Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2008, 21:58   #1
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
Come collego un subwoofer da 50 watt al pc

Salve a tutti...
mi servirverebbero dei consigli...

allora, vorrei collegare un woofer da 50 watt ( che poi monterò in un'apposita cassa da che mi autocostruirò in qualche modo) al mio pc...facendolo funzionare in contemporanea con l'x 530 della logitech...
beh diciamo che questa operazione la vorrei fare sia x aumentare gli alti del mio impianto totale che per aumentarne il brivido dei bassi..cmq anche per la soddisfazione di costruirmi un subwoofer da solo..però nn ho ben capito se questo woofer ( o midrange) vada bene x il mio scopo...visto ke ha delle dimensioni un po' piccole (10 cm) .

Beh...la mia idea era quella di sdoppiare un'uscita della mia scheda audio 5.1 e di mandarla ad un amplificatore alimentato da un trasformatore che gli dia 12 volt in entrata...dopo di chè collego il mio "subwoofer" a quest'ultimo....nn so se manca qcs...forse un regolatore di frequenza ( nn mastico bene in materia) tipo un crossover ...o la regolo direttamente dall'ampli ?

la mia idea era di quella di acquistare questo amplificatore davvero economico che ho trovato su ebay
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-MC-...ayphotohosting

che ne pensate dell'ampli ?? è abb buono ?? sinceramente è una marca che nn ho mai sentito....

e come trasformatore uno tipo questo
http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-UNI...ayphotohosting
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:12   #2
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Allora... per prima cosa se vuoi costruire un sub-woofer non ti serve un woofer o un midrange... e non basta un cono da 10cm.. che bassi può mai produrre?

Ti ci vuole un cono sub-woofer da 20cm (devi conoscerne l'impedenza, e anche quella dell'amplificatore)

inoltre ci vuole un filtro.. non poi far passare di certo tutte le frequenze..

Ho serissimi dubbi sull'amplificatore che hai scelto, non va bene per me.

...l'alimentare che hai postato non sta ne in cielo ne in terra... devi alimentare un amplificatore mica un cellulare

Devi sapere quello che stai facendo..non puoi farlo a capoccia, ci sono parametri da rispettare per far uscire una cosa decente...

Peraltro poi avrai grossi problemi per amalgamarlo al sistema che già possiedi...anzi forse ti risulterà quasi impossibili amalgamare il tutto.

Il mio consiglio è:

Io ti sconsiglio di farlo, poi se proprio vuoi farlo devi comprare i componenti e deci avere i progetti adatti, se proprio vuoi cimentarti e dato che mi sembra che non è che tu ne capisca molto...(pensavi ad un cono da 10 ) utilizza un progetto ciare, trovi sul sito sia il progetto che i componenti che devi acquistare.

Comunque io ti sconsiglio di farlo... Comprati un kit migliore, se ti piacciono i bassi ad esempio prenditi il loghitech z-2300 è un 2.1 oppure se vuoi il 5.1 vai sul loghitech G51. Oppure altri, ci sono anche gli altec con sub isobarico che sono interessanti.

Non riuscirai mai ad accoppiare decendemente il sub con un kit come quello che hai, che perantro è un kit economico...

Non butti soldi inutilmente e sei sicuro di avere un ottimo risultato.

Ascolta il mio consiglio.

Ciao
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 04-04-2008 alle 13:47.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:12   #3
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
ti ringrazio per la risp...
so anch'io che + un subwoofer è grande e meglio rende...
infatti è stata la scritta "extra bass" ke ho trovato sul retro del woofer che m'ha teso un po' il tranello ...e facendo i miei calcoli basandomi sul fatto ke il sub della logitech abbia la metà della potenza di questo credevo pompasse un po' di +...volevo usarlo come una via di mezzo...sia x gli alti ( che sinceramente quelli del 530 perdono un po' rispetto ai suoi "imponenti" bassi) che per i bassi..tipo midrange...

beh diciamo che volevo cavarmela con una trantina d'euro tra tutto..anche perkè soldi da spendere....essendo che tra poco dovrò iscrivermi alla patente..+ di tanti nn ne ho quindi diciamo ke mi accontenterei anche di qcs nn proprio perfetto..con una trantina d'euro nn posso di certo pretendermi chissa cosa

quindi dici tu...se provassi a collegare il woofer direttamente alla scheda audio questo nn suonerebbe in contemporanea on il resto ??
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:24   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13777
Intanto ti consiglio di lasciar perdere e risparmiare i 30 Euro per comprarti una pizza........

Come ti ha detto MdFduF (troppo lungo per scriverlo tutto ) quello che hai in testa non stà nè in cielo nè in terra, a partire dal fatto di voler alimentare un amplificatore da 100Watt con un alimentatore da 5......passando dal fatto di voler costruire un sub-woofer con un cono da 10Cm che potrà essere buono per un medio si e no........

Se vuoi migliorare, comprati qualcosa di meglio, non spendere i soldi a caso che non serve a niente.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:38   #5
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto ti consiglio di lasciar perdere e risparmiare i 30 Euro per comprarti una pizza........

Come ti ha detto MdFduF (troppo lungo per scriverlo tutto ) quello che hai in testa non stà nè in cielo nè in terra, a partire dal fatto di voler alimentare un amplificatore da 100Watt con un alimentatore da 5......passando dal fatto di voler costruire un sub-woofer con un cono da 10Cm che potrà essere buono per un medio si e no........

Se vuoi migliorare, comprati qualcosa di meglio, non spendere i soldi a caso che non serve a niente.....
Quoto.. Tranne per la pizza... da me con 30 euro di pizze margherita in pizzeria ne compro 10 una sola 30 euro che è d'oro? (forse sarà che sono in campania)

Quote:
Originariamente inviato da |robby| Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risp...
so anch'io che + un subwoofer è grande e meglio rende...
infatti è stata la scritta "extra bass" ke ho trovato sul retro del woofer che m'ha teso un po' il tranello ...e facendo i miei calcoli basandomi sul fatto ke il sub della logitech abbia la metà della potenza di questo credevo pompasse un po' di +...volevo usarlo come una via di mezzo...sia x gli alti ( che sinceramente quelli del 530 perdono un po' rispetto ai suoi "imponenti" bassi) che per i bassi..tipo midrange...

beh diciamo che volevo cavarmela con una trantina d'euro tra tutto..anche perkè soldi da spendere....essendo che tra poco dovrò iscrivermi alla patente..+ di tanti nn ne ho quindi diciamo ke mi accontenterei anche di qcs nn proprio perfetto..con una trantina d'euro nn posso di certo pretendermi chissa cosa

quindi dici tu...se provassi a collegare il woofer direttamente alla scheda audio questo nn suonerebbe in contemporanea on il resto ??
..E' un po complessa la cosa da spiegare... comunque non buttare soldi in quel modo inutilmente.. non hai la minima concezione per fare certe cose...
se l'avevi non pensavi di spendere 30 euro per fare un sub... ci vogliono decisamente più soldi per farlo e anche pezzi totalmente diversi.

Se vuoi, devi comprarti qualcosa di meglio. Come ti ho suggerito, potresti prendere le G51 e vendere sul mercatino il tuo kit, oppure passarlo ad un amico.

Altre ipotesi di fai da te scartale di netto che butti solo soldi.. e poi con 30 euro non ci fai nulla.

Magari posticipa la spesa a quando sarai economicamente più fornito e per ora accontentati...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:41   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13777
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Quoto.. Tranne per la pizza... da me con 30 euro di pizze margherita in pizzeria ne compro 10 una sola 30 euro che è d'oro? (forse sarà che sono in campania)
Vabbè per me pizza = pizza per me, signora, bimbo + birra + cocacola + acqua + dolce + caffè + gelato......


Quote:
..E' un po complessa la cosa da spiegare... comunque non buttare soldi in quel modo inutilmente.. non hai la minima concezione per fare certe cose...
se l'avevi non pensavi di spendere 30 euro per fare un sub... ci vogliono decisamente più soldi per farlo e anche pezzi totalmente diversi.

Se vuoi, devi comprarti qualcosa di meglio. Come ti ho suggerito, potresti prendere le G51 e vendere sul mercatino il tuo kit, oppure passarlo ad un amico.

Altre ipotesi di fai da te scartale di netto che butti solo soldi.. e poi con 30 euro non ci fai nulla.

Magari posticipa la spesa a quando sarai economicamente più fornito e per ora accontentati...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:45   #7
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42

dai ok ....seguo il vostro consiglio....mi terrò il woofer x la macchina ;D
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:57   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13777
Quote:
Originariamente inviato da |robby| Guarda i messaggi

dai ok ....seguo il vostro consiglio....mi terrò il woofer x la macchina ;D
Non per deluderti, ma se 10Cm sono pochi per uso HOME, in caso di uso CAR dove il rotolamento degli pneumatici e gli altri rumori, fanno scendere drasticamente il livello delle basse frequenze, non ci fai proprio niente......

Mi dispiace.

Se vuoi provare a farci qualcosa, puoi provare a costruirci una cassa reflex di circa 12x16x20cm con un tubo di accordo da 32mm di diametro lungo 10cm, sono delle misure abbastanza standard per altoparlanti di quel diametro...

Solo che poi il dilemma è "cosa farci???"
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 04-04-2008 alle 16:06.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:25   #9
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
beh dai...xò adx esageri un pokino
il rotolamento dei pneumatici...ahahahha quello si sente solo qnd buchi
beh cmq la cassa reflex x quel woofer m'ha sempre attirato...ma rimane il fatto ke usandola in casa mi serve un ampli con un adeguato alimentatore.... e mi dici ke quel genere di trasformatori nn sono adatti a casua x la loro poca potenza ...quindi ke mi consigli....smonto la batteria dalla macchina di mia sorella e mela porto in casa ??
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:29   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13777
Quote:
Originariamente inviato da |robby| Guarda i messaggi
beh dai...xò adx esageri un pokino
il rotolamento dei pneumatici...ahahahha quello si sente solo qnd buchi
No, sono assolutamente serio, è uno dei problemi più grossi problemi, ti sei mai chiesto perchè in casa basta e avanza un woofer da 16cm ed in auto ci sono sub-woofer anche da 50 e + cm????

Quote:
beh cmq la cassa reflex x quel woofer m'ha sempre attirato...ma rimane il fatto ke usandola in casa mi serve un ampli con un adeguato alimentatore.... e mi dici ke quel genere di trasformatori nn sono adatti a casua x la loro poca potenza ...quindi ke mi consigli....smonto la batteria dalla macchina di mia sorella e mela porto in casa ??
Un alimentatore da PC.

E comunque per fare un sub-woofer sarebbe meglio un carico simmetrico però non sono in grado di calcolartelo.....anche perchè per tirare fuori un po' di bassi da un wf da 10cm serve pigiarlo con molta potenza e un caricamento reflex non riesce a limitare l'escursione tanto quanto un carico simmetrico col risultato di non poter esprimere grandi pressioni sonore.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:37   #11
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
No, sono assolutamente serio, è uno dei problemi più grossi problemi, ti sei mai chiesto perchè in casa basta e avanza un woofer da 16cm ed in auto ci sono sub-woofer anche da 50 e + cm????.
Beh...credo xkè in macchina il sub essendo solitamente posizionato nel cofano è un po' insonorizzato dai sedili alla fine....


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Un alimentatore da PC.
ma l'alimentatore del pc ke tensione eroga ?? credevo ke si limitasse a rendere la corrente da alternata a continua ....nn so


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E comunque per fare un sub-woofer sarebbe meglio un carico simmetrico però non sono in grado di calcolartelo.....anche perchè per tirare fuori un po' di bassi da un wf da 10cm serve pigiarlo con molta potenza e un caricamento reflex non riesce a limitare l'escursione tanto quanto un carico simmetrico col risultato di non poter esprimere grandi pressioni sonore.





beh ke dici è meglio un woofer da 10 cm x 50 watt o un sub da 13 x 10 watt e 8 ohm di impedenza ?? visto ke celi ho entrambi potrei provare a montarli assieme ?? o diventa un probl portare 50 watt a 10 ?? ( mi riferisco sempre a quell'amplificatore di ebay )

cmq quello da 13 un tempo era montato dentro un subwoofer della philips...a cui ho fatto fare una nn bella fine ...ma alla fine un po' mi soddisfaceva...


Beh ma se provassi ad usare la cassa solo x gli alti e i medi ?? escludendo i bassi...otterrei + risultati ??
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:17   #12
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Io quando sento parlare di sub-woofer da fare con un cono da 13 o da 10 cm... rimango.. così

Per non parlare dei 10watt.... insomma...una barzelleta...

...Con quei cosi non esce un sub...esce uno spernacchiatoio...

...per fare un sub ci vuole un altoparlante adatto a riprodurre basse frequenze...

Vuoi fare un sub?? Vai sul sito ciare, guardati i progetti, almeno in questo modo ti rendi conto che sei, decisamente ma decisamente fuori strada...

Non è che voglio demoralizarti, ma te non ci capisci un tubo

Ps. ogni tanto penso all'alimentatore che volevi usare... ......maddona che risate che mi vengono...

Guardati i progetti già fatti... cerca di capire che tu stai proprio fuori rotta... fai chiudere questo post inutile, e magari dopo che ti sei messo le idee un attimo in chiaro fai un discorso serio, e qualche domanda seria per fare un sub basato su uno di quei progettini...

Ma lasci perdere le cose che vuoi fare tu... sub con coni da 10watt.. o con coni da 10cm... insomma... non farti dire di peggio che voglio essre buono

Guardati i progettiniiii... te prego!!!
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:36   #13
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Io quando sento parlare di sub-woofer da fare con un cono da 13 o da 10 cm... rimango.. così


...Con quei cosi non esce un sub...esce uno spernacchiatoio...

Per non parlare dei 10watt.... insomma...una barzelleta...
punti di vista....sai cm'è il sub lo tengo in un appartamento...dv purtroppo nn sono solo !

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Ps. ogni tanto penso all'alimentatore che volevi usare... ......maddona che risate che mi vengono... :doh
be dai....guarda il lato positivo della faccenda...almeno ti diverti !!

poi nn capisco perkè dovrei chiudere sto post....se tutti sapessero già tutto sto forum fallirebbe...assieme al sito...nn credi??
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:52   #14
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
ok...

Comunque il problema è semplice, te non sai cosè un sub, tutto qui.. visto che parli di coni da 10cm.. o da 10 watt.. non hai la minima idea di cosa sia un sub..

Anche io vivo in appartamento e non sono solo, ma certo non perso di fare un sub con un cono da 10...watt o cm che siano..

Ragazzi io lascio la discussione perchè non ho molto tempo...ma qualche disgrazziato di buona volonta spieghi un attimo cos'è un sub, come si riproducono le basse frequenze ecc... insomma fategli un corso.. così almeno alla fine si renderà conto di quello che sta a dire.. (tutte fesserie..vabè dette in buona fede senza conoscere), comunque, chi può e ha tempo gli spieghi..

Io mi annoio e non ho troppo tempo per ste cose, chi mi conosce lo sa


il sub alimentato con l'alimentatore da 12v...500mah... ragazzi che cosa memorabile, altro che paperissima il sub con il codo mid da 10 raddoppia paperissima... il sub da 10watt di picco pure 8Ohm... triss di papere..... Mado.. è una comica..

Guarda che scherzo!!! non te la prendere!!! però fatti spiegare un po come stanno le cose da qualcuno di buona volontà... fallo per te stesso ti prego... ti spiegavo io, ma sono troppo sfaticato!!

Ciao buone cose..e non buttare soldi..
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:08   #15
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Segui questi
Sono progetti Ciare di 3 diverse tipologie di Sub reflex, isobarico etc..
all'incirca sui 100 watt (che e' direi normale come watt)

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/s01.pdf
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/s01.1.pdf
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/s04.pdf

Parti dal presupposto che un "SUB"woofer riproduce frequenze bassissime
praticamente vibrando, per farlo ha bisogno di una discreta potenza
e di un cono che sia adatto allo scopo.
Le cose da 10 cm 10 watt lasciale alla Thrust con i suoi sistemi cartapesta rulez.

Le premesse dovrebbero essere quelle di avere delle casse frontali che
gia' di loro possano arrivare a riprodurre almeno i 100 hz
altrimenti il sub dovra' coprire quelle carenze, smettendo di fare il lavoro per
il quale e' pensato, ovvero l'ultrabasso.
Per fare quel tipo di lavoro l'impianto elettrico richiede di essere dignitoso
e un alimentatore che potrebbe andare bene per un cellulare non e' la risposta.

Il 3 punto e' il bilanciamento dell'impianto, se non e' pensato a priori
per avere dei crossover che taglino le frequenze nel modo giusto
facendo in modo che le casse non si sovrappongano le une con le altre
si ottiene solo un gran Pastone. Le casse frontali etc devono avere
una potenza, una dinamica e una qualita' paragonabili a quelle del sub,
altrimenti anche in questo caso l'impianto verra' molto sbilanciato, ossia uno schifo.
A questo punti direi informati meglio che puoi sulla costruzione delle casse
sul lavoro che ogni tipologia di cassa dovrebbe saper fare e parti di conseguenza.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:49   #16
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
ok grz...ma x montare i cavi rca cm faccio ??
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 00:24   #17
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
che cosa centrano i cavi RCA?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:01   #18
|robby|
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
Messaggi: 42
lascia perdere...faccio a capoccia mia senza spendere nulla....
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v