Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2024, 20:46   #561
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
io ho sempre collegato un ssd da 1tb con un case usb autoalimentato dalla sola porta usb della iliad box.

se non funziona con diverse pendrive mi sa che è la porta del router. dovrebbe rientrare facilmente nella sostituzione. il cambio con la wifi7 ciaone mi sa
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 09:40   #562
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 96
Extender non Iliad

Ciao a tutti,
potrei avere la necessità di utilizzare un extender wi-fi per la rete casalinga: ad esclusione di quello iliad (non ho intenzione di pagare €2 al mese per sempre), avete qualche prodotto da consigliare o uno vale l'altro?
Grazie
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 11:12   #563
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@witsche

Questo thread si occupa della sola IB.

Per discussioni sui repetear/extender Wifi esistono discussioni dedicate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:10   #564
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 96
trovata discussione corretta

Ultima modifica di witsche : 28-05-2024 alle 15:13. Motivo: non più necessario
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 19:54   #565
xiTechx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 12
Buonasera ragazzi, sono di Torino e ho la 2.5Gb con iliadbox wi-fi 6.
Il problema è che vorrei utilizzare la porta 2.5Gb per connetterci il mio PC fisso.
Il problema è che quando mi hanno attaccato il router mi hanno attaccato l'ONT alla porta 2.5 e pertanto non potevo usarla. Ora visto che avevo un SFP in più a casa ho usato quello per connettere l'ONT alla iliadbox, il problema è che quello che avevo arriva ad un massimo di 1Gb, qualcuno sa qualche modello di SFP compatibile con la iliadbox che supporti almeno i 2.5Gb?
xiTechx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 22:45   #566
Scorpions4
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 7
AP Isolation e problemi Ricerca dispositivi collegati al wifi

Buongiorno, sto diventando matto, ho provato a cercare ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema.

Insomma, ho iliadbox wifi6 che non mi ha mai dato problemi.
ho una chromecast che utilizzo collegata al tv in cucina e collegata in wifi.

da un giorno all'altro ho cominciato ad avere problemi a trasmettere dal cellulare con le varie app di streaming (netflix, disney) alla crhomecast perche'quest'ultima non appariva più tra i dispositivi.

Ho provato a resettare e reinstallare la chromecast per ricollegarla e la prima volta sembrava aver funzionato, poi ad un certo punto ha cominciato a succedermi ogni giorno.

Andavo per connettermi e nonostante la chromecast risultasse collegata (con le immagini, l'ora, l'indicazione della rete wifi , etc.. il cellulare non la trovava.

Ho iniziato allora a fare tutte le prove possibili immaginabili, resettare il modem, resettare la chromecast, resettare il cellulare,reinstallare l'app google home, etc...

lasciare scollegata la chromecast per 10/15 minuti, collgarla al usb del TV, collegarla al suo alimentatore usb, ho provato a dividere le reti 2,4g e 5g, ho provato tutto e di più

NIENTE.

tutto si connette in modo perfetto ma semplicemente il cellulare non vede la chromecast nonostante siano entrambi collegati alla stessa rete wifi.

La app google home mi restituisce l'errore, "la chromecast è configurata correttamente ma NON è possibile trovarla"
Disattiva la modalita AP Isolation sul router

Leggendo in rete ho visto che questa AP Isolation è una modalità che impedisce a due dispositivi collegati alla stessa rete di comunicare tra loro.

Sembra proprio il mio problema ma, non riesco a venirne a capo e non trovo nessuna impostazione sulla Iliadbox.

Aiutatemi vi prego. sto passando le ore a cercare di venirne fuori.

Grazie
Scorpions4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 07:45   #567
acp
Senior Member
 
L'Avatar di acp
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Scorpions4 Guarda i messaggi
Disattiva la modalita AP Isolation sul router
Non mi sembra che la IB abbia questa funzionalità, se non per la rete Ospiti, quindi temo non sia la strada giusta.

Da PC (Linux, Windows, Mac è indifferente) prova a pingare l'IP del Chromecast. Trovi l'indirizzo del Chromacast in: Parametri della Iliadbox > DHCP > Lease attivi (sarà qualcosa tipo: 192.168.1.x). Dal PC, linea di comando, lancia ping 192.168.1.x

n questo modo verifichiamo 1. Se il Chromecast ha acquisito correttamente il suo IP (dovrebbe averlo fatto, se lui dice di funzionare); 2. se il PC vede il Chromecast utilizzando uno strumento di bassissimo livello.

Se tutto dovesse funzionare correttamente, proviamo un passo ulteriore.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v