Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 14:36   #6521
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10686
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hp a 5 zeri è impossibile per quasi tutte le classi ad eccezione del barbaro e forse del druido.
serve una build col doombringer (arriva a un +85% vita) per arrivare a quintupla cifra e il trick delle pozioni da quanto ho visto
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:41   #6522
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
serve una build col doombringer (arriva a un +85% vita) per arrivare a quintupla cifra e il trick delle pozioni da quanto ho visto
Appunto dico che è esclusiva di alcune classi. Il necro la doombringer non la può nemmeno droppare e comunque non serve.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:56   #6523
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10694
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Che classe stai usando? Io ho fatto il 120 con appena 32k di hp, portate a 37 con il doppio elixir e l'incenso. Anche perchè sacrificare troppo il danno a favore della vita è controproducente.
ho rifatto il baba ma stagionale,adesso è liv 99 e pezzi pacchi senza ovviamente le rifiniture mi son buttato al volo a fare qualche pit e il 30 lo faccio super easy ma nn ho visto fin dove posso arrivare.
mi mancano ancora dei pezzi fondamentali per far funzionare la build.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:14   #6524
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Appunto dico che è esclusiva di alcune classi. Il necro la doombringer non la può nemmeno droppare e comunque non serve.
io l'ho droppata con il necro, provata, mi da esattamente 10k di vita in piu' (da 30k a 40k con 8 livelli di masterworking) ma concordo che non serve: ci sono alternative migliori
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:29   #6525
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
io l'ho droppata con il necro, provata, mi da esattamente 10k di vita in piu' (da 30k a 40k con 8 livelli di masterworking) ma concordo che non serve: ci sono alternative migliori
Io sapevo fosse nella loot table solo di baba e Dh ma evidentemente mi sbagliavo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:39   #6526
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3478
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Guarda che siamo in S4

Gli uber si craftano altro che Duriel

Con 4 Spark crafti quello che vuoi.
E grazie al ca...cio!

Quote:
Il primo Uber si fa easy perché le shark si ottengono:
-regalata se nelle season precedenti hai ucciso Lilith altrimenti uccidi Lilith in S4;
-uccidere il primo torment uber boss;
Queste in solo immagino, Torment Duriel me l'hanno ucciso in party mentre stavo micio micio da una parte sennò esplodevo e non mi ha smollato nessun uber, solita monnezza ma in quantità maggiori.
Lilith in eternal non sono riuscito ad accopparla, in season non ci provo neppure perchè il mio barbaro è gracilino.

Quote:
-finire la reputazione con i lupi di ferro.
Finito, le prime 6 pietre le ho spese in party di cui sopra e neppure il Verme Tormentato ha droppato mezzo uber... le altre 6 me le starei tenendo di conto, se non sono sicuro di accopparlo, non le spreco di certo.

Quote:
L'ultimo punto è ripetibile all'infinito
Quindi fai un nuovo pg e ti butti nel helltide a manetta.
Si vabbè ragazzi, ma è un gioco mica un lavoro... tirare su 3-4 personaggi stagionali per avere le ricompense dei lupi è un tritamento di gonadi infinito... ma di che si parla??

Quote:
Con questo sistema ho subito craftato lo Shako (imprescindibile per ogni classe) e mi manca una spark per craftare il Nonno

E' più efficiente fare gli helltide che perdere una valanga di ore per accumulare i materiali per evocare i boss e poi sperare che droppi qualcosa.
Ovviamente si va di maghetta che è il pg più veloce nel leveling e fa un sacco di danno ad area.
Nelle stagioni precedenti mai droppato lo shako, ma sempre quella schifezza del Visage.
Infine dal 6 giugno ci sarà l'evento con il bonus XP che renderà il farming delle spark più veloce in quanto in pochissimo tempo si andrà in T4

Consiglio per chi vuole entrare nelle profondità del pit: fativi un rogue di liv 70 per mettere il CSD su qualsisi arma
Io sono anziano e quando sento parlare di "efficienza" applicato ad un videogioco capisco che è meglio se mi dedico al giardino...
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:17   #6527
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi

Si vabbè ragazzi, ma è un gioco mica un lavoro... tirare su 3-4 personaggi stagionali per avere le ricompense dei lupi è un tritamento di gonadi infinito... ma di che si parla??
Si parla di D4. Se a te non sta bene evita di giocarci e di fare domande se queste sono le reazioni alle risposte. Pretendi forse di avere uno Shako premendo un tasto 1 volta e 2 volte per il Grandfather? Alle volte sembri più intenzionato a trollare che a voler capire di cosa si sta parlando da ormai 300 pagine. Diablo è farming, Diablo è grinding, lo è sempre stato, lo sarà sempre e vende milioni di copie nonostante i suoi difetti e le sue meccaniche esattamente per gli stessi motivi che a te non sono congeniali. Per te saranno tediose, per tanti altri sono il fulcro del gioco. Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.

E non è nemmeno un discorso di essere anziano, è un discorso di apertura mentale e di apprezzare quello che è il gioco senza continuamente sperare che sia altro. Una cosa che tu non hai mai saputo fare da quando hai messo piede in questo thread.

Perdona la ruvidezza ma dopo una cinquantina di post in cui ti lamenti che ci voglia troppo tempo, che questo gameplay è noioso, che Duriel non ti ha ricompensato dopo 10 volte che l'hai fatto (conosco gente che l'ha killato almeno 800 volte prima di vedere 1 singolo uber), che le Season sono una palla al cazzo e tante altre tue lamentele assortire, ringrazia che c'è ancora qualche anima pia che spreca tempo a risponderti invece di ignorarti.

Chissà se il consiglio di dedicarsi al giardino non sia davvero il più prezioso di tutti.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : Ieri alle 16:21.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:20   #6528
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1973
sara' ma lo shako (che ho craftato) e' peggiorativo con il necro.

le attività stagionali (i favori dei lupi) sono tediosi anche per me, e come affermarvo qualche pagina indietro: questo gioco me lo godo un paio di settimane, poi inizia a montare lo sconforto (e per carita', non c'e' niente di male: ti dai dei goal, li concludi e aspetti la stagione successiva. potessi provare piacere a rifarmi un'altro pg probabilmente lo farei...)

L'unica minima adrenalina avuta e' stata pushare nel pit fino a che ho compreso che il motivo del successo giunto ad un certo livello, e' un elisir buggato che non funziona per tutti i boss (mi sono ingarellato e ho trovato un sacco di soddisfazione ad andare sempre piu' su, non lo nego)

e' da ieri mattina che il mio interesse a continuarlo sta andandomi sotto i piedi, spero voi possiate godervi il gioco piu' a lungo! (il gioco e' migliorato. questo e' un fatto )

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.
sacrosanta verità
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : Ieri alle 16:37.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:22   #6529
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3478
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si parla di D4. Se a te non sta bene evita di giocarci e di fare domande se queste sono le reazioni alle risposte. Pretendi forse di avere uno Shako premendo un tasto 1 volta e 2 volte per il Grandfather? Alle volte sembri più intenzionato a trollare che a voler capire di cosa si sta parlando da ormai 300 pagine.
Bel post ingastrito, consiglio carrettate di Gaviscon.
Se pensi che sia "più intenzionato a trollare" che altro, ti consiglio anche un bel corso di comprensione del testo, oltre che all'uso dell'Ignore List, visto che nessuno ti obbliga a rispondere.
Ciò detto, dimmi dove ho scritto che ad ogni pigiata di tasto mi dovrebbe cadere in collo un uber con 4 asterischi... sto semplicemente dicendo che il tempo passato ad aspettare 'sto benedetto drop NON E' AFFATTO DIVERTENTE.
Vuoi un esempio stupido?
Quando fai le Duriel run e cerchi lo Shako, esiste un altro elmo leggendario che droppa, almeno per 1/10 di secondo hai la speranza che sia arrivato il momento... e invece poi regolarmente non lo è, ovvio. La Blizzard è talmente attenta a queste dinamiche che non esiste un'altra spada a due mani droppabile, quindi se cerchi il Nonno, oltre allo sfrantecamento di coglioni, non hai neppure quel decimo di secondo di brividuzzo.

Quote:
Diablo è farming, Diablo è grinding, lo è sempre stato, lo sarà sempre e vende milioni di copie nonostante i suoi difetti e le sue meccaniche esattamente per gli stessi motivi che a te non sono congeniali. Per te saranno tediose, per tanti altri sono il fulcro del gioco. Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.
Il primo Diablo no, ci puoi giurare... ma probabilmente quando io ci passavo interi pomeriggi, tu ancora giocavi con la cacca. Ma allora era divertente, adesso è quasi esclusivamente frustrante.
E dire che il tempo da dedicargli non c'entra niente è una cosa senza senso, perchè al contrario è SOLO una questione di tempo... se l'RNG ti dice che hai lo 0.00001% di possibilità che una cosa accada, più tentativi fai e più aumenti questa possibilità. Banale statistica.

Quote:
E non è nemmeno un discorso di essere anziano, è un discorso di apertura mentale e di apprezzare quello che è il gioco senza continuamente sperare che sia altro. Una cosa che tu non hai mai saputo fare da quando hai messo piede in questo thread.
Altra cosa palesemente errata, se ti ricordi i miei post (tanto da conoscerli "da quando ho messo piede in questo thread") ti dovresti ricordare che ero molto contrario alle Stagioni ed invece ne sto appunto giocando una...

Quote:
Perdona la ruvidezza ma dopo una cinquantina di post in cui ti lamenti che ci voglia troppo tempo, che questo gameplay è noioso, che Duriel non ti ha ricompensato dopo 10 volte che l'hai fatto (conosco gente che l'ha killato almeno 800 volte prima di vedere 1 singolo uber), che le Season sono una palla al cazzo e tante altre tue lamentele assortire, ringrazia che c'è ancora qualche anima pia che spreca tempo a risponderti invece di ignorarti.

Chissà se il consiglio di dedicarsi al giardino non sia davvero il più prezioso di tutti.
No, la "ruvidezza" non te la perdono manco per niente, perchè è assolutamente immotivata, manco ti avessi offeso personalmente. Se non apprezzi il mio modo di scrivere, non apprezzi quello che scrivo non hai che da mettermi un IL ed andare al diavolo per la tua strada... sicuramente mi perdonerai se farò altrettanto, tanto i tuoi screenshot che fai i record nel pit sono utili come un pigiama ad un gatto.
Per inciso, se tu fossi davvero intenzionato a dare una mano (cosa per cui in newsgroup prima ed i forum dopo sarebbero nati), avresti potuto scrivere "addami in game", ti do' una mano... invece rispondi ingastrito.
Ora scusa ma a risponderti ho già perso parecchio del poco tempo che posso dedicare a Diablo 4, vado a fare un'altra 50ina di Duriel run oltre alle 150 (+ o -) che ho già fatto. So già che non arriverò a 800 come le tue conoscenze, mollerò sicuramente prima.

Stammi bene ed impara a relazionarti con le persone online come se fossero in carne ed ossa davanti a te, vedrai che nella vita sarai una persona migliore.
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:36   #6530
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4430
Ieri una run in gruppo duriel torment, l'anello Uber delle stelle!!!
Peccato che l'avevo già creato ahaha.
Cmq meglio fare le versioni tormented, meno run.
Adesso domandano per gli esperti, ma i boss minori, come zir, gregoire etc, etc, in versione torment hanno la stesse percentuali di drop di duriel torment?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:41   #6531
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4430
Gli H&S sono comunque grinding, vivono di quello, il gioco si sviluppa nel fare sempre le stesse cose al fine di trovare oggetti migliori, tiri via quello, tiri via l'anima del gioco.
Il primo Diablo non fa testo, è del 1996, era un H&S semplice che divertiva in relazione a quel periodo, dal 2 in poi si è sviluppata la natura dell'H&S.
In questa stagione c'è l'escamotage di farmare con pg diversi la reputazione dei lupi di ferro, non dico che sia divertente (anche se a me con il necro è durata una sttimana, una passeggiata) però l'alternativa c'è.
Detto questo penso che attualmente focalizzarsi sugli uber non abbia più molto senso, i leggendari stessi sono quasi impossibili da trovare perfetti se consideri che possono avere fino a 3 greater affix.
Comunque come dicono in molto, gli H&S sono farming l'importante è che divertano mentre si fa, se non succede allora non è il gioco giusto, ci può stare.
Questo non è un attacco a nessuno, sono io il primo che a breve mollerò la stagione per tornare in quella nuova, dato che il divertimento sta scendendo molto velocemente non ha senso che continuo a giocare, il suo mesetto di divertimento me lo ha dato, sono più che soddisfatto.

EDIT;
anche perchè una volta che trovi l'uber, non cambia molto la solfa, la build va un pò meglio ma un solo oggetto non fa miracoli.
EDIT2:ah, qui si parla di pit 109/115 etc etc, io con il mio maghetto faccio una fatica tosta al 59 ahahahaha

Ultima modifica di polli079 : Oggi alle 08:46.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:01   #6532
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 221
Diablo 1 era un dungeon crawler impostato come ARPG, e volendo vedere la sua variante H&S è Torchlight
Di fatto resta una stupenda singolarità che punta sull'atmosfera (e peccato che non siano arrivati in porto tutti i quest e le meccaniche di gioco della beta piuttosto, ma per questo ci sono i mod -> https://github.com/qndel/tchernobog_...ses/tag/0.2.2c )

Ultima modifica di guru ces : Oggi alle 09:05.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:21   #6533
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io sono anziano e quando sento parlare di "efficienza" applicato ad un videogioco capisco che è meglio se mi dedico al giardino...
Ciao, l'età è un qualcosa di relativo.
Io ho 50 anni ( ), ma mi piace farmare a manetta.
E' una questione di gusti.
Diablo è Diablo dal 2 ed è un gioco basato sul farming e sul grinding.
Ovviamente si può giocare anche in maniera "casual", ma in questo caso non si può pretendere di fare tutto in una decina di giorni, per questo la stagione dura tre mesi

Duriel è una lotteria senza senso.
Io in S2 droppo in Nonno dopo 10 run poi il nulla per altre 100.
Alla fine di S2 dopo 300 run ho droppato 3 Uber (niente Shako), ma conosco persone che il primo Uber lo hanno visto dopo 500 run.
Adoro farmare, ma sono anche una persona razionale, e, se vedo una cosa totalmente randomica che non premia la costanza, mollo tutto.
Ecco perché ti consigliavo il crafting al posto di Duriel, perché, se ci si organizza, con pazienza si ottiene quello che si vuole
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:32   #6534
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4430
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
Diablo 1 era un dungeon crawler impostato come ARPG, e volendo vedere la sua variante H&S è Torchlight
Di fatto resta una stupenda singolarità che punta sull'atmosfera (e peccato che non siano arrivati in porto tutti i quest e le meccaniche di gioco della beta piuttosto, ma per questo ci sono i mod -> https://github.com/qndel/tchernobog_...ses/tag/0.2.2c )
Torchlight è arrivato più di 10 anni dopo, è molto più simile a D2 che a D1 come meccaniche.
Premettendo che mi sono divertito un sacco in D1, era l'emblema della semplicità, niente build, spell, uguali per tutti, il pg camminava ed era pure corto a vedere, una delle sue peculiarità era che le mappe cambiavano di partita in partita.
Con D2, finito il primo atto, abituato a D1 sono rimasto sorpreso nel vedere che ero solo all'inzio, 5 classi, tutte con abilità diverse, i set, le build insomma, un gioco molto più complesso, parlando sempre di H&S.
Anche il 3 ha implementato delle cose con le classi che usano risorse, meccaniche diverse, i set che sono veramente utili (a dire il vero il gioco ruota attorno a quelli), varchi minori, maggiori e il gioco in gruppo.
D4 sta provando a portare un open world, per adesso con scarso successo, comunque sta provando a cambiare ancora il genere e la saga.
Dal 2 in poi, quello che accomuna però tutti, compresi anche i "rivali" come poe, grim dawn, titan quest etc etc, è il grinding, ok le campagne le trame e altro, tutte cose apprezzate per carità, ma il focus di questi giochi è l'endgame che è grinding.

EDIT:
voglio specificare che uno è libero di giocare come preferisce però penso che sia utile capire il tipo di gioco, a che genere di gente si rivolte e capire se è adatto, piuttosto che sperare che vengano fatti dei cambiamenti in nome di pochi e farsi il sangue amaro.

Ultima modifica di polli079 : Oggi alle 09:35.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:51   #6535
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1973
siamo nel thread di d4 quindi e' giusti parlare di game equivalenti. Diablo 1 e diablo 2 giocati (emozionante ma avevo un'altra eta', ora li trovo arcaici e rasenti al "ridicolo" - passatemi il termine)

Per me il top in assoluto fu Guild Wars (1)

team con ruoli di 8 pg

pvp 8vs8 bilanciatissimi
campagna bellissima, 4 espansioni, una piu' bella dell'altra (forse l'ultima faceva un po' piu ca*are)

nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato dal primo vendor, che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
il mio paradiso

unica pecca, se non avevi un clan (gilda) con 8 persone che giocavano ai tuoi orari, per fare un team ci voleva un'ora
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : Oggi alle 10:03.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:03   #6536
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
siamo nel thread di d4 quindi e' giusti parlare di game equivalenti. Diablo 1 e diablo 2 giocati (emozionante ma avevo un'altra eta', ora li trovo arcaici e rasenti al "ridicolo" - passatemi il termine)

Per me il top in assoluto fu Guild Wars (1)

team con ruoli di 8 pg

pvp 8vs8 bilanciatissimi
campagna bellissima, 4 espansioni, una piu' bella dell'altra (forse l'ultima faceva un po' piu ca*are)

nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
il mio paradiso
Guild Wars è totalmente un altro genere e di conseguenza punta su altre cose che in un Diablo difficilmente diverranno il system core. Anche perché semmai dovesse succedere sarò il primo a smettere di giocarci.

Non capisco come tu riesca a parlare di giochi equivalenti tra un arpg e un mmorpg (corpg). E’ come dire che il calcio e il baseball sono 2 sport simili perché in entrambe c’è una palla.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:12   #6537
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4430
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
siamo nel thread di d4 quindi e' giusti parlare di game equivalenti. Diablo 1 e diablo 2 giocati (emozionante ma avevo un'altra eta', ora li trovo arcaici e rasenti al "ridicolo" - passatemi il termine)

Per me il top in assoluto fu Guild Wars (1)

team con ruoli di 8 pg

pvp 8vs8 bilanciatissimi
campagna bellissima, 4 espansioni, una piu' bella dell'altra (forse l'ultima faceva un po' piu ca*are)

nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato dal primo vendor, che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
il mio paradiso

unica pecca, se non avevi un clan (gilda) con 8 persone che giocavano ai tuoi orari, per fare un team ci voleva un'ora
Guild war giocato poco e senza clan ma condivido, era stupendo, ma secondo me è molto più vicino a un mmorpg che a un H&S e infatti quando uscito era un concorrente di wow, anche se era senza canone.
Sono tipologie diverse, gli H&S sono più semplici lato gameplay e una delle parti più complesse, ovvero la creazione della build, la maggior parte della gente la salta (me compreso) scopiazzandola da internet.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:14   #6538
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Torchlight è arrivato più di 10 anni dopo, è molto più simile a D2 che a D1 come meccaniche.
Che è esattamente quello che ho detto io dicendo che è un H&S laddove D1 è un DC mascherato da ARPG (che infatti era la novità portata da D1, la fusione tra i 2 generi)

Cmq tenere d'occhio anche questo, del buon vecchio MordorXP (The Hell 1 e 2 sono sempre disponibili): https://www.moddb.com/mods/diablo-the-hell-3 come tutta la galassia dei mod basati su DevilutionX

Ultima modifica di guru ces : Oggi alle 10:16.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:16   #6539
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4430
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
Che è esattamente quello che ho detto io dicendo che è un H&S laddove D1 è un DG mascherato da ARPG (che infatti era la novità portata da D1)

Cmq tenere d'occhio anche questo, del buon vecchio MordorXP (The Hell 1 e 2 sono sempre disponibili): https://www.moddb.com/mods/diablo-the-hell-3 come tutta la galassia dei mod basati su DevilutionX
Ops non avevo capito
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:17   #6540
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Guild Wars è totalmente un altro genere e di conseguenza punta su altre cose che in un Diablo difficilmente diverranno il system core. Anche perché semmai dovesse succedere sarò il primo a smettere di giocarci.

Non capisco come tu riesca a parlare di giochi equivalenti tra un arpg e un mmorpg (corpg). E’ come dire che il calcio e il baseball sono 2 sport simili perché in entrambe c’è una palla.
hai ragione, mi sono espresso male. non era un h&s puro ma ne aveva una componente anche se era molto piu' un mmorpg piu' che un h&s (alcune zone erano h&s, per lo meno da quanto mi ricordo). si farmava pure li (ectoplasmi e ossidiana se non ricordo male) l'ho preso come esempio perche' adoro il teamplay, che appunto ho trovato solo in diablo 3 parlando di h&s "puri", e non ho mai provato altri giochi equivalenti. c'erano zone dove in solitario non andavi da nessuna parte, senza un team non eri nessuno e mi piacerebbe vederlo anche nei giochi attuali questa meccanica ma si rientra nel gusto personale per l'aggiunta "impopolare" ai giorni nostri o in questo brand specifico in diablo 3 fino a qualche anno fa, per andare oltre ad un certo punto occorrevano 4 pg, in solitario era praticamente impossibile chiudere un 150, poi tutto e' cambiato (adesso il 150 e' facile anche in solitaria)
non a caso: diablo 3 non piace a nessuno, diablo 2 e' stato il capolavoro indiscusso (ma a me proprio fa venire il vomito ) ma si torna li: son gusti
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : Oggi alle 10:36.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v