Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2007, 14:46   #1
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Deve essere già passata una settimana e più da quando ho messo mano su questa demo multiplayer, molto mi avevano incuriosito i filmati sbirciati su internet e sulle riviste entusiaste, se non altro, dalla grafica e dal gameplay.

Uno sparatutto noioso. Sarà che nel mutiplayer ho avuto a che fare con bimbiminkia e agivo più che altro da solo, ma il gioco e l'ambientazione non permmettono di attuare chissà che fantasiose tattiche, ma andiamo con ordine.

La grafica è discreta, poche volte mi sono fermato ad osservare il panorama, le rocce sopratutto sembrano avere del colore spalmato sopra, niente di grave, ma date le milioni di volte che muoio, vorrei almeno posare il mio sguardo su qualcosa che non si confonda con il cielo o una paratia in alluminio. Non ci sono dettagli di nota; le piante, per quanto sporadiche, potevano pure fare a meno di metterle; l'iterazione con gli oggetti è al minimo strorico, al più si riesce a far esplodere un camioncino qui e là, ma il resto rimane immutato e intonso. Gli edifici si attestano sulla media, anche se la loro collocazione non riproduce un progetto reale, quindi il senso di star belligerando nel mezzo di un paese deserto va completamente a farsi benedire. E così pure il senso di combattere una vera guerra.

La personalizzazione del gameplay è miserrima. Dopo aver scelto in quale squadra stare, viene data la possibilità di scegliere tra 5-6 equipaggiamenti diversi, ognuno adatto a diverse distanze di combattimento e in teoria ad altrettanti stili di gioco. Purtroppo per come è strutturata la demo(spero che in gioco sia diverso), la scelta cambia poco o niente l'approccio allo scenario. Se esiste dell'azione in GRAW2, essa è di tipo statico: meno ti muovi e meglio è, trova l'edificio giusto su cui salire(quello con un maggiore raggio di visuale) e appostati lì per il resto della partita.

La fisica è appena sufficiente: saltare da grandi altezze comporta al massimo un leggero scorlamento dello schermo, le lamiere in alluminio risultano essere resistenti alle raffiche di una mitraglietta e avanti di questo passo.

Il suono si attesta su livelli buoni e i rumori ambientali sono ottimi, peccato che solo con questo non ci si faccia il gioco.



Voto: 78
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:49   #2
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Deve essere già passata una settimana e più da quando ho messo mano su questa demo multiplayer, molto mi avevano incuriosito i filmati sbirciati su internet e sulle riviste entusiaste, se non altro, dalla grafica e dal gameplay.

Uno sparatutto noioso. Sarà che nel mutiplayer ho avuto a che fare con bimbiminkia e agivo più che altro da solo, ma il gioco e l'ambientazione non permmettono di attuare chissà che fantasiose tattiche, ma andiamo con ordine.

La grafica è discreta, poche volte mi sono fermato ad osservare il panorama, le rocce sopratutto sembrano avere del colore spalmato sopra, niente di grave, ma date le milioni di volte che muoio, vorrei almeno posare il mio sguardo su qualcosa che non si confonda con il cielo o una paratia in alluminio. Non ci sono dettagli di nota; le piante, per quanto sporadiche, potevano pure fare a meno di metterle; l'iterazione con gli oggetti è al minimo strorico, al più si riesce a far esplodere un camioncino qui e là, ma il resto rimane immutato e intonso. Gli edifici si attestano sulla media, anche se la loro collocazione non riproduce un progetto reale, quindi il senso di star belligerando nel mezzo di un paese deserto va completamente a farsi benedire. E così pure il senso di combattere una vera guerra.

La personalizzazione del gameplay è miserrima. Dopo aver scelto in quale squadra stare, viene data la possibilità di scegliere tra 5-6 equipaggiamenti diversi, ognuno adatto a diverse distanze di combattimento e in teoria ad altrettanti stili di gioco. Purtroppo per come è strutturata la demo(spero che in gioco sia diverso), la scelta cambia poco o niente l'approccio allo scenario. Se esiste dell'azione in GRAW2, essa è di tipo statico: meno ti muovi e meglio è, trova l'edificio giusto su cui salire(quello con un maggiore raggio di visuale) e appostati lì per il resto della partita.

La fisica è appena sufficiente: saltare da grandi altezze comporta al massimo un leggero scorlamento dello schermo, le lamiere in alluminio risultano essere resistenti alle raffiche di una mitraglietta e avanti di questo passo.

Il suono si attesta su livelli buoni e i rumori ambientali sono ottimi, peccato che solo con questo non ci si faccia il gioco.



Voto: 78
ottima recensione! la condivido al 100%
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:54   #3
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
ottima recensione! la condivido al 100%
quoto, sono d'accordo, ottima recensione al contrario del gioco che almeno da parte mia è molto sotto le aspettative

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:04   #4
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Grazie mille^^
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:11   #5
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Grazie mille^^
e di cosa, di dire la verità????? figurati!!!!!!!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:23   #6
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
vorrei sapere, la versione x xbox 360 a quanti frame gira?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:16   #7
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Anche se il gioco di cui ho trattato nella recensione l'ho fatto girare su pc(in effetti ci arebbe una sezione dedicata alle console, lì dovresti trovare gente più afferrata di me) dalle info che ho tutti i giochi di Xbox360 girano con un frame fisso a 60
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:46   #8
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Anche se il gioco di cui ho trattato nella recensione l'ho fatto girare su pc(in effetti ci arebbe una sezione dedicata alle console, lì dovresti trovare gente più afferrata di me) dalle info che ho tutti i giochi di Xbox360 girano con un frame fisso a 60
grazie x l'info.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:32   #9
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Non ho giocato il multy ma il singleplayer devo dire che e' grandioso...de gustibus

Se non altro non e' il classico spara e ammazza dove non ci devi mettere un minimo di materia grigia e la grafica mi ha stupito positivamente.
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:36   #10
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
In effetti ho potuto "toccare" solo il multy, poi sarà stato pure che cmq graw ha già un pò di mesi sulle spalle e messo a confronto con i nuovi arrivi un pò impallidisce, però mi ha entusiasmato meno di MoH:A... poi come dici tu: de gustibus no disputandum est (il mio latino è mooolto insicuro^^)
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:22   #11
_Kratos_
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
Messaggi: 595
raga ho provato questo gioco e mi gira lento con una ati x1900xtx è normale?? ho i catalyst 7.8
__________________
Non fare agli altri cio che non vuoi sia fatto a te.
- Trattative concluse con Vicius_80 (sc.video), Karu(gioco PS3) e altri 3 di cui non ricordo il nick (ali. enermax,cellulare LG,giochi)
_Kratos_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:30   #12
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
No direi che non è normale, sulla mia configurazione gira benone... prova ad aggiornare i driver all'ultima versione, altrimenti è qualcos'altro, magari non è neppure la scheda video, ma l'installazione del gioco che è partita male... bho...
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 09:32   #13
akrambo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 240
la recensione è perfetta! ma vorrei sapere una cosa.... ho visto ke sull'xbox il gioco è sempre in terza persona, ma come mai sulla versione pc è in prima persona????
akrambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:13   #14
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Non ho idea del single player di graw2, forse nella campagna è possibile passare alla diversa visualizzazione per impartire i comandi al proprio gruppo di commilitoni, mentre nel multiplayer no.... nun zo... se scopro qualcosa ti faccio sapere^^
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:15   #15
akrambo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 240
grazie!!! no perche avevo preso quel gioco apposta per vedere come si giocava con un gioco in terza persona......

Ultima modifica di akrambo : 04-11-2007 alle 15:19.
akrambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:01   #16
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
vi volevo chiedere se secondo voi questo gioco gira sul mio pc ( e se gira, in che modo):
- Intel Celeron 320;
- 1 gb RAM;
- NVIDIA GeForce FX 5200.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta.....

P.S. Lo so che il pc non è il massimo...........anzi................
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 23:32   #17
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Io sinceramente non mi arrischierei...puoi cmq provare a scaricarti la demo.. vedo se trovo il link
....
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:05   #18
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
l'ho scaricata, ma quando inizio il gioco mi dice scheda video non supportata..... cosa posso fare?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:07   #19
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
l'ho scaricata, ma quando inizio il gioco mi dice scheda video non supportata..... cosa posso fare?
puoi solo cambiare scheda video!! quello è il test dell'hardware, se non lo supera non si riesce a giocare (succede con la maggior parte dei giochi UBISOFT)

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:39   #20
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
grazie a tutti...............
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v