Discussione: Creative I-Trigue 5600
View Single Post
Old 22-04-2005, 22:28   #41
Gandalf 82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
boh io dico così xchè molti dicono che le megawork suonino meglio delle giga...poi nn lo so!

cmq ho rifatto la prova che dicevi xchè mi ero accorto che avevo altato troppo gli alti dal pannello della audigy2...e mettendo a minimo il sub le casse non si sentono male come dicevo prima...anzi...si sentono bene...certo si sente tanto la mancanza del sub
meglio così infatti mi sembrava valido il sistema di bass reflex che integrano le tue casse ed era strano che funzionasse così male. Per quanto riguarda le mega non le ho sentite personalmente ma ho letto molti articoli che le esaminano a fondo confrontandole con le giga e dicono che la differenza sia grossa... e poi anche le sole specifiche: per le mega un solo altoparlante in carta che riproduce tutte le frequenze inserito in una cassa molto piccola invece per le giga un due vie con woofer in materiali compositi(credo) con una cassa di dimensioni e struttura acustica decisamente più indicate e un tweeter in titanio capace di coprire fino a 40Khz tagliati da un cross over di discreta qualità. Non ho mai sentito qualcuno dire meglio le mega che le giga, io non penso ma se qualcuno ne sa più di me(cosa facile) mi piacerebbe che mi spieghi il perchè di questa affermazione
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso