Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 18:24   #1
Ghoron
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 43
M-Audio Firewire 410

Ho appena acquistato questa scheda audio ed è a dir poco perfetta per quello che faccio (home recording di livello medio).

L'unica pecca che ho riscontrato è il mixer software che ho installato assieme ai driver. Prima di questa scheda avevo una Creative Audigy 2 e il software per il controllo del volume era molto più evoluto e riuscivo ad equalizzare bene.

Il mixer software che ho installato ora ha le funzioni necessarie per gli 8 canali di ingresso e uscita ma per il resto è abbastanza scarno. Mi chiedevo quindi se esistessero applicazioni per il controllo del volume ed equalizzazione alti\bassi.

Grazie!
Ghoron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:10   #2
Ghoron
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 43
Up!
Non esiste proprio un software mixer per winzozz?
Ghoron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:48   #3
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
M-Audio Firewire 410


Ciao,
ho visto che hai una Firewire 410 della M-audio, io l'ho acquistata alcuni giorni fà ma non mi riesce programmarla per ascoltare in formato 5:1. Ho collegato il cavo fw e dal numero 1 al numero 6 delle uscite sono entrato nel sistema attivo delle casse 5:1. Sento solo il sub e il centrale. L'importatore della M-audio mi ha detto che è automatico da parte di windows media player gestire l'uscita e di attivarla. L'ho fatto ma ascolto solo i due canali di cui sopra. Puoi aiutarmi nella configurazione?
Grazie
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:56   #4
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
M-Audio Firewire 410: help configurazione


Ciao a tutti,
avre i necessità di un vostro aiuto.
Ho acquistato una scheda audio M-Audio Firewire 410 e vorrei usarla, come dice anche nelle sue caratteristiche, per l'ascolto in 5:1.
Ho installato il software, il pc l'ha riconosciuta al volo ecc.
Ho connesso il cavo firewire e sulle uscite dalla numero 1 alla numero 6 ho inserito i cavi audio che vanno al sistema delle casse del 5:1. Alla n° 1 il sub, alla 2 il centrale ecc.
Prova audio solo uscita audio sui primi due canali, resto muto. Ho chiamato il centro post vendita dell'importatore in italia, e mi ha detto che doveva essere in automatico il riconoscimento da parte del player (in questo caso WMP) delle uscite del sistema e/o di attivarlo nelle opzioni. Sono andato nelle opzioni ed ho attivato il 5:1 di WMP inserendo M-Audio Firewire 410 Multi. In conclusione sento solo il sub e il centrale. Cosa devo fare?
Grazie delle vostre risposte
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 14:53   #5
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
M-AUDIO FIREWIRE 410

Ma non c'è proprio nessuno che ha questa scheda audio?
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:39   #6
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
M-Audio FW 410

Ma sta scheda veramente non ce l'ha nessuno?
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 20:48   #7
pola76
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Fw 410 5.1

Giuseppe, tanto per non tralasciare nulla, hai provato a inserire "alotoparlanti per effetto surround 5.1" in

Pannello di controllo -
Suoni e periferiche audio
Audio
Riproduzione suoni - Avanzate

?????

Non ho mai usato la 410 come surround 5.1 ma potrebbe essere la soluzione...
pola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:32   #8
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
M-Audio FW 410

Carissimo Pola76.
ho trovato il problema, sia Windows Media Player sia WinAmp non sono software che abbiamo uscita reale 5:1, infatti se uso il JetStudio che ha un vero 5:1 e un 7:1 tutto quello che gli dò da "mangiare" me lo fà uscire in surround su tutte le uscite audio. Ma cmq sovviene la domanda altri software che hanno un vero 5:1 ci sono?
Ciao e grazie
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v