Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 18:44   #53701
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Stai programmando come complicarti inutilmente la vita per poi alla fine dover sempre reinstallare da zero Windows 11 perché è lì che inevitabilmente arriverai.
Personalmente non ti voglio male e non ti aiuto a farlo

Buona fortuna
Vabbè, è parte del divertimento smanettare un po "controcorrente" , è anche una sfida.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...
Il costo è sulla cinquantina di euro ma "Right now through May 22, 2024, you can save 41% sitewide on laplink.com when you use the code LAPLINK41 at checkout".
Laplink esiste da 41 anni....

Riguardo l'affidabilità tieni presente che esiste non solo la versione small/medium business ma anche una versione enterprise.

Ovviamente non mancherà la versione 'hype' , ovvero PCmover Ai.

E' possibile chiedere un preview:
https://ai.laplink.com/pcmover-ai-coming-soon
HAHAHA, non poteva mancare la versione AI , chissà che disastri farà.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 13:57   #53702
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
per il discorso BLOCCARE l'esecuzione di un programma .....


NON si trova nulla di free.... che rabbia !


ma pensavo si potrebbe usare il BLOCCO per i bambini che mi
pare ci sia in win 10 e 11 ?

se si, qualcosa sa come funziona sta cosa ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 14:13   #53703
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
per il discorso BLOCCARE l'esecuzione di un programma .....


NON si trova nulla di free.... che rabbia !


ma pensavo si potrebbe usare il BLOCCO per i bambini che mi
pare ci sia in win 10 e 11 ?

se si, qualcosa sa come funziona sta cosa ?
questo te lo avevano già detto? https://turbolab.it/sicurezza-13/gua...-passfile-4129



Invece leggo in giro che i prossimi processori Amd "9000" non supporteranno più Win10. Ciò mi secca moltissimo perchè voleve tenere W10 almeno in dual boot fino al 2030 circa (aggiornamenti estesi o lts).
Inoltre con la quota di W10 ancora al 70% addirittura in crescita, mi sembra una belinata...
Comunque spero che sarà come al solito solo una cosa formale, poi funzionerà (quasi) tutto tranquillamente, magari non la NPU ma chissenefrega.
Sperem...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 15:09   #53704
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6054
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
per il discorso BLOCCARE l'esecuzione di un programma .....


NON si trova nulla di free.... che rabbia !


ma pensavo si potrebbe usare il BLOCCO per i bambini che mi
pare ci sia in win 10 e 11 ?

se si, qualcosa sa come funziona sta cosa ?
io non ho ancora capito se vuoi bloccare a livello generale o solo per un determinato utente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 15:23   #53705
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io non ho ancora capito se vuoi bloccare a livello generale o solo per un determinato utente
generale.... appeno clicco su icona , mi chiede una pass
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:13   #53706
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6054
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
generale.... appeno clicco su icona , mi chiede una pass
in effetti si trova poco, comunque questa cosa avrebbe senso se fosse fatta a livello di SO, non so se la modalità famiglia permette di fare questa cosa, mai usata la modalità famiglia ma ho i miei dubbi che lo faccia

in alternativa si potrebbe creare un volume criptato e lì installare il software, se non monti il volume criptato quel softare non lo puoi usare

però anche così ci sarebbero problemi, nulla vieta di installare lo stesso software in altra locazione sul disco e anche le versioni portable continuerebbero a funzionare

ma la domanda è perchè vuoi fare una cosa del genere? non capisco quale sia il senso di impedire l'utilizzo di determinati software tramite una password
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:23   #53707
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9283
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
...

ma la domanda è perchè vuoi fare una cosa del genere? non capisco quale sia il senso di impedire l'utilizzo di determinati software tramite una password
Non mi sembra occorra particolare immaginazione per ipotizzare qualche scenario di utilizzo tipico...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:33   #53708
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in effetti si trova poco, comunque questa cosa avrebbe senso se fosse fatta a livello di SO, non so se la modalità famiglia permette di fare questa cosa, mai usata la modalità famiglia ma ho i miei dubbi che lo faccia

in alternativa si potrebbe creare un volume criptato e lì installare il software, se non monti il volume criptato quel softare non lo puoi usare

però anche così ci sarebbero problemi, nulla vieta di installare lo stesso software in altra locazione sul disco e anche le versioni portable continuerebbero a funzionare

ma la domanda è perchè vuoi fare una cosa del genere? non capisco quale sia il senso di impedire l'utilizzo di determinati software tramite una password

vero stavo pensando anche io di usare magari un volume criptato ....

una volta c'era TrueCrypt , ma pare sparito ? cosa si usa ora di sicuro ?

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:31   #53709
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18234
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Non mi sembra occorra particolare immaginazione per ipotizzare qualche scenario di utilizzo tipico...
Molti di quelli che richiedono tale possibilità in realtà non conoscono e non sanno apprezzare la multiutenza in Windows e l'uso delle password per l'accesso a Windows. Tengono un solo utente per enne persone e poi cercano escamotage per fare quello che si ha di default con la multiutenza.

E qualcun altro non conosce o non capisce la potenzialità di poter avere diversi profili di Firefox... Ti fai un collegamento che avvia quello specifico profilo nascosto da qualche parte nel filesystem, con nome diverso da Firefox e che conosci solo tu. Tranne non hai a che fare con una masnada di haker, solitamente gli utenti "normali" non lo scoprono anche perché non ne immagino neanche l'esistenza di tale possibilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 13:34   #53710
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
ma quindi NESSUNO che sa come funziona sto sistema per il

"blocco per i bambini" ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:42   #53711
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6054
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
vero stavo pensando anche io di usare magari un volume criptato ....

una volta c'era TrueCrypt , ma pare sparito ? cosa si usa ora di sicuro ?

il suo successore mi pare sia Veracrypt
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:46   #53712
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6054
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma quindi NESSUNO che sa come funziona sto sistema per il

"blocco per i bambini" ?
questo dice microsoft, non mi sembra che faccia quello vuoi tu

https://www.microsoft.com/it-it/micr...=family_signin

sinceramente non so quanti usino quella funzionalità
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:17   #53713
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
il suo successore mi pare sia Veracrypt

si vero pare questo Veracrypt sia il successore .... ma chissa come mai

hanno abbandonato TrueCrypt , si sa ? e questo funziona in modo simile ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 13:38   #53714
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18234
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si vero pare questo Veracrypt sia il successore .... ma chissa come mai

hanno abbandonato TrueCrypt , si sa ? e questo funziona in modo simile ?
È storia dell'altro ieri per questo è ancora sconosciuta ai più...

L'ultima release di Truecrypt è stata rilasciata nel 2014, ben dieci anni fa, da quel momento gli stessi sviluppatori sconsigliavano di usare TrueCrypt per via di bug non più risolti. Perché è stato cessato? Perché si saranno stancati di farlo immagino.

Grazie ai sorgenti disponibili ci fu chi ne fece un fork e lo chiamò VeraCrypt, che è quello che è ancora regolarmente sviluppato e mantenuto oggi.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-05-2024 alle 13:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 13:59   #53715
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È storia dell'altro ieri per questo è ancora sconosciuta ai più...

L'ultima release di Truecrypt è stata rilasciata nel 2014, ben dieci anni fa, da quel momento gli stessi sviluppatori sconsigliavano di usare TrueCrypt per via di bug non più risolti. Perché è stato cessato? Perché si saranno stancati di farlo immagino.

Grazie ai sorgenti disponibili ci fu chi ne fece un fork e lo chiamò VeraCrypt, che è quello che è ancora regolarmente sviluppato e mantenuto oggi.
ottimo e vedo che c'e pure la versione Portable ....

qualcuno che lo usa ? SICURO e non da problemi vari di uso ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 14:01   #53716
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18234
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo e vedo che c'e pure la versione Portable ....

qualcuno che lo usa ? SICURO e non da problemi vari di uso ?
Sicuro è sicuro, problemi? Dipende da che tipo di problemi stai parlando. Non esistono cose senza un qualche problema, la perfezione non è di questo mondo.

Essendo software gratuito e liberamente disponibile, usalo e vedrai se ti da qualche problema per quello che ti serve faccia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 05:35   #53717
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Build 19045.4474

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4474
Highlights
  • This update addresses an issue that displays a hidden window. Its title bar has no content and no client area. This occurs when you share your screen using certain apps.
  • This update addresses an issue that affects the Share button on USB controllers. It might not work with Game Bar.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects a Microsoft Entra ID account. Devices cannot authenticate a second one. This occurs after you install the Windows update, dated November 13, 2023.
  • This update addresses an issue that affects a server after you remove it from a domain. The Get-LocalGroupMember cmdlet returns an exception. This occurs if the local groups contain domain members.
  • This update addresses an issue that affects a Windows Presentation Foundation (WPF) app. It stops responding.
  • This update addresses an issue that affects an IPP-over-USB printer. After you delete it, it still appears as not available in Control Panel.
  • This update addresses an issue that affects TWAIN drivers. They might stop responding when you use them in a virtual environment.
  • This update brings Country and Operator Settings Asset (COSA) profiles up to date for certain mobile operators.
  • This update addresses an issue that affects Unified Write Filter (UWF) Windows Management Instrumentation (WMI) API calls. Calls to shut down or restart the system throw an access denied exception.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 30-05-2024 alle 13:38.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2024, 11:12   #53718
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5113
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4474
Highlights
  • This update addresses an issue that displays a hidden window. Its title bar has no content and no client area. This occurs when you share your screen using certain apps.
  • This update addresses an issue that affects the Share button on USB controllers. It might not work with Game Bar.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects a Microsoft Entra ID account. Devices cannot authenticate a second one. This occurs after you install the Windows update, dated November 13, 2023.
  • This update addresses an issue that affects a server after you remove it from a domain. The Get-LocalGroupMember cmdlet returns an exception. This occurs if the local groups contain domain members.
  • This update addresses an issue that affects a Windows Presentation Foundation (WPF) app. It stops responding.
  • This update addresses an issue that affects an IPP-over-USB printer. After you delete it, it still appears as not available in Control Panel.
  • This update addresses an issue that affects TWAIN drivers. They might stop responding when you use them in a virtual environment.
  • This update brings Country and Operator Settings Asset (COSA) profiles up to date for certain mobile operators.
  • This update addresses an issue that affects Unified Write Filter (UWF) Windows Management Instrumentation (WMI) API calls. Calls to shut down or restart the system throw an access denied exception.
Installato liscio?
Provato 4 volte, ma da errore, e poi lo disinstalla

Provata la quinta.
Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x80070003)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 01-06-2024 alle 12:39.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v