Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2024, 15:27   #8221
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

possiedo in ufficio una Brother MFC-L2750DW e da come mostrato dallo screen di seguito, il tamburo è al 56% ma il toner al 0%.
Ho notato però che le stampe non sono sbiadite anzi, il nero è quasi pieno = come se il toner ce ne fosse per altre X stampe (non so quante sinceramente).

E' solo una stima basata sul conteggio delle copie non sull'effettiva copertura.
La cartuccia puo' avere di fatto ancora del toner.

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi

Perché se il toner è allo 0% ma vi è ancora inchiostro per fare altre (scrivo un numero a caso) 1000 stampe, fin quando non vedo stampe sbiadite e/o completamente nulle, non lo cambio. Cosa ne dite?
Con le laser è normale fare così.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 16:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:36   #8222
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' solo una stima basata sul conteggio delle copie non sull'effettiva copertura.
La cartuccia puo' avere di fatto ancora del toner.
Che con le laser è normale fare così.
Buono a sapersi e ti ringrazio molto per la spiegazione.
Pertanto continuerò a stampare fin quando non mi ritroverò le stampe abbastanza sbiadite, allora li si che cambierò il toner
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 21:42   #8223
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Tra i preziosi consigli ricevuti qui nel forum e qualche ricerca web, al momento sono in vetta alla mia "lista desideri" due stampanti: la Epson WorkForce Pro WF-4830 e la Brother MFC-J4540DW (o la sorella minore 4335, che mi sembra molto simile se non per la mancanza di collegamento ethernet e di una tray per i fogli aggiuntiva). Della Brother mi stuzzica il modello XL, con cartucce che dovrebbero durare per 5000 stampe (e mi sembra si trovino anche compatibili)

Qualcuno ha già avuto modo di provarle, per capirne la resa di stampa (a me interessa soprattutto la resa di disegni a colori, ma non su cata fotografica)?

Dalle recensioni sembra emergere una leggera superiorità della Brother, più veloce e più "recente", che però ha una risoluzione di 1200x4800, contro i 2400x4800 della Epson...

E i dubbi rimangono

Buonasera,
sono anche io in una condizione simile alla tua: Canon Pixma MX925 dopo anni di onorato servizio ha notificato l'errore B200 e in assistenza mi hanno detto che la testina è andata e non ha senso cercare di sostituirla.
Esigenze:
-stampa di 70 pg/mese
-ottima qualità delle stampe a colori e B/N (no foto ma stampe di immagini/illustrazioni nei testi)
-ADF
-scanner
-buoni feedback con inchiostri compatibili
-buona connettività

Al momento ho guardato i due modelli che proponi e mi sembra che la Epson sia molto valida ma la Brother più "recente"... hai avuto riscontri ulteriori?

In quella fascia di prezzo ho visto anche qualche Canon:
-PIXMA TS9550a
-PIXMA TR7650
-PIXMA TS7750i
La presenza delle cartucce unite non mi fa impazzire (cartucce "fine)", ma la PIXMA TS9550a li ha separati...tu come mai escludi Canon da ex possessore?
Grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 11:24   #8224
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Escludo la Canon perchè sono decisamente contrariato dall'avere ancora le cartucce quasi piene (più altre in un maxi-pack di compatibili che avevo acquistato) e non poterla più utilizzare per via di quel messaggio di errore (nostante abbia smontato e pulito tutto)

Per il resto, escludendo la HP perchè mi sembra la meno "disponibile" verso i compatibili, ero rimasto ai due modelli di Epson e Brother.

Purtroppo anche chiedendo in rete ho ottenuto risposte tipo:

"Of all printers I always suggest brother printers for home use. They seem the most durable and least scammy"

e subito dopo:

"Stay away from brother;s inkjets.. Horrible print quality. Texts are low res even at 1200dpi and looks not crisp"

Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 18:49   #8225
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9719
Ripeto a me non piacciono le brother perchè hanno un sistema di cartucce che mi ricorda in CISS e mi sembra difficile da pulire se ci sono dei problemi.
Epson è la mia prima scelta per qualità e flessibilità.
Il fatto che ci siano modelli più recenti con cambia assolutamente nulla perchè non ci sono elementi rivoluzionari a livello di testine.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 18:54   #8226
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22168
E quindi solo HP sarebbe brutta e cattiva....?

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Per il resto, escludendo la HP perchè mi sembra la meno "disponibile" verso i compatibili, ero rimasto ai due modelli di Epson e Brother.
Sicuro che si tratti solo di HP?

Leggiti questo post su Epson.

E puoi facilmente andare a spulciare le policy d'uso vs firmware delle ultime Canon...

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2024 alle 18:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 11:57   #8227
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sicuro che si tratti solo di HP?

Leggiti questo post su Epson.

E puoi facilmente andare a spulciare le policy d'uso vs firmware delle ultime Canon...
La differenza è tra il " potrebbero avere un impatto sulla funzionalità delle cartucce stesse" quindi male che va cambi la cartuccia con una nuova che supporti il nuovo firmware e HP che con il Dynamic Security obbliga l'utente a usare solo cartucce originali. C'è proprio un chip DRM su hp che gli altri non hanno. Le uniche compatibili funzionanti sono quelle che utilizzano chip originali HP ovvero delle refurbishe il cui costo però è tale da non renderle praticabili come alternativa alle originali e non contenta di questo HP sta anche aggiornado i firmware delle vecchie stampanti che non supportavano il sistema di sicurezza DRM...
https://www.dday.it/redazione/45258/...ni%20di%20euro.


Io non compro hp proprio per queste politiche.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 17:23   #8228
mermizeli
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
Stampante A3

Ciao a tutti,
vorrei acquistare una stampante A3.
Avrei individuato queste:
- Canon PIXMA TS9550
- Canon PIXMA PRO-200
- Epson WorkForce WF-7840DTWF
- Brother MFC-J6940DW.

So che sono modelli molto diversi: quali mi consigliereste da un punto di vista di costo/copia (indicativamente 50 fogli/mese) e qualità costruttiva?
Oppure altre alternative? Ad esempio HP?
Devo stampare documenti e immagini b/n e a colori, ma non mi serve una qualità fotografica.

Grazie!
mermizeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 19:37   #8229
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22168
Epson: " potrebbero avere un impatto sulla funzionalità delle cartucce stesse"

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La differenza è tra il " potrebbero avere un impatto sulla funzionalità delle cartucce stesse" quindi male che va cambi la cartuccia con una nuova che supporti il nuovo firmware

E cosa cambierebbe in questa affermazione di Epson rispetto ad HP?

Quel che capisco è che la nuova cartuccia Epson che dovrai acquistare sarà comunque un terno al lotto se non sarà...originale.

Quindi la cartuccia compatibile Epson per essere tale lo dovrà essere nei confronti del nuovo firmware.

Non vedo sostanziali differenze in quel condizionale rispetto ad HP.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le uniche compatibili funzionanti sono quelle che utilizzano chip originali HP ovvero delle refurbishe il cui costo però è tale da non renderle praticabili come alternativa alle originali .
Dimostra questa tua affermazione citando un fornitore di refurbished con chip HP le cui cartucce non siano più convenienti rispetto agli originali HP.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-06-2024 alle 19:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 23:07   #8230
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E cosa cambierebbe in questa affermazione di Epson rispetto ad HP?

Quel che capisco è che la nuova cartuccia Epson che dovrai acquistare sarà comunque un terno al lotto se non sarà...originale.

Quindi la cartuccia compatibile Epson per essere tale lo dovrà essere nei confronti del nuovo firmware.

Non vedo sostanziali differenze in quel condizionale rispetto ad HP.
E' la differenza tra MAI e puo' essere....

A me personalmente non è ancora capitato per esempio


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dimostra questa tua affermazione citando un fornitore di refurbished con chip HP le cui cartucce non siano più convenienti rispetto agli originali HP.
https://shorturl.at/XwW32
https://shorturl.at/8HrWQ

https://shorturl.at/2E9aR
https://shorturl.at/rXGmr
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v