Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2024, 09:14   #20381
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2668
Ciao, avevo tanti dubbi su quale monitor scegliere, ma grazie ai vostri interventi e letture online ho scelto il modello KTC M27T20.
Volevo chiedere una cosa a chi lo possiede.
Collegando il PC in HDMI o DP, in automatico tutte le porte USB del monitor funzionano trasportando il segnale dal cavo video?
Quale è meglio tra i 2 collegare?
Ho un PC con RTX3080 super.

Grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 09:27   #20382
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ciao, avevo tanti dubbi su quale monitor scegliere, ma grazie ai vostri interventi e letture online ho scelto il modello KTC M27T20.
Volevo chiedere una cosa a chi lo possiede.
Collegando il PC in HDMI o DP, in automatico tutte le porte USB del monitor funzionano trasportando il segnale dal cavo video?
Quale è meglio tra i 2 collegare?
Ho un PC con RTX3080 super.

Grazie
Ciao io lo possiedo ma non utilizzo questa funzione ma penso devi utilizzare lo switch KVM se è quello che intendi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 09:38   #20383
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Ciao io lo possiedo ma non utilizzo questa funzione ma penso devi utilizzare lo switch KVM se è quello che intendi
No, mi sono espresso male.
Ho solo un PC collegato.
Tra l'altro ho sbagliato scheda, ho una 4080 Super 😅

La mia curiosità è, come funzionano le porte USB del monitor?
Immagino che passi i dati dal cavo video, che esso sia HDMI o DP.

Mi chiedevo quale fosse meglio collegare perché ho letto che alcune modalità non funzionano con il cavo HDMI.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 11:10   #20384
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 743
no, devi collegare un cavo usb tipo b per far funzionare le usb del monitor (passaggio dati col pc) se no funziona solo l'alimentazione (es. ci carichi lo smartphone )
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 11:15   #20385
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
no, devi collegare un cavo usb tipo b per far funzionare le usb del monitor (passaggio dati col pc) se no funziona solo l'alimentazione (es. ci carichi lo smartphone )
Ah ecco, dicevo io.
Perfetto grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 09:54   #20386
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22144
AOC Gaming Q27G2S

Buongiorno,
che ne pensate di questo AOC Gaming Q27G2S ma per uso ufficio?

https://www.hwupgrade.it/news/perife...29_127490.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 16:18   #20387
tartabruga
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 314
Monitor per fotografia amatoriale e gaming

Salve a tutti, visto il post in prima pagina spero sia la sezione giusta...
Cerco un monitor che vada bene sia x grafica amatoriale che per gaming.
Mi si dice che le cose divergono.
Avete consigli ??
Anche per fasce di prezzo così mi rendo conto quanto spenderci.
Anche trovarlo usato mi andrebbe bene...
Sto cercando di assemblare un nuovo pc e l'unica cosa certa sembra la VGA 4080 gaming oc...
__________________
Thermaltake Aguila, Corsair RM850x, Phenom II x4 965 BE C3, Corsair H70 con 2 Akasa Viper, GIGABYTE ga-970 a-ds3p FX, Sapphire HD7850 OC, 4x4GB Samsung M378B5273DHO-CH9, Ssd Samsung 850 PRO + WD Red Plus 4TB e NZXT Sentry LXE, Win10 64...
tartabruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:31   #20388
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5093
io penso che si può considerare CONCLUSA l'era di monitor costosi (mi riferisco all'ambito inferiore ai 450€) di marche famose, che hanno logorato... MOLTO...
tra IPS, VA e HDR di ogni tipo con tecnologie e bontà di soluzioni marginali, solo per AVERE RIDICOLE MIGLIORIE

e quest'era è finita già con l'ingresso, negli ultimi mesi, dei monitor mini-led ->senza parlare degli OLED che comunque richiedono un'investimento di almeno 600€

io mi sento fortunato ad avere preso un monitor Koorui GN10 di cui non mi posso lamentare in nessun modo, mini-led, VA e 240hz, 1MS GTG,
con pannello 10bit e HDR molto accettabile,
dicono che sia una versione inferiore al KTC M27T20 (KTC e Koorui peraltro sussidiarie dello stesso produttore-HTC) si vede in un confronto su youtube, ma è differenza molto millimetrica,
purtuttavia io non mi lamento,
l'anno scorso avevo restituito un BENQ EX2780Q, che tra le bontà vantava un HDR (400) che non mi aveva convinto, e ho fatto bene

il GN10 che uso ha un HDR1000 che mi soddisfa anche se (comprato a 349€) so che con meno del DOPPIO del prezzo potrei prendere un OLED,
OLED di fronte ai quali ritengo che non si possa chiedere poco altro,
prezzo doppio però

volevo solo far notare l'interminabile confronto tra LG, Samsung, Acer, MSI, Gigabyte a cui ci si sottopone per trovare un'ombra di differenza migliore tra di loro
tutto questo per l'abitudine delle marche famose di tirare il disponibile fino all'esaurimento
mi censuro nel dire cosa ne penso...
certo c'è anche la nuova tecnologia a prezzi accettabili (mini-led, oled...)

io ho pensato bene di rischiare con una ditta il cui nome potrebbe sembrare uno dei tanti nomi, cinesi, che spuntano dal nulla,
dietro invece c'è un produttore, HTC, direi affidabile
Saluti
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : Ieri alle 21:35.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:41   #20389
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8456
concordo da possessore del KTC M27T20, preso usato ma praticamente nuovo solo per l'incertezza del marchio, ma sono davvero soddisfatto (sicuramente non è perfetto) ma per quel costa non ho nulla da lamentarmi.

In futuro non so se prenderò un OLED, mi piacerebbe un MiniLED con piu di 1000 zone di retroilluminazione
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:19   #20390
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14741
Io non capisco una cosa, dicono che l'Oled non eccelle in luminosità.

Ma il mio è un faro....ho provato a mettere la stessa immagine sull'LG 27GL850 nano IPS che ho accanto sul mulo e non c'è assolutamente paragone in nulla!

L'immagine è vivida all'inverosimile, sull'IPS è come se fosse "spenta" boh...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:53   #20391
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5765
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa, dicono che l'Oled non eccelle in luminosità.

Ma il mio è un faro....ho provato a mettere la stessa immagine sull'LG 27GL850 nano IPS che ho accanto sul mulo e non c'è assolutamente paragone in nulla!

L'immagine è vivida all'inverosimile, sull'IPS è come se fosse "spenta" boh...
Stessa cosa con i TV, ogni anno escono nuovi modelli con luminosità aumentata, dicono, come che l'oled va bene se si guarda in ambienti poco illuminati, Io ho l'LG C1 del 2021 ed anche con la stanza fortemente illuminata dal sole non si vede peggio di un lcd, anzi
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:11   #20392
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13536
Ah quindi c'è veramente chi prende Korui e KTC come monitor, bene buono a sapersi, pensavo fossero le solite recensione fake su amazon

che ne dite della promo di questo iper mega samsung?
https://members.samsung.it/public/pr...ges/950/A4.pdf
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:01   #20393
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5093
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ah quindi c'è veramente chi prende Korui e KTC come monitor, bene buono a sapersi, pensavo fossero le solite recensione fake su amazon

che ne dite della promo di questo iper mega samsung?
https://members.samsung.it/public/pr...ges/950/A4.pdf
Su Amazon allora potrebbero essere fake recensioni per qualsiasi marca.
Io sinceramente da una parte ho intuito la bontà prestazionale del monitor predetto vedendo qualche review su YouTube e da una parte ho voluto rischiare, e non ho sbagliato...
Su reddit poi cè un thread che fa credere che Koorui faccia promozioni con bot, un sospetto ripetuto in copia, senza critica alcuna, basta andare sul sicuro con dubbi fuori luogo,
Io non ho trovato nessuno dei difetti lamentati da gente che è questa pagata probabilmente, per parlare male di brand relativamente nuovi nel settore che cercano di farsi spazio con qualità
E intanto c'è chi spende oltre il dovuto per i brand famosi... per avere prestazioni inferiori, posso confrontare il GN10 con il Benq predetti, e il secondo perde , ampiamente, a costo uguale. E il Benq è un monitor del 2019 almeno, e non è miniled e mi pare abbia un local dimming insufficiente, se c'è l'ha... (Non ricordo)
Edit: no, non ha local dimming
E come quest'ultimo una stracaterva di monitor di "marca", fuori luogo nelle prestazioni promesse : un ginepraio di vantaggi millimetrici, parlo di quelli non miniled e a stesso costo rispetto al Koorui Gn10 e non allo stesso livello

Samsung se ne sta uscendo da alcuni giorni con ondate di nuovi OLED, a costo leggermente favorevole,
devono aver esaurito le riserve degli orientati papabili
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : Oggi alle 15:14.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:13   #20394
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13536
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,
che ne pensate di questo AOC Gaming Q27G2S ma per uso ufficio?

https://www.hwupgrade.it/news/perife...29_127490.html
io lo posseggo a casa e lho usato anche per lavoro, nessun problema
Personalmente reputo AOC tra le 3 migliori marche sul mercato anche epr il rapporto q\p
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v