Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-07-2003, 01:43   #1
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
Dvd-r: Primi Risultati Di Durata Nel Tempo ( Un Disastro...!!! )

Carissimi amici,
prima di tutto vi chiedo di perdonarmi: problemi personali mi tengono spesso lontana dal forum anche per molto tempo .
Veniamo subito al dunque: SONO DISPERATA!!!! Vi ricordate il mio esperimento sui DVD-R, che consisteva nell'eseguire copie di backup usando sempre lo stesso identico procedimento, ma provando marche diverse di DVD-R. Ebbene questo progetto si sta disintegrando davanti ai miei occhi: TUTTI i DVD-R da me registrati, che subito dopo la masterizzazione funzionavano egregiamente su entrambi i miei lettori DVD, a distanza di poche settimane si stanno lentamente ma inesorabilmente distruggendo: quadrettamento su larga scala, blocco del disco, etc. Inizialmente pensavo fosse solo un discorso di qualità del disco, ma quando ho visto che dopo gli economici THAT'S WRITE, MAGNEX & company anche marchi prestigiosi come TDK, PIONEER e VERBATIM stanno andando lentamente allo sfascio sono precipitata nella disperazione più totale ! Infatti oltre ai soldi buttati via ( e sono tanti ) in DVD-R , la domanda più importante è: PERCHE'??? Ho forse sbagliato qualcosa io nella procedura? Se si, perchè all'inizio si vedevano perfettamente? La preocedura che ho sempre usato è questa:
DVDDecrypter - DVD2One - NERO Burning Rom versione super compatibile 5.5.10.35.
Anche i miei amici hanno pareri discordanti, questi alcuni pareri raccolti:
- E' un mercato ancora troppo acerbo, i DVD-R in circolazione ( di qualsiasi marca ) sono ancora delle schifezze inaffidabili;
- Stai sbagliando qualcosa te nella procedura;
- Si sciupano inesorabilmente perché non esegui il FISSAGGIO dopo la masterizzazione ( e cosa diavolo é il fissaggio?????? ).
In questo momento sono bloccata e non masterizzo più, ho il terrore di buttare via ancora tempo e denaro inutilmente.
Se qualcuno di voi, che siete molto più esperti di me, è in grado di darmi delle risposte VI PREGO AIUTATEMI!
Il caro ADRIC mi dirà: " te l'avevo detto che era troppo presto....", temo proprio che avesse pienamente ragione!
Resto in attesa del vostro aiuto, grazie per la pazienza e la disponibilità.

Baci a tutti da Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline  
Old 20-07-2003, 08:57   #2
gasse
Senior Member
 
L'Avatar di gasse
 
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
Messaggi: 191
Roba da gatti!

Ma...toglimi una curiosità: dove e come li conservi questi DVD-R?
__________________
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9
gasse è offline  
Old 20-07-2003, 10:23   #3
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
Non credo sia questo il problema...

Ciao Gasse,
sinceramente non credo proprio che sia un problema di conservazione: infatti sono molto pignola su queste cose, e conservo accuratamente la mia videoteca in casa al riparo da polvere, umidità, etc.
Qui il problema è un'altro, ma purtroppo non riesco a capire assolutamente qual'é .
Vi prego amici, aiutatemi! Raccontate le vostre esperienze, magari andate a controllare DVD che avete realizzato qualche tempo fa e che non avete più visionato!
Per esempio, ma cosa accidenti è il " FISSAGGIO " per i DVD masterizzati? Mi hanno preso in giro o è vero???
Fatemi sapere!!!

A presto, Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline  
Old 20-07-2003, 11:05   #4
rococopi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Messaggi: 242
chi lo ha detto è proprio un cretino lascialo perdere, il fissaggio si usa in fotografia dopo che sviluppi una pellicola o un a stampa fotografica in modo che questa duri nel tempo e non cambi la tonalità troppo velocemente negli anni, nei dvd non esiste semmai devi conservarli in luoghi ne troppo caldi ne troppo umidi al riparo dal sole e dalle fonti di calore che degradano velocemente il supporto plastico, comunque non ti preoccupare anche quelli originali degradano più velocemente di quanto gli stessi stron ...zi che li hanno inventati pensavano durassero.
ciao
rococopi è offline  
Old 20-07-2003, 11:39   #5
gasse
Senior Member
 
L'Avatar di gasse
 
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
Messaggi: 191
Ci stavo pensando anche io a questa cosa del fissaggio. Non ho un master DVD ancora, quindi nonposso esprimere dei giudizi in merito, però 'sta cosa del fissaggio mi dava l'idea di un pcb realizzato artiginalmente e fissato con la lacca

Ma sul pc li vedi bene o si verificano gli stessi problemi? Li hai provati su altri player? Potrebbe essere che nelle prime settimane i supporti si "assèstino" e i tuoi lettori siano sensibili a questi lievissimi cambiamenti? Che lettori hai?
__________________
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9
gasse è offline  
Old 20-07-2003, 13:10   #6
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
a mé è capitato con dei princo

ma con supporti di qualità no
verbatim, ritek
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 20-07-2003, 13:20   #7
gasse
Senior Member
 
L'Avatar di gasse
 
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
Messaggi: 191
Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente che tratti il problema di Neve. Contaci che se scopro qualcosa te lo faccio sapere
__________________
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9
gasse è offline  
Old 20-07-2003, 16:19   #8
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
Risposte

Gasse ha detto:
___________________________________
Ma sul pc li vedi bene o si verificano gli stessi problemi? Li hai provati su altri player? Potrebbe essere che nelle prime settimane i supporti si "assèstino" e i tuoi lettori siano sensibili a questi lievissimi cambiamenti? Che lettori hai?
___________________________________

Ciao Gasse,
per quanto riguarda il lettore DVD sul mio pc in questo momento non sono in grado di visionare DVD, perchè poco tempo fa ho installato Windows XP e i programmi che usavo per leggere DVD non sono compatibili con questo sistema, e francamente al momento non credo che spenderò soldi per acquistarne uno compatibile.
Ler mie copie di backup le ho provate solo sui miei due lettori da tavolo, che sono rispettivamente:

1. HITACHI DV-P2E
2. CYBERCOM CC 4931.

Devo dire che sono contenta di aver fatto la scelta dei due lettori, perchè mi sono capitati qualche volta DVD originali che su un lettore non vanno bene ma sull'altro si e viceversa. L'HITACHI è il primo che acquistai, ed è il più difficile: normalmente legge solo originali, però le mie copie le leggeva perfettamente ( appena fatte ), ora invece non più. Il CYBERCOM è uno dei lettori di fascia economica che però legge un po di tutto, ma comunque anche su questo lettore la situazione cambia di poco: solamente i problemi si evidenziano più verso la fine dei dischi.
Credo di averti detto tutto quello che so, grazie comunque per l'aiuto che mi date nel cercare di risolvere questa situazione .

A presto da Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline  
Old 20-07-2003, 18:21   #9
netneo
Senior Member
 
L'Avatar di netneo
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
Messaggi: 616
netneo

scusa ho sbagliato
__________________
ho concluso trattative con:babba',pucceddu,c4rino,monoke11kaan,sbattimento,dreamskye,darkside,niamora e altri che non ricordo...

Ultima modifica di netneo : 20-07-2003 alle 18:28.
netneo è offline  
Old 20-07-2003, 20:13   #10
luciferme
Senior Member
 
L'Avatar di luciferme
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
Messaggi: 6394
nn vorrei che la colpa sia del pioneer 105....o magari del firmware che usi...o forse semplicemente della velocità a cui li masterizzi.
potrebbe essere che i dvd nn siano compatibili con velocità superiori a 1x e tu magari li fai a 2x...tra l'altro,tempo fa,su pc professionale,ma dovresti trovare qualcosa anche sulle news,ho letto di alcuni problemi con pioneer 105 e i dvd-r...x ovviare a questo problema mi sambra consigliassero di aggiornare il firmware...magari potrebe essere questo...
io di dvd ne ho un po',princo e that'swrite...ma sono ancora tutti integri...i primi hanno quasi un anno...x cui la cosa mi sembra un po' strana...
__________________
"Better to reign in hell then serve in heaven" (J. M., P. L.)
luciferme è offline  
Old 20-07-2003, 20:34   #11
discodiplatino
Member
 
L'Avatar di discodiplatino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 112
premessa :

Ho usato per le mani 3 masterizzatori DVD HP100i, Piooner AO3 e Piooner 105.

Vi posso dire che anche io ho riscontrato problemi a livello di "durabilità" del supporto e posso dire tranquillamente che I DVD sono ancora troppo fragili.Basta un misero graffietto per riscontrare problemi di lettura. Fino ad adesso avro provato una 10 di marche differenti tra Bulk e Jewel e l'unica che mi ha presentato un po piu di stabilità sono stati gli "Imation". Purtroppo siamo tornati al tempo dei primi cd vergini (chi si ricorda i "KAO"?) in cui si aveva problemi con cd richiedendone continue duplicazioni per scongiurare la perdita del CD ( io l'ho facevo con un philips 2X eide appena uscito). Purtroppo dobbiamo aspettare che i nuovi DVD writer aumentino di velocita per cominciare a trovare supporti un po piu decenti
discodiplatino è offline  
Old 20-07-2003, 20:55   #12
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da discodiplatino
premessa :

Ho usato per le mani 3 masterizzatori DVD HP100i, Piooner AO3 e Piooner 105.

Vi posso dire che anche io ho riscontrato problemi a livello di "durabilità" del supporto e posso dire tranquillamente che I DVD sono ancora troppo fragili.Basta un misero graffietto per riscontrare problemi di lettura. Fino ad adesso avro provato una 10 di marche differenti tra Bulk e Jewel e l'unica che mi ha presentato un po piu di stabilità sono stati gli "Imation". Purtroppo siamo tornati al tempo dei primi cd vergini (chi si ricorda i "KAO"?) in cui si aveva problemi con cd richiedendone continue duplicazioni per scongiurare la perdita del CD ( io l'ho facevo con un philips 2X eide appena uscito). Purtroppo dobbiamo aspettare che i nuovi DVD writer aumentino di velocita per cominciare a trovare supporti un po piu decenti


io ho dei ritek di 6mesi circa e si vedono benissimo
invece mi è capitato un princo e un that's(non oso guardare gl'altri x paura) che hanno problemi
dipende dal supporto
a me un ritek è caduto e si è graffiato, li x li ho pensato è da buttare e invece funziona benissimo

Quindi + che la velocità, penso dipenda dalla qualità
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 20-07-2003, 21:01   #13
discodiplatino
Member
 
L'Avatar di discodiplatino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 112
io masterizzo unicamente a 1X...(anche se adesso ho un Piooner 105) a me non interessa il tempo che ci impiego ma il tempo che duri....per quanto riguarda il DVD graffiato....aspetta un po e poi dopo prova a ricopiarlo o caricarlo interamente su HD..naturalmente prova anche altri lettori e vedi se magari qualcuno comincia a "rallentare parecchio" per leggerlo
discodiplatino è offline  
Old 21-07-2003, 21:32   #14
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
Salve amici,
personalmente ho sempre e rigorosamente masterizzato a 1X, anche supporti certificati a 2X. Anche a me non interessa la velocità ma la qualità e la compatibilità. Riguardo al firmware non me ne intendo proprio, comunque mi chiedo sempre: di qualsiasi cosa sia la colpa, possibile che all'inizio si vedono perfettamente e poi in seguito si manifestano i problemi? Questo sembrerebbe escludere i programmi usati ( altrimenti non funzionerebbero da subito ) e potrebbe portare alla qualità del disco, magari costruito con materiali dal rapido degrado. Comunque la mia è solo una teoria . Grazie comunque per il vostro aiuto!

A presto, Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline  
Old 22-07-2003, 00:16   #15
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Io non ho ancora un masterizzatore dvd però mi ero fatto una cultura sulla durata dei cd.....
Il problema non sono tanto i graffi sul supporto di plastica dalla parte in basso, ma quelli sulla faccia superiore.
Un piccolo graffio o difetto permette al materiale riflettente utilizzato di ossidarsi e quindi, col passare del tempo, il lettore non riesce più a leggerlo.
Alcuni materiali dovrebbero durare almeno 5 anni (i cd denominati silver), mentre altri 100 anni (ovviamente ancora nessuno ha potuto verificarlo....).
i primi cd nati per conservare dati per molto tempo erano i "gold", ora molti usano composti diversi che sembra garantiscano lunghe durate.
Secondo me il problema dei dvd è che, avendo una alta densità di dati per pollice quadrato, basta un piccolo difetto per confondere il lettore.
Ogni cd o dvd registrato si "assesta" per così dire, dopo poco tempo per poi rimanere in quella condizione per parecchio tempo.
Secondo me se provi i dvd su un lettore per pc i difetti non li vedi....
Inoltre quello che danneggia di più i supporti sono i raggi ultravioletti, quindi andrebbero tenuti sempre in custodie al buio.
Ma quanto ho scritto ?

Ciao !
giannipas è offline  
Old 22-07-2003, 18:35   #16
dexterxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Messaggi: 896
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Neve
personalmente ho sempre e rigorosamente masterizzato a 1X, anche supporti certificati a 2X. CUT
Ok...

Quote:
all'inizio si vedono perfettamente e poi in seguito si manifestano i problemi? Questo sembrerebbe escludere i programmi usati ( altrimenti non funzionerebbero da subito ) e potrebbe portare alla qualità del disco, magari costruito con materiali dal rapido degrado.
A presto, Neve
Anche io escluderei, e categoricamente!, che la colpa sia dei programmi e/o firmware del master

E' anche vero che i supporti dvd son ancora "acerbi"
MA.... visto che anche con supporti di marca ti è successo (e così in fretta...!)..... IN OGNI CASO ti consiglio di provare a prenderne sempre di marca, (qua sol forum parla benissimo dei ritek g04...e verbatim) ma da un altro rivenditore, masterizza e vedi quanto ti durano......

Non escluderei una partita difettosa...

....oppure (per quanto meno probabile, sarebbe ancora peggio) dvd di qualità scadentissima (diciamo pure m3##@) spacciati per la marca che puoi leggerci sù (se leggi nelle ultime pagine di "Classifica supporti Dvd si era parlato di qlc del genere.... e secondo me potrebbe essere così..... o alla meno peggio (come già detto) una partita difettosa

Facci sapere come appena provi altri

Ciao!
dexterxx è offline  
Old 01-08-2003, 21:12   #17
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
NUOVI DVD-R ( SPERIAMO BENE...)

Salve amici,
Vi volevo solo informare che ho acquistato una partita di 60 DVD-R nientemeno che dagli Stati Uniti, marca VERBATIM ( con manufactured VERBATIM ). Sembrano veramente un bel prodotto, ho iniziato a masterizzarli ma è troppo presto per sapere come vanno: per adesso benissimo!!! Comunque non capisco chi a volte sconsiglia di acquistare i supporti oltreoceano perchè troppo oneroso: è vero che se li compravo direttamente sul posto avrei speso molto meno, ma comunque comprese spese di spedizione e tasse doganali mi sono costati solamente 2, 58 Euro l'uno!!! Sfido chiunque a trovarmi dei VERBATIM in Italia a questo prezzo ( non ne ho mai trovati sotto i 5,00 Euro ). Inoltre spero anche che questi DVD-R siano qualitativamente migliori di quelli europei, visto che in america sono sempre avanti a noi con le nuove tecnologie.
Io mi sento soddisfatta, forse perchè il mio istinto femminile in questo momento mi dice che ho fatto un buon acquisto, comunque incrocio le dita e vi farò avere news dopo che sarà passato un periodo di tempo accettabile per poter dare un giudizio più veritiero.

Ciao a presto da Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L

Ultima modifica di Neve : 01-08-2003 alle 21:15.
Neve è offline  
Old 02-08-2003, 00:08   #18
netneo
Senior Member
 
L'Avatar di netneo
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
Messaggi: 616
netneo(macerata)

se è possibile puoi dirmi in pvt, come hai fatto a mettere le mani sui verbatim americani?grazie e ciao
__________________
ho concluso trattative con:babba',pucceddu,c4rino,monoke11kaan,sbattimento,dreamskye,darkside,niamora e altri che non ricordo...
netneo è offline  
Old 02-08-2003, 10:14   #19
discodiplatino
Member
 
L'Avatar di discodiplatino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 112
Salve...dopo svariati test che ho eseguito i questi giorni, sono riuscito a selezionare il miglior(almeno nei miei test) DVD-R :

Compratevi gli IMATION e siate felici

DVD testati :

Princo (na merda megagalattica)
Quixo
That's Write
TDK
Verbatim
Exagerate
Fuji
Imation
LG
qualche BULK
Piooner (quasi introvabili)
__________________
Il PC gestisci casa : P3 1000 dissi passivo+1GB SDRAM+ 4HDD da 500GB. Usato come : Printserver-NAS-Streaming-Sitoweb-Centralino voip-remote desktop e tanto altro. Sistema operativo : Puppy Linux Dingo opportunemente configurato

PC desktop : un portatile di cacca
discodiplatino è offline  
Old 02-08-2003, 11:49   #20
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
nel tuo test mancano i ritek

finora i migliori assieme ai verbatim
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v