View Single Post
Old 22-05-2010, 21:33   #14
giampy600
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 23
Ciao ragazzi, ho preso il gioco a Mediaworld il 21 maggio data di uscita.
Premetto che ho tutte le versioni di Sbk e sono un motociclista.
Sto giocando solo in modalità simulazione al massimo livello,devo dire che il gioco mi piace moltissimo.
Lascio da parte il discorso grafico che mi appasiona per questo tipo di gioco fino ad un certo punto, per il sonoro devo segnalare un !!!netto miglioramento dei rumori(musica per le mie orecchie) dei motori tutti molto diversi e reali(specialmente in visuale interna e quando il motore entra in coppia).
Per quanto riguarda le varie classi devo dire che sono tutte molto sfruttabili e diverse, mi piace molto la supersport particolarmente sfruttabile e al tempo stesso veloce e efficace, esagerata la sbk specialmente con le moto più cattive(qui trovo molto equilibrata la BMW) ma comunque giocabile.Non ho avuto modo ancora di provare bene la Stk.
Veniamo al comportamento della moto,aspetto che più mi esalta.Premetto che io uso solo la prima visuale interna(tra l'altro preferivo quella di Sbk 09 che ti immergeva più nel cupolino in fase di accelerazione e si alzava molto la visuale in fase di frenata,insomma sembrava di essere più dentro il casco!).
Le moto non impennano più come prima ed è cambiato il comportamento nelle accelerazioni( la moto non sembra gallegiare e gli accenni/eccessi di sbandata/derapata posteriore in accelerazione sono molto reali).La fase che più mi ha colpito è la frenata e tutto cio che comporta, ovvero in fase di frenata bisogna modulare con molta attenzione il freno anteriore,se si arriva molto frenati in staccata la moto comincia a scivolare in modo molto verosimile tanto che se si esagera con il ferno anteriore si chiude lo sterzo o in alternativa si allarga la curva arrivando lunghi,bellisimo anche il comportamento del posteriore in quasto frangente con entrate in curva in spazzolata moltooooooooooooo reale,il tutto condito da un comportamento del freno posteriore eccellente che aiuta a correggere le traiettorie quando a centro curva non si può toccare più il feno anteriore pena un raddrizzamento della moto con perdita della linea ideale.
Eccellente infine il comportamento del motore/freno motore in scalata marce(che spazzolate!!!)
In generale dunque lo trovo molto migliorato rispetto a SBK 09, sono molto soddisfatto del gioco
Forse non riesco a spiegare bene con le parole ma chi guida la moto in pista riesce a capire cosa voglio dire, ribadisco simulazione molto reale.

Ultima modifica di giampy600 : 22-05-2010 alle 23:34.
giampy600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso