Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2024, 14:15   #48201
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Il contrasto infinito ti porta maggior profondità d'immagine, e in HDR la resa rispetto ad un comune LCD è proprio di un altro livello, il poter gestire ogni singolo pixel fa davvero la differenza.
Anche il near black non è più come in passato, le sfumature vicino al nero vengono meglio gestite rispetto ai primi Oled.
Per i problemi di gioventù se ti riferisci al burn-in, non è più come in passato, negli anni hanno sviluppato diversi sistemi per evitarlo, dai vari lavaggi software ai dissipatori, che di per se non vanno a limitare il burn-in ma servono a manterene la temperatura del pannello sotto controllo, evitando fastidiosi cali di luminosità e consentendo al TV di mantenere picchi di luminosità maggiori per più tempo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 15:30   #48202
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Il contrasto infinito ti porta maggior profondità d'immagine, e in HDR la resa rispetto ad un comune LCD è proprio di un altro livello, il poter gestire ogni singolo pixel fa davvero la differenza.
Anche il near black non è più come in passato, le sfumature vicino al nero vengono meglio gestite rispetto ai primi Oled.
Per i problemi di gioventù se ti riferisci al burn-in, non è più come in passato, negli anni hanno sviluppato diversi sistemi per evitarlo, dai vari lavaggi software ai dissipatori, che di per se non vanno a limitare il burn-in ma servono a manterene la temperatura del pannello sotto controllo, evitando fastidiosi cali di luminosità e consentendo al TV di mantenere picchi di luminosità maggiori per più tempo.

bene .... ma della NUOVA gamma tv SONY 2024 ... ancora nulla qui in Italia ?


PS ma poi questi TV miniLED , cosa sarebbero ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 18:45   #48203
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Per i Sony 2024 anche se non disponibili all'acquisto si inziano a vedere i primi modelli sui vari store, quindi non credo ci vorrà molto per iniziare a vederli.
I MiniLed non sono altro che comuni led (più piccoli) posti dietro al pannello, hanno un controllo a zone sulla retroilluminazione, ma più che il numero di zone quel che conta maggiormente è come queste zone vengono gestite, ci sono modelli con la più classica Full Array con local dimming migliori di molti miniled con 10 volte il numero di zone controllate.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 14:20   #48204
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1704
Ciao a tutti, avete un 32" low budget da consigliare? Ovviamente non mi aspetto roba top di gamma ma confido in voi per il rapporto qualità/prezzo!

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:47   #48205
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Da 32"c è la serie di LG LQ63006LA, online si trova a poco meno di 200 euro.
Poi c è il Sony W800, ma è HD Ready e supera le 260 euro online.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 12:35   #48206
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5218
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio

Avrei esigenza di acquistare un tv da 65 pollici sui 1000 euro per uso film/tv/streaming preferibilmente non oled perché la persona che dovrà utilizzarla non ha molta cura delle cose

La cosa necessaria è che abbia una buona qualità dell’immagine, un buon scaler

Su quale potrei orientarmi?


Grazie
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2024, 14:48   #48207
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5554
A 950€ in tanti Store e su Amazon, l'Oled LG C3.
Non so se calerà ancora, ma sono parecchio tentato...

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:07   #48208
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio

Avrei esigenza di acquistare un tv da 65 pollici sui 1000 euro per uso film/tv/streaming preferibilmente non oled perché la persona che dovrà utilizzarla non ha molta cura delle cose

La cosa necessaria è che abbia una buona qualità dell’immagine, un buon scaler

Su quale potrei orientarmi?


Grazie
Ciao

dovresti orientarti sul TCL 65QM8B MiniLED che trovi venduto e spedito da Amazon a € 889.

L'ho comprato qualche settimana fa per un parente e ne è molto contento sia per la qualità video, per quella audio e per la velocità di Google TV grazie al nuovo processore Pentonic 700.

https://www.youtube.com/watch?v=K2pXWvs3S4w&t=309s


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:20   #48209
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Ciao

dovresti orientarti sul TCL 65QM8B MiniLED che trovi venduto e spedito da Amazon a € 889.

L'ho comprato qualche settimana fa per un parente e ne è molto contento sia per la qualità video, per quella audio e per la velocità di Google TV grazie al nuovo processore Pentonic 700.

https://www.youtube.com/watch?v=K2pXWvs3S4w&t=309s


.
ma è la c805?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:56   #48210
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio

Avrei esigenza di acquistare un tv da 65 pollici sui 1000 euro per uso film/tv/streaming preferibilmente non oled perché la persona che dovrà utilizzarla non ha molta cura delle cose

La cosa necessaria è che abbia una buona qualità dell’immagine, un buon scaler

Su quale potrei orientarmi?


Grazie
Se vuoi un buon upscaling e una buona calibrazione di fabbrica tieni monitorato il prezzo del Sony 65X85L, fino a qualche giorno fa lo si trovava a 1099 euro su unieuro e altri siti, ora è risalito di 100 euro, come scende prendilo ad occhi chiusi.
TCL se c è un aspetto che è davvero deludente è proprio sull'upscaling, poi ti basta provarli, ma non con le demo, su youtube trovi diversi video gratuiti da poter utilizzare come materiale di prova, li scarichi a diverse risoluzioni e fai tutte le prove del caso, solo così puoi effettivamente notare le differenze tra i due prodotti.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:23   #48211
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1097
che prezzi nei TV a 55 ''.... davvero molto bassi


visto oggi nel nuovo volantino della S lunga :

LG smart con HDR a 349 euro

mentre samsung smart a 379 euro


ok che saranno tv immagino "entry level" , ma che prezzi .
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:55   #48212
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma è la c805?
Si.

Su Amazon si chiama 65QM8B mentre in altri store è venduto come 65C805.


Le loro caratteristiche sono uguali.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/65-c805

https://www.tcl.com/it/it/tvs/qm8b

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:52   #48213
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1434
Ragazzi avevo bisogno di un tv da 43 pollici da utilizzare prevalentemente con la ps5 e come budget massimo 400 euro….cosa mi consigliate?

Io avevo visto questi due modelli

Philips TV 4K LED Ambilight|PUS8518|43 Pollici|

Hisense TV 43" QLED 4K 43A72NQ

Ma non si trovano recensioni…..

Consigli?
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:57   #48214
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 686
Buondì,
ho bisogno di un consiglio perché sono molto indeciso.
Devo sostituire il mio LG oled del 2018 che ha burnin ovunque ai lati e al centro e stavo pensando di non comprare di nuovo un oled per non ritrovarmi dopo 5 anni in queste condizioni.
Cosa mi consigliate del taglio di 65 pollici?!
Viene utilizzata prevalentemente per TV via cavo, un po' di ps5 il pomeriggio e qualche film su netflix.
come marche prediligo LG e Samsung ( se c'è di meglio ben venga) e come spesa <1600

grazie in anticipo
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:38   #48215
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
@robbberto
A detta di molti i pannelli più recenti sono molto meno propensi al burn-in, quindi fossi in te non escluderei in modo così netto gli Oled.
Se poi a tutti i costi vuoi un LCD, LG è da scartare, ha un local dimming mediocre, Samsung dipende dai modelli, ma i migliori sono i Sony.
Offerta a tempo sul Sony 65X90L a 1299 euro su Amazon, di meglio non puoi trovare
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:44   #48216
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Ragazzi avevo bisogno di un tv da 43 pollici da utilizzare prevalentemente con la ps5 e come budget massimo 400 euro….cosa mi consigliate?

Io avevo visto questi due modelli

Philips TV 4K LED Ambilight|PUS8518|43 Pollici|

Hisense TV 43" QLED 4K 43A72NQ

Ma non si trovano recensioni…..

Consigli?
Sul gioco non lo so quale potrebbe andare meglio, quello che posso dirti è che il processore P5 di Philips è migliore rispetto al processore video di Hisense.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:13   #48217
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@robbberto
A detta di molti i pannelli più recenti sono molto meno propensi al burn-in, quindi fossi in te non escluderei in modo così netto gli Oled.
Se poi a tutti i costi vuoi un LCD, LG è da scartare, ha un local dimming mediocre, Samsung dipende dai modelli, ma i migliori sono i Sony.
Offerta a tempo sul Sony 65X90L a 1299 euro su Amazon, di meglio non puoi trovare
Eh chi me la da la certezza?! comunque cambiare un tv da 2000 e rotti euro dopo manco 5 anni un po' brucia e comunque ora ho deciso di cambiarlo ma il problema c'è da tempo.
meglio sony anche dei nuovi Qled, microled ecc?!
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:29   #48218
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7108
Nessuno è in grado di dare certezze assolute, ma è un dato di fatto che siano migliorati sulla gestione del burn-in, certo che scoccia che un TV di quel prezzo abbia fatto quella fine, ma non sono esenti da problemi nemmeno gli LCD.
Ma se ti fa stare più tranquillo è giusto tu scelga il tipo di tecnologia che ti mette meno ansia.
Microled non c è ancora nulla per il mercato consumer, ci sono i Miniled che sono un altra cosa, e Sony con il suo nuovo Bravia 7 pare abbia fatto un ottimo lavoro sulla gestione della retroilluminazione, si inizano a vedere già alcune review online, ma per il momento non lo vedo disponibile per l'acquisto
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:53   #48219
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
Buondì,
ho bisogno di un consiglio perché sono molto indeciso.
Devo sostituire il mio LG oled del 2018 che ha burnin ovunque ai lati e al centro e stavo pensando di non comprare di nuovo un oled per non ritrovarmi dopo 5 anni in queste condizioni.
Cosa mi consigliate del taglio di 65 pollici?!
Viene utilizzata prevalentemente per TV via cavo, un po' di ps5 il pomeriggio e qualche film su netflix.
come marche prediligo LG e Samsung ( se c'è di meglio ben venga) e come spesa <1600

grazie in anticipo
Ciao

considera che i 65" di LG hanno pannello IPS quindi con un contrasto nativo basso.

I Samsung hanno pannello VA ma i suoi MiniLED del 2023 nel tentativo di ridurre il blooming riducono anche le prestazioni in HDR.

Tanto è vero che, a differenza degli ottimi QD-OLED dell'azienda sud coreana, le reviews di Avforums dei Neo QLED di Samsung del 2023 non sono state molto positive

Quindi il mio consiglio è prendere il TCL 65QM8B, un MiniLED con LED circolari che permettono di ridurre significativamente il blooming, con pannello che arriva a 1.300 nit di luminosità e che trovi venduto e spedito da Amazon a € 889.

https://www.youtube.com/watch?v=K2pXWvs3S4w&t=310s

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v