Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 19:15   #8901
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7114
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Per me non c'è partita. Lato gaming il c4 è molto meglio dell' A90k. E se lo usa per streaming (quindi 4k anche se compresso) i punti di forza del SOny svaniscono.
Il sony è migliore come materiali (che poi, da vedere), come gestione del moto e come upscaler
Il c4 è migliore in luminosità (nettamente più alta quella del C4), prezzo (ci ballano 200-300 euro), OS, parte gaming
Lo hai provato il Sony o stai esprimendo un giudizio in base a quanto visto in qualche review?
Io non sarei così netto, anche perchè ne ho fatti prendere due di A90K, ed ho avuto modo di provarli con calma anche a casa degli attuali proprietari.
Il C4 per ora mai visto, quindi non mi esprimo, ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza di luminosità con il C3, quindi sotto questo aspetto non si discosta in modo eccessivo dal modello precedente.
Il C3 al contrario visto e provato, e la scelta è ricaduta su A90k, poi non so tu in base a cosa fai le tue considerazioni, ma quel che ho potuto notare io è che in scene molto scure il Sony soffre meno di near black, non soffre di Chrominance overshoot e sul color banding fa un lavoro migliore, in ultimo poi l'audio integrato, che è una spanna sopra rispetto al C3.
Come ho scritto nel messaggio precedente ci sarà da vedere se l'aggiornamento del processore video da parte di LG colmi il gap con il processore XR di Sony, e se eventualmente sono riusciti a migliorare il mediocre audio integrato del C3, quindi, ripeto, non sarei così categorico.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:09   #8902
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4348
Ma sicuramente entrambi avranno i loro vantaggi. Fortunatamente in questo momento il mio TV si è ripreso così posso andare a vedere entrambi con calma. Grazie a tutti per i consigli
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:39   #8903
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma sicuramente entrambi avranno i loro vantaggi. Fortunatamente in questo momento il mio TV si è ripreso così posso andare a vedere entrambi con calma. Grazie a tutti per i consigli
Prego.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:53   #8904
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5335
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Lo hai provato il Sony o stai esprimendo un giudizio in base a quanto visto in qualche review?
Io non sarei così netto, anche perchè ne ho fatti prendere due di A90K, ed ho avuto modo di provarli con calma anche a casa degli attuali proprietari.
Il C4 per ora mai visto, quindi non mi esprimo, ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza di luminosità con il C3, quindi sotto questo aspetto non si discosta in modo eccessivo dal modello precedente.
Il C3 al contrario visto e provato, e la scelta è ricaduta su A90k, poi non so tu in base a cosa fai le tue considerazioni, ma quel che ho potuto notare io è che in scene molto scure il Sony soffre meno di near black, non soffre di Chrominance overshoot e sul color banding fa un lavoro migliore, in ultimo poi l'audio integrato, che è una spanna sopra rispetto al C3.
Come ho scritto nel messaggio precedente ci sarà da vedere se l'aggiornamento del processore video da parte di LG colmi il gap con il processore XR di Sony, e se eventualmente sono riusciti a migliorare il mediocre audio integrato del C3, quindi, ripeto, non sarei così categorico.
La parte audio in un tv è "incommentabile". Tutte le tv odierne necessitano almeno di una soundbar "base". Per cui non ritengo sia un ambito interessante
Le considerazioni sono di Rtigs e/o con esperienza diretta.
Come detto il processore conta il giusto secondo me, dato che impatta sulla gestione del moto e sul trattamento di fonti non nobili.
Estremamente più decisivo per il suo utilizzo la luminosità (parliamo di 600 nits vs 900 nits) e il sistema operativo.
Conta per lo streaming.
Lato gaming anche qui il c4 vince su tutto. Luminosità, 120 hz, 4 porti 2.1, gsync, profili gaming dedicati, input lag...

Il tutto ad un costo inferiore. Io consigli questo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : Ieri alle 21:09.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:26   #8905
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7114
Se dici che la parte audio su un tv è irrilevante vuol solo dire che il Sony non l hai sentito suonare, lascia perdere le valutazioni numeriche su rtings, fanno testo fino ad un certo punto.
Per la differenza in nits, ti dico solo provali con materiale tuo, poi ne riparliamo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : Ieri alle 21:29.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:55   #8906
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5335
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Se dici che la parte audio su un tv è irrilevante vuol solo dire che il Sony non l hai sentito suonare, lascia perdere le valutazioni numeriche su rtings, fanno testo fino ad un certo punto.
Per la differenza in nits, ti dico solo provali con materiale tuo, poi ne riparliamo
Ho avuto E6 ho un c9 e un g3. Che vanno dai 400 nits dell E6 ai 1500 del g3. So molto bene cosa significa soprattuttolato gaming e streaming che sono amche i miei utilizzi
Le valutazioni numeriche leggendo le varie categorie che interessano di rtigs sono importanti, poiché oggettive per cia dei dati.
Lato audio se un c4 è sufficiente il soni è buono. Ma già una soundbar da 200 euro gli sta sopra. Ce l ha un mio amico. Sicuramente è uno dei tv che suona meglio. Ma resta audio da tv. E ad ogni modo non vale assolutamente tutte le altre mancanze e/o differenze con il c4.
Ma poi direi che io ho dato i mie consigli in base alle mie esperienze/ dati.
Tu hai dato le tue
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v