Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2024, 17:46   #7141
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
I lavori a Villamar sono in diverse zone da quello che ho visto
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 09:19   #7142
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Buongiorno, anche a Senorbì i lavori procedono spediti.. dopo 2/3 giorni dallo scavo cablano subito con la fibra. Buona parte del comune ormai è gia cablato.
uno strano caso riguarda il mio civico invece che si trova in una via principale... mi spiego... venerdì hanno fatto gli scavi proprio vicino al mio ingresso, o meglio tra il civico del vicino e il mio con la fibra che sta al centro e su un palo dove gia passa la mista fibra/rame sia mia che sua.
Ora la cosa strana è che sul sito italia1 giga il civico 41 del vicino ( a 5 metri dal mio) risulta in " stiamo arrivando" invece il mio "Indirizzo non coperto" ma comunque inserito nel piano.. ma la cosa piu esilarante e che se vado nel dettaglio ricerca per comune il mio civico non risulta inserito nel piano 1 giga ... ma neanche i civici 39-40-42... penso ci sia un po di confusione
__________________
CPU: Intel Core 11th i7-11700KF - CPU Cooler: Deep Cool GAMMAXX L240 V2 - MOB: MSI Z490 - A PRO ATX - RAM: Corsair Vengeance LPX 2x16 DDR4 3600Mhz - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:52   #7143
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buongiorno, anche a Senorbì i lavori procedono spediti.. dopo 2/3 giorni dallo scavo cablano subito con la fibra. Buona parte del comune ormai è gia cablato.
uno strano caso riguarda il mio civico invece che si trova in una via principale... mi spiego... venerdì hanno fatto gli scavi proprio vicino al mio ingresso, o meglio tra il civico del vicino e il mio con la fibra che sta al centro e su un palo dove gia passa la mista fibra/rame sia mia che sua.
Ora la cosa strana è che sul sito italia1 giga il civico 41 del vicino ( a 5 metri dal mio) risulta in " stiamo arrivando" invece il mio "Indirizzo non coperto" ma comunque inserito nel piano.. ma la cosa piu esilarante e che se vado nel dettaglio ricerca per comune il mio civico non risulta inserito nel piano 1 giga ... ma neanche i civici 39-40-42... penso ci sia un po di confusione
E' possibile che il tuo civico verrà cmq coperto, dato che se siete collegati alla stessa chiostrina dovrebbe essere possibile collegare anche a te quando verrà messo il PTE cioè la scatolina per la fibra, messa vicino a quella in rame, se sono pochi metri un tecnico non dovrebbe avere problemi, seguendo il percorso che già fa il filo di rame fin dentro a casa tua, una volta che nel sito TIM ci sarà vendibilità dal vicino dovresti vederla anche da te....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:52   #7144
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
E' possibile che il tuo civico verrà cmq coperto, dato che se siete collegati alla stessa chiostrina dovrebbe essere possibile collegare anche a te quando verrà messo il PTE cioè la scatolina per la fibra, messa vicino a quella in rame, se sono pochi metri un tecnico non dovrebbe avere problemi, seguendo il percorso che già fa il filo di rame fin dentro a casa tua, una volta che nel sito TIM ci sarà vendibilità dal vicino dovresti vederla anche da te....
Ma si infatti, ripeto si tratta di una via principale che attualmente ha solo la " dorsale" fatta senza i vari civici.. tra l'altro ci sono due banche, le poste, varie assicurazioni nessuna ancora con scavi fatti.. e dopo il mio ci sono altri 15 civici... la cosa strana è che il civico 41 lo scavo arriva non dalla via principale ma da una via laterale.. vediamo in questi giorni come procedono..
__________________
CPU: Intel Core 11th i7-11700KF - CPU Cooler: Deep Cool GAMMAXX L240 V2 - MOB: MSI Z490 - A PRO ATX - RAM: Corsair Vengeance LPX 2x16 DDR4 3600Mhz - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 04:36   #7145
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buongiorno, anche a Senorbì i lavori procedono spediti.. dopo 2/3 giorni dallo scavo cablano subito con la fibra. Buona parte del comune ormai è gia cablato.
uno strano caso riguarda il mio civico invece che si trova in una via principale... mi spiego... venerdì hanno fatto gli scavi proprio vicino al mio ingresso, o meglio tra il civico del vicino e il mio con la fibra che sta al centro e su un palo dove gia passa la mista fibra/rame sia mia che sua.
Ora la cosa strana è che sul sito italia1 giga il civico 41 del vicino ( a 5 metri dal mio) risulta in " stiamo arrivando" invece il mio "Indirizzo non coperto" ma comunque inserito nel piano.. ma la cosa piu esilarante e che se vado nel dettaglio ricerca per comune il mio civico non risulta inserito nel piano 1 giga ... ma neanche i civici 39-40-42... penso ci sia un po di confusione
Mi trovo nella stessa tua situazione, nonostante abbia il tombino un metro dal cancello e abbiano cablato tutto, il mio civico non figura tra quelli "stiamo arrivando", perché la mia linea arriva dalla parte opposta della strada con un cavo volante tramite un palo. Speriamo bene!
SuEntu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 07:32   #7146
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
la cosa strana è che il civico 41 lo scavo arriva non dalla via principale ma da una via laterale.. vediamo in questi giorni come procedono..
Vuol dire che è collegato ad un armadio che copre quelle vie laterali, stare nella stessa via non è sinonimo di stesso armadio, conta il percorso che fa il rame, in genere in fase di progettazione con la FTTH si cerca di ripercorrere quei tracciati..
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 09:32   #7147
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Vuol dire che è collegato ad un armadio che copre quelle vie laterali, stare nella stessa via non è sinonimo di stesso armadio, conta il percorso che fa il rame, in genere in fase di progettazione con la FTTH si cerca di ripercorrere quei tracciati..
Esatto... quello che mi sembrava strana è che io e il vicino condividiamo la chiostrina per la fttc che è collegata all'armadio nella via principale.. questa è praticamente la situazione nella mia "zona" in giallo i lavori gia eseguiti e in rosso invece la via principale che ha gia da tempo la linea principale che la percorre tutta ma non ha le bretelle per i singoli civici escluso il 41

[IMG][/IMG]
__________________
CPU: Intel Core 11th i7-11700KF - CPU Cooler: Deep Cool GAMMAXX L240 V2 - MOB: MSI Z490 - A PRO ATX - RAM: Corsair Vengeance LPX 2x16 DDR4 3600Mhz - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO

Ultima modifica di Cri84gn : 21-05-2024 alle 09:34.
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 10:43   #7148
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Esatto... quello che mi sembrava strana è che io e il vicino condividiamo la chiostrina per la fttc che è collegata all'armadio nella via principale.. questa è praticamente la situazione nella mia "zona" in giallo i lavori gia eseguiti e in rosso invece la via principale che ha gia da tempo la linea principale che la percorre tutta ma non ha le bretelle per i singoli civici escluso il 41
Controllando su Street View, si vede la chiostrina e il filo che va al muro, io credo che sarai vendibile anche tu, se quando il 41 sarà vendibile, tu non lo sarai potrebbe essere necessaria una uscita del tecnico per la verifica, salvo che prossimamente vedrai i lavori con le traverse verso di te e i civici della via principale..
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 16:08   #7149
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Controllando su Street View, si vede la chiostrina e il filo che va al muro, io credo che sarai vendibile anche tu, se quando il 41 sarà vendibile, tu non lo sarai potrebbe essere necessaria una uscita del tecnico per la verifica, salvo che prossimamente vedrai i lavori con le traverse verso di te e i civici della via principale..
Ho parlato poco fa con gli operai che stanno eseguendo gli scavi in una via laterale... praticamente stanno prima passando nelle vie secondarie e lasceranno per ultime le vie principali per una questione di traffico e comunque bloccare la mia via dove ci sono le banche le poste vari negozi vanno fatte per bene le deviazione del traffico... quindi si farà comunque a giorni.

Esatto lo scavo fatto qualche giorno al 41 termina con i tubi arancioni che escono sul palo della chiostrina.
__________________
CPU: Intel Core 11th i7-11700KF - CPU Cooler: Deep Cool GAMMAXX L240 V2 - MOB: MSI Z490 - A PRO ATX - RAM: Corsair Vengeance LPX 2x16 DDR4 3600Mhz - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO

Ultima modifica di Cri84gn : 21-05-2024 alle 16:12.
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 17:15   #7150
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
Anche a villamar stanno facendo i lavori nelle vie secondarie e non nella principale, mi sembra una cosa sensata
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 18:40   #7151
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Ho parlato poco fa con gli operai che stanno eseguendo gli scavi in una via laterale... praticamente stanno prima passando nelle vie secondarie e lasceranno per ultime le vie principali per una questione di traffico e comunque bloccare la mia via dove ci sono le banche le poste vari negozi vanno fatte per bene le deviazione del traffico... quindi si farà comunque a giorni
Ottimo, quindi è prassi comune fare così proprio per questione di traffico, le tengono come "gran finale"
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:30   #7152
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ottimo, quindi è prassi comune fare così proprio per questione di traffico, le tengono come "gran finale"
Si, anche perchè già nella via C. Sanna la via centrale che poi sarebbe la statale 128 tra scavi gas e fibra c'è un macello quindi non possono chiudere anche la mia via che fa da "circonvallazione" attualmente per evitare cantieri con semafori e simili.
__________________
CPU: Intel Core 11th i7-11700KF - CPU Cooler: Deep Cool GAMMAXX L240 V2 - MOB: MSI Z490 - A PRO ATX - RAM: Corsair Vengeance LPX 2x16 DDR4 3600Mhz - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v