Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2024, 16:13   #421
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Morale della favola... meglio tenerlo spento
Morale della favola, non possiamo dirti noi cosa è meglio per te
E comunque dal mio monitor di lavoro, anche non ci fosse il discorso formato, compressione, etc sarei proprio impossibilitato a percepire qualsiasi differenza.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:18   #422
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18465
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Secondo voi ... CUT
Innazitutto grazie per avermi dato del VOI.
Anche io ho un monitor per pc LG che sulla carta è HDR ma nella pratica boh... comparato con il tv oled a pochi metri di distanza c'è un abisso, l'hdr del monitor pc a volte manco lo noto se è attivo.
Per farla semplice, come dice anche DJ, scegli l'impostanzioni che piace di più ai tuoi occhi, prova con e senza e scegli.
Personalmente dopo aver provato il display hdr che ho in firma mi sono arreso a prendere un TV oled e l'ho messo vicino al pc gaming per godermi i giochi in hdr, la differenza è semplicemente abissale.
PS: e come ti hanno già spiegato, è fisicamente impossibile valutare la resa dell'HDR dalle fotine, io un'idea di cosa vedi ce l'ho perché ho anche io un display per pc lg con hdr.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 22-05-2024 alle 16:20.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 17:15   #423
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2623
Grazie per le risposte.

Boh, non saprei...

Alcune scene rendono meglio delle altre.
Tipo le nuvole sono ben distinte hanno quella tinta di giallo del riflesso del sole con hdr ON. Ma di conseguenza tutta l'immagine è meno luminosa.

Con hdr spento sono quasi tutte uguali, il giallo ma anche altre tinte di colori si notano a malapena, ma l'immagine complessiva è molto più luminosa. Ho provato a regolare i paramentri ma niente.
Spengo tutto va, lascio a default e mi godo il gioco.

Therinai
(PS il voi, era per TUTTI voi)
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 17:29   #424
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8448
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti, se il tuo monitor è quello in firma non hai le specifiche idonee per avere un HDR di livello e di conseguenza il paragone non ha senso. Hai una luminosità di soli 300 nits e una gamma cromatica sRGB quando dovrebbe essere Wide Color o WCG. Di conseguenza anche applicando l'HDR avresti semplicemente un SDR leggermente più pompato ma ben lontano da quello che potrebbe offrire questa tecnologia.



Non centra nulla. Per catturare l'HDR dovresti scattare screenshots in formato JXR e visualizzarle su uno schermo HDR. Qualsiasi altro metodo altera il risultato sia nella condivisione che nella visualizzazione.
assurdo come viene certificato HDR 10 con soli 300nits che sarebbero il massimo per l'SDR

ma come è possibile una cosa del genere ? mazzette ?
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 18:07   #425
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
assurdo come viene certificato HDR 10 con soli 300nits che sarebbero il massimo per l'SDR

ma come è possibile una cosa del genere ? mazzette ?
Nel caso di LG credo che controllando gran parte del mercato faccia il buono e il cattivo tempo in questo settore.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 21:28   #426
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ulteriori doppiaggi hanno un costo e non potevano garantire un certo livello qualitativo, se non con l'unico doppiaggio inglese. Ovviamente quest'ultimo è di altissimo livello. Essendo fondamentale per il gioco, hanno fatto la scelta giusta secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai ragione, non è complicato fare un doppiaggio di merda, che è il motivo per cui chi produce il gioco ha evitato i doppiaggi in qualsiasi lingua e per cui tanta gente nel mondo si guarda i film in lingua originale inglese nonostante il doppiaggio nella propria lingua sia disponibile.
Cito quanto detto da loro

"La spiegazione è stata data da David Garcia Diaz di Ninja Theory in un'intervista concessa a NerdBunker, in cui è stato spiegato che, come avvenuto per il predecessore, doppiare il gioco sarebbe stato difficile a causa dell'audio binaurale, che è una parte fondamentale dell'esperienza."

Figurati, come dici tu, per alcuni film/telefilm anche io vedo in lingua originale, ma non mi fate ste sparate, basta dire non abbiamo soldi e tempo, non è per niente complicato doppiarlo...

Poi con i doppiatori che abbiamo noi, sarebbe uscito benissimo, altrochè

Solo questioni di soldi e basta
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:53   #427
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5312
ieri ho visto il video di Recap negli Extra. Molto molto interessante

Cmq l'hdr in questo gioco è buono ma non perfetto. E' un po' troppo scuro con Hgig e bisogna un attimo regolare. Forse con DTM attivo si va meglio, non saprei.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:12   #428
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Nel caso di LG credo che controllando gran parte del mercato faccia il buono e il cattivo tempo in questo settore.
Parlo da possessore di Lg C2 42^

è certificata HDR10 ma in realtà da test Rtings arriva ad un massimo di 698nits...

per cui le certificazioni ormai contano il giusto
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:29   #429
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
Parlo da possessore di Lg C2 42^

è certificata HDR10 ma in realtà da test Rtings arriva ad un massimo di 698nits...

per cui le certificazioni ormai contano il giusto
Ma che 700 nits vanno pure bene. Il problema è che 700 nits su un Oled sono una cosa. Su un ips/led ne devi avere molti di più per compensare la mancanza del nero.
Infatti i nits sono solo uno dei parametri per giudicadare un buon hdr .
Mio fratello ha ancora uno dei primi oled, LG E6 del 2016. Ha 650 nists ma l' hdr è fantastico anche su quello. Chiaro è che si parla di stanza buia. Quando lo usi di giorno con tanta luce in stanza ecco che i 650 nits diventano pochi.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:22   #430
Express
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 115
Se volete eliminare solo le bande nere mantenendo le proporzioni dello schermo corrette, dovete andare su
%localappdata%\Hellblade2\Saved\Config\Windows per gli utenti STEAM
%localappdata%\Hellblade2\Saved\Config\WinGDK per gli utenti GAME PASS
aprire il file engine.ini e copiare alla fine del file, questi due comandi:

[SystemSettings]
r.NT.EnableConstrainAspectRatio=0

[/script/engine.localplayer]
AspectRatioAxisConstraint = AspectRatio_MaintainXFOV

il risultato è ancora più impressionante, io ho anche messo il file engine.ini in sola lettura perchè altrimenti modificava i nuovi comandi
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 11:37   #431
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
Parlo da possessore di Lg C2 42^

è certificata HDR10 ma in realtà da test Rtings arriva ad un massimo di 698nits...

per cui le certificazioni ormai contano il giusto
Davvero stai paragonando il C2 ad un monitor con 300nits dichiarate (che si potrebbero facilmente tradurre in meno nella pratica) e uno spazio colore sRGB?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v