancora in commercio attualmente. E ci mancherebbe che non lo facesse.
Ma su questo si è più che d'accordo.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Se è in garanzia dovrebbero.
La garanzia ha un limite di tempo, se tu non hai combinato impicci con la card, o la console non ha problemi, finita questa se per qualche motivo smette di funzionare, sicuramente non te la cambiano.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 06-05-2024 alle 11:59.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:06   #8
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 688
Follia.... Io ho Nes e SuperNes a casa da mia mamma con tutte le cartucce. Secondo voi, quando ogni tanto mi diverto a giocare con Super Mario o FZero vado da mia madre e attacco le console? Maddai...
Ma poi, voglio dire, senza nemmeno arrivare a scomodare quei pezzi di archeologia, ma io nemmeno il GameCube attacco più. Sono rimaste solo Wii, Play 3 e Play 4 sotto la tv. E' questione di spazio, comodità, di immediatezza.

Boh, voler punire tutto e tutti in questo modo. Ma veramente credono che da queste chiusure gli possa arrivare in tasca qualcosa?
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 8 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:52   #9
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Boh, voler punire tutto e tutti in questo modo. Ma veramente credono che da queste chiusure gli possa arrivare in tasca qualcosa?
Se tutto questo scaturisse in qualcosa da parte loro valido e per le tasche di tutti c'avrebbe pure senso.

Che ne so, invece di roba come Nes/Snes Mini, una sorta di mega catalogo acquistabile ad un tot. dove puoi giocare a tutti i vecchi retrogame quando e come vuoi
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 13:23   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Follia.... Io ho Nes e SuperNes a casa da mia mamma con tutte le cartucce. Secondo voi, quando ogni tanto mi diverto a giocare con Super Mario o FZero vado da mia madre e attacco le console? Maddai...
Ma poi, voglio dire, senza nemmeno arrivare a scomodare quei pezzi di archeologia, ma io nemmeno il GameCube attacco più. Sono rimaste solo Wii, Play 3 e Play 4 sotto la tv. E' questione di spazio, comodità, di immediatezza.

Boh, voler punire tutto e tutti in questo modo. Ma veramente credono che da queste chiusure gli possa arrivare in tasca qualcosa?
Nintendo ha sempre portato avanti queste pratiche estreme di protezione delle IP, anche verso qualche semplice "modder"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 14:01   #11
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se tutto questo scaturisse in qualcosa da parte loro valido e per le tasche di tutti c'avrebbe pure senso.

Che ne so, invece di roba come Nes/Snes Mini, una sorta di mega catalogo acquistabile ad un tot. dove puoi giocare a tutti i vecchi retrogame quando e come vuoi
ti sei risposto da solo prima esiste e si chiama Switch Online, paghi 20 euro anno e hai:

71 Giochi NES
66 Giochi Super NES
21 Giochi Game Boy

a 40 euro l'anno hai il pacchetto scritto sopra +

32 Giochi Nintendo 64
15 Giochi Game Boy Advance
44 Giochi Sega Mega Drive
Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi
Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise
Splatoon 2: Octo Expansion


Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Boh, voler punire tutto e tutti in questo modo. Ma veramente credono che da queste chiusure gli possa arrivare in tasca qualcosa?
si, e si chiamano soldi
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 06-05-2024 alle 14:09.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 14:37   #12
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1174
I giochi Nintendo? Piratarli tutti e non comprarli mai.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:23   #13
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo prima esiste e si chiama Switch Online, paghi 20 euro anno e hai:

71 Giochi NES
66 Giochi Super NES
21 Giochi Game Boy

a 40 euro l'anno hai il pacchetto scritto sopra +

32 Giochi Nintendo 64
15 Giochi Game Boy Advance
44 Giochi Sega Mega Drive
Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi
Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise
Splatoon 2: Octo Expansion:
Vedo che non hai capito niente di quel che ho scritto , ho la switch , dato che ne ho parlato nel topic apposito (che probabilmente non frequenti), e l'ho fatto intendere anche nel post precedente.

Ma penso che tu sappia benissimo che di 158 giochi totali (escluso il +) , e molti dei quali ripetuti, nella smisurata ed enorme quantità di giochi che riguarda anche solo il NES son praticamente un'inezia.

Allora lo riscrivo, dato l'enorme mole di giochi che ha la nintendo, e senza manco andare a pescare su cose "recenti" (quale WII e DS vari), il catalogo potrebbe esser enorme e vario, senza troppi problemi e lasciando da parte i giochi dell'extra citati .

Mi pare logico e sensato.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:26   #14
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 894
Per quanto adori nintendo per tante cose, sono dei bulli mica da ridere lato legale e elastici come la faccia della santanchè

Compro poco o nulla nuovo quindi con me e la mia famiglia si possono attaccare ma sul lungo periodo vedo la cosa controproducente per loro....
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:47   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito niente di quel che ho scritto , ho la switch , dato che ne ho parlato nel topic apposito (che probabilmente non frequenti), e l'ho fatto intendere anche nel post precedente.

Ma penso che tu sappia benissimo che di 158 giochi totali (escluso il +) , e molti dei quali ripetuti, nella smisurata ed enorme quantità di giochi che riguarda anche solo il NES son praticamente un'inezia.

Allora lo riscrivo, dato l'enorme mole di giochi che ha la nintendo, e senza manco andare a pescare su cose "recenti" (quale WII e DS vari), il catalogo potrebbe esser enorme e vario, senza troppi problemi e lasciando da parte i giochi dell'extra citati .

Mi pare logico e sensato.
di logico e sensato c'è solo che se conviene a loro economicamente farlo lo fanno seno no, il resto è aria fritta che di logico ha ben poco perchè non è minimamente visto in ottica aziendale.

Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Per quanto adori nintendo per tante cose, sono dei bulli mica da ridere lato legale e elastici come la faccia della santanchè

Compro poco o nulla nuovo quindi con me e la mia famiglia si possono attaccare ma sul lungo periodo vedo la cosa controproducente per loro....
hanno questa politica da quando hanno presentato il NES negli anni 80 e questo credo sia forse il loro periodo migliore; cosi a naso hanno ragione loro.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 06-05-2024 alle 16:50.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 17:21   #16
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3844
Arrestato per aver sognato di essere Mario, doveva pagare i diritti!
... i titoli del futuro ...
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:17   #17
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
di logico e sensato c'è solo che se conviene a loro economicamente farlo lo fanno seno no, il resto è aria fritta che di logico ha ben poco perchè non è minimamente visto in ottica aziendale.
In realtà il grosso della Nintendo proviene sempre e cmq da prodotti del momento, dati i costi sostenuti, quindi di logico c'è e come.

Se vuoi esser sempre pagato profumatamente non puoi certamente basarti solo sui giochi di punta, ma devi far conoscere al popolo , anche "giovane" i successi (e meno) del passato.

E poi di che economicamente stiamo parlando?
non ci guadagneranno né perderanno molto se regalano giochi dell'86 come Milon's Secret Castle

E non ci perderanno troppo con i titoli con almeno 30 anni alle spalle, suvvia.

Come detto, altro discorso può esser considerato tirando in ballo roba "più recente" anche se parliamo di console di inizi 2000.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1