Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2024, 20:27   #1
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 552
Notebook 16 pollici sotto i 900€?

Ciao a tutti!
Apro questo thread per chiedere un vostro consiglio per l'acquisto di un notebook 16 pollici con tastierino numerico, tastiera retroilluminata e 16GB+1TB di memoria.

La destinazione d'uso sarà principalmente videoscrittura, videoconferenze e navigazione (no gaming). Il budget max è di 900 euro (acquisto da eshop).

La persona a cui è destinato sta sostituendo un Acer Aspire di fascia economica che tutto d'un tratto dopo nemmeno 4 anni ha smesso di funzionare (motivo per cui non vorrebbe tornare su questo brand). Al contempo mi piacerebbe fosse un prodotto di marchio affidabile e di categoria superiore rispetto a quello posseduto in passato (era un Aspire A351-41). Avevo adocchiato un Huawei D16, ma ho letto che le versioni degli scorsi anni hanno dato a diversi utenti alcuni problemi HW dopo poco tempo.

In questa fascia di prezzo quali sono i prodotti che dovrei tenere in considerazione?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
__________________

Ultima modifica di Alienboy15 : 15-05-2024 alle 20:34. Motivo: 1
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:13   #2
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Apro questo thread per chiedere un vostro consiglio per l'acquisto di un notebook 16 pollici con tastierino numerico, tastiera retroilluminata e 16GB+1TB di memoria.

La destinazione d'uso sarà principalmente videoscrittura, videoconferenze e navigazione (no gaming). Il budget max è di 900 euro (acquisto da eshop).

La persona a cui è destinato sta sostituendo un Acer Aspire di fascia economica che tutto d'un tratto dopo nemmeno 4 anni ha smesso di funzionare (motivo per cui non vorrebbe tornare su questo brand). Al contempo mi piacerebbe fosse un prodotto di marchio affidabile e di categoria superiore rispetto a quello posseduto in passato (era un Aspire A351-41). Avevo adocchiato un Huawei D16, ma ho letto che le versioni degli scorsi anni hanno dato a diversi utenti alcuni problemi HW dopo poco tempo.

In questa fascia di prezzo quali sono i prodotti che dovrei tenere in considerazione?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

So che ha un hard disk da "soli" 512Gb (ma da quello che ho sentito è possibile sostituirlo o aggiungerne un'altro senza troppa fatica) ed è leggermente sopra al budget, ma questo mi pare veramente ottimo:

https://www.lg.com/it/notebook/16zb9...B&gclsrc=aw.ds

Oppure a 799 euro c'è il DELL Inspiron

https://www.dell.com/it-it/shop/cty/...B&gclsrc=aw.ds

Occhio solo che questo modello non ha il tastierino numerico.

Infine da Unieuro c'è l'Asus VivoBook:

https://www.unieuro.it/online/Notebo...B&gclsrc=aw.ds
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 21:31   #3
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
So che ha un hard disk da "soli" 512Gb (ma da quello che ho sentito è possibile sostituirlo o aggiungerne un'altro senza troppa fatica) ed è leggermente sopra al budget, ma questo mi pare veramente ottimo:

https://www.lg.com/it/notebook/16zb9...B&gclsrc=aw.ds

Oppure a 799 euro c'è il DELL Inspiron

https://www.dell.com/it-it/shop/cty/...B&gclsrc=aw.ds

Occhio solo che questo modello non ha il tastierino numerico.

Infine da Unieuro c'è l'Asus VivoBook:

https://www.unieuro.it/online/Notebo...B&gclsrc=aw.ds
Grazie per la risposta. Dici che vale la pena alzare di poco il budget per prendere quell'LG gram? Cosa ha in piu da un Samsung Galaxy Book 3 con i5 per esempio?

Grazie!
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 12:45   #4
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Dici che vale la pena alzare di poco il budget per prendere quell'LG gram? Cosa ha in piu da un Samsung Galaxy Book 3 con i5 per esempio?

Grazie!
Beh, hai chiesto un laptop con uno schermo da 16 pollici e il Galaxy Book ha uno schermo da 15,6 pollici Inoltre SEMBRA non avere una tastiera retroilluminata.

Inoltre io personalmente ho un LG Gram 16Z90Q (16", core I5 12400h, 16Gb ram, 512Gb hdd) e devo dire che ha una durata della batteria veramente ottima. Non so però a che livelli siamo con gli altri modelli che ti ho elencato e nemmeno con il Galaxy book, quindi non posso fare un paragone. Inoltre è veramente leggero, ma vale lo stesso discorso di prima, non conosco le caratteristiche degli altri modelli.

Alla fine va un pò a preferenze/sentimento, ma in tutti i casi la configurazione è bene o male è quella e i prezzi da quello che vedi sono circa quelli. In tutti i casi cadi in piedi con queste marche, poi se vuoi andare a cercare il pelo nell'uovo e vedere tutte le differenza anche minime vedi tu, magari nell' utilizzo specifico di quella persona alcune caratteristiche "minori" fanno più differenza che per altri...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 18:06   #5
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Beh, hai chiesto un laptop con uno schermo da 16 pollici e il Galaxy Book ha uno schermo da 15,6 pollici Inoltre SEMBRA non avere una tastiera retroilluminata.

Inoltre io personalmente ho un LG Gram 16Z90Q (16", core I5 12400h, 16Gb ram, 512Gb hdd) e devo dire che ha una durata della batteria veramente ottima. Non so però a che livelli siamo con gli altri modelli che ti ho elencato e nemmeno con il Galaxy book, quindi non posso fare un paragone. Inoltre è veramente leggero, ma vale lo stesso discorso di prima, non conosco le caratteristiche degli altri modelli.

Alla fine va un pò a preferenze/sentimento, ma in tutti i casi la configurazione è bene o male è quella e i prezzi da quello che vedi sono circa quelli. In tutti i casi cadi in piedi con queste marche, poi se vuoi andare a cercare il pelo nell'uovo e vedere tutte le differenza anche minime vedi tu, magari nell' utilizzo specifico di quella persona alcune caratteristiche "minori" fanno più differenza che per altri...
Ti ringrazio! Credevo che il Samsung avesse la tastiera con la retroilluminazione. A questo punto propenderei per l'LG.
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v