Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2024, 08:35   #33221
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1985
Diciamo che non ero messo proprio male con le superlux scomodità a parte,ma a 89€ non ho saputo resistere...mi spiace che non riesco a convertire amici che comprano continuamente headset da gaming, nonostante il prezzo competitivo hanno scelto di prendere roba da gaming come le hyperx cloud, purtroppo anche per via del microfono alla fine la scelta ricade sugli headset da gaming.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:17   #33222
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Salve a tutti, potete togliermi una curiosità?

Secondo voi le cuffie (riferito agli altoparlanti) quanto tempo possono durare se trattate come si deve (ovvero ascoltare a volumi bassi)?
Con il tempo è possibile che perdono la qualità di riproduzione?
Vi ringrazio in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:45   #33223
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Generalmente no, a parte un "rodaggio" iniziale, si consumano prima pads, headbands, cavi/jack ed eventualmente le plastiche se presenti (sui modelli più economici); poi se prendi un caso specifico come le ksc-75/porta pro a me non durano più di 12-18 mesi poi uno dei due driver smette di funzionare (e sono al 5° paio ).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:52   #33224
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Generalmente no, a parte un "rodaggio" iniziale, si consumano prima pads, headbands, cavi/jack ed eventualmente le plastiche se presenti (sui modelli più economici); poi se prendi un caso specifico come le ksc-75/porta pro a me non durano più di 12-18 mesi poi uno dei due driver smette di funzionare (e sono al 5° paio ).
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva.
Una curiosità, secondo la tua esperienza è possibile modificare delle cuffie on-ear a farle diventare Over-ear?

Ho delle vecchie Bose On-Ear Headphones wired che ancora funzionano (me le regalarono molti anni fà) e mi piacerebbe se ci fosse la possibilità di farle diventare circumaurali.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 13:35   #33225
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Se ha i pad sostituibili e ne trovi con diametro esterno maggiorato perché no. In generale le cuffie da studio hanno tutte la parti facilmente sostituibili, sia con ricambi originali, che modifiche di terze parti create per aumentarne il comfort. Le cuffie consumer, tendono invece a preferirne il design e non sempre hanno i pad sostituibili oppure sono nelle forme e misure diverse da quelle compatibili con più cuffie da studio di marche diverse.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 19:38   #33226
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9675
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Salve a tutti, potete togliermi una curiosità?

Secondo voi le cuffie (riferito agli altoparlanti) quanto tempo possono durare se trattate come si deve (ovvero ascoltare a volumi bassi)?
Con il tempo è possibile che perdono la qualità di riproduzione?
Vi ringrazio in anticipo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33206

basta leggere una pagina prima
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 20:44   #33227
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
boh, io ho delle beyerdynamic DT990 e DT880 che hanno l'età per guidare l'auto.

Sony MDR7506, sostituiti i pad la settimana dopo che sono arrivate,
perchè sono orribili di base, ma anche quelle ormai stanno superando la decina.

Yamaha HPH MT5 i pad reggono bene come il resto della cuffia, nonostante la usi anche per lavoro
trasportandola di qui e di la, 4/5 anni ormai li ha.

Rode NTH100, in un anno si è rotto uno dei connettori dell'archetto (sostituito) vedremo... non mi fido molto,
ma hanno dei pad favolosi.

Ho fatto cadere male delle DT770 e ho spaccato una saldatura interna, devo farla riparare,
ma se tanto mi da tanto poi arriveranno all'età delle altre beyer.

Tutte le altre cuffie (soprattutto con pad non sostituibili) - buttate dopo pochi anni.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-05-2024 alle 21:02.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 17:32   #33228
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Per gli esperti, ci sono cuffie economiche simili alle Sennheiser HD 560s?


Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma avevo chiesto riguardo la durata nel tempo degli altoparlanti e non del rodaggio delle cuffie nuove, Comunque grazie lo stesso
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 18:22   #33229
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 411
traduci simili
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 18:33   #33230
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
traduci simili
Un suono analitico, neutro, caldo e "spazioso" (almeno per come me le ricordavo le 560s)!
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 13:54   #33231
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9675
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ma avevo chiesto riguardo la durata nel tempo degli altoparlanti e non del rodaggio delle cuffie nuove, Comunque grazie lo stesso
In realtà son collegate le due cose mi spiego:

il rodaggio viene fatto perché così i componenti riproducano al massimo possibile il suono. Ciò che può succedere è che col tempo i componenti se non sono di qualità o son saldati male, potrebbero subire dei danni, ma te ne accorgi subito nel senso che sentirai rumori elettronici probabilmente e da lì capisci che è partito il wooferino. Ci sono diffusori che la gente ha da 50 anni e funzionano ancora, tutto può essere anche perché tu non fai altro che tenerli lì fissi non li tocchi...il problema sono le plastiche intorno e i padiglioni. Io per esempio ho delle pc350 ormai da 15 anni e funzionano divinamente ancora come un tempo....ci cambio solo i padiglioni di tanto in tanto quando sono molto usurati.

Riguardo le sennheiser io ne possiedo 3 modelli diversi e ancora devo trovare delle cuffie che suonano come questo brand purtroppo e ne ho provate abbastanza... Ma penso sia un discorso generale, non credo esista un brand famoso che produca delle cuffie o dei diffusori in cui la riproduzione del suono è "scadente"... è un discorso mooolto moolto soggettivo. In ambito pro o semipro non esiste qualcosa che suona meglio dell'altra, è una questione di gusti. Potresti provare le beyerdynamic e potrebbero piacerti più delle sennheiser per dire.
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 26-05-2024 alle 14:03.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:09   #33232
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
In realtà son collegate le due cose mi spiego:

il rodaggio viene fatto perché così i componenti riproducano al massimo possibile il suono. Ciò che può succedere è che col tempo i componenti se non sono di qualità o son saldati male, potrebbero subire dei danni, ma te ne accorgi subito nel senso che sentirai rumori elettronici probabilmente e da lì capisci che è partito il wooferino. Ci sono diffusori che la gente ha da 50 anni e funzionano ancora, tutto può essere anche perché tu non fai altro che tenerli lì fissi non li tocchi...il problema sono le plastiche intorno e i padiglioni. Io per esempio ho delle pc350 ormai da 15 anni e funzionano divinamente ancora come un tempo....ci cambio solo i padiglioni di tanto in tanto quando sono molto usurati.

Riguardo le sennheiser io ne possiedo 3 modelli diversi e ancora devo trovare delle cuffie che suonano come questo brand purtroppo e ne ho provate abbastanza... Ma penso sia un discorso generale, non credo esista un brand famoso che produca delle cuffie o dei diffusori in cui la riproduzione del suono è "scadente"... è un discorso mooolto moolto soggettivo. In ambito pro o semipro non esiste qualcosa che suona meglio dell'altra, è una questione di gusti. Potresti provare le beyerdynamic e potrebbero piacerti più delle sennheiser per dire.
Ti ringrazio. adesso è più chiaro ciò che volevi farmi capire, solo che mi riferivo a cuffie già usate.

Secondo te è possibile che gli era pads infiuenzino il suono con le cuffie ON-Ear?

Riguardo le beyerdynamic a quale modello ti riferisci?
Se tendono ad enfatizzare i bassi purtroppo non fanno al caso mio, ci son capitato con le sennheiser hd 599 e non mi son piaciute così come le soundcore q30.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 12:34   #33233
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Tutte le cuffie sono influenzate dal pad che montano e quelle che isolano da suoni esterni lo sono ancora di più, in special modo per quanto riguarda la riproduzione delle frequenze basse.

Le 560s sono le Sennheiser più lineari nel range di prezzo delle 599. Sembra ti piacciano più i suoni in stile monitor piuttosto che le curve hifi.

Probabilmente beyer Dt990 e dt770 non sono per te, probabilmente le DT880 sono più calzanti. In caso contrario devi salire di prezzo con dt900 e Dt700 pro x
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 27-05-2024 alle 12:36.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:25   #33234
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Tutte le cuffie sono influenzate dal pad che montano e quelle che isolano da suoni esterni lo sono ancora di più, in special modo per quanto riguarda la riproduzione delle frequenze basse.

Le 560s sono le Sennheiser più lineari nel range di prezzo delle 599. Sembra ti piacciano più i suoni in stile monitor piuttosto che le curve hifi.

Probabilmente beyer Dt990 e dt770 non sono per te, probabilmente le DT880 sono più calzanti. In caso contrario devi salire di prezzo con dt900 e Dt700 pro x
Ti ringrazio per i tuoi interventi
infatti ho notato che ora i bassi sulle Bose On-Ear sono accentuati e credevo che i nuovi pads avessero peggiorato il "suono", poi non so quanta differenza ci possa essere tra i pads originali e quelli aftermarket.

Si, preferisco che le cuffie riescono a riprodurre il suono quanto più fedele alla registrazione della traccia registrata indifferentemente dal genere, se i bassi non ci sono preferisco che le cuffie mi riproduco la traccia senza bassi (tanto per fare un esempio).

Secondo te ci sono cuffie economiche al pari delle 560s?
o bisogna salire di prezzo?

Sapresti dirmi le differenze tra le beyerdynamic da te citate e le hd560s?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:30   #33235
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10650
preso le Audio Technica Headphones ATH-A550Z a buon prezzo, fatto bene?
Rinuncerò alle BT ?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:27   #33236
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
...
Secondo te ci sono cuffie economiche al pari delle 560s?
o bisogna salire di prezzo?

Sapresti dirmi le differenze tra le beyerdynamic da te citate e le hd560s?
Al pari ed economiche no,
In realtà le 560s sono già una versione più economica delle sennh 660hd.
ci sono però le k240 di AKG (semiaperte) che sono state usate in innumerevoli mix come cuffie di riferimento, pur essendo più economiche. Ma non hanno la capacità di risoluzione dei dettagli delle 560s
In ogni caso di cuffie veramente buone e interessanti ce ne sono, ma la fascia diciamo sui 100/150 euro é quella con più concorrenza (anche se l'asticella si alza di anno in anno) .
Infatti Akg ci aveva piazzato le K701 come cuffie da mix aperte.

Le ath m40x sono delle buone cuffie chiuse abbastanza lineari, al contrario delle più costose m50x che danno proprio la botta sui mediobassi.

Le DT880 invece pur essendo meno colorate delle dt990, hanno sempre la puntarella sulle alte frequenze che caratterizza la firma sonora Beyer
e questo é abbastanza evidente nel confronto con delle sennh 560s
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : Ieri alle 19:40.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v