View Single Post
Old 03-01-2005, 19:28   #127
Rombodisuono
Member
 
L'Avatar di Rombodisuono
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Gagliari
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Allora scrivo qui una piccola guida su come risolvere un problema con Tiscali 2Mbit


Sono un abbonato da 4 anni ormai e ho iniziato ad avere problemi da quando mi hanno attivato la 2Mbit, problemi di connessione, di Ping altissimi e di Download, per aprire un pagina dovevo aggiornare 6/7 volte la pagina per far partire un download dovevo cliccarci sopra 10 volte! INSOPPORTABILE!!!!


Allora se avete questi problemi fate come segue:


Andate sul sito www.speedguide.com


In alto a sinistra avete un piccolo menu', andate su "BROADBAND" e successivamente su "BROADBAND TOOLS" vi apre un altro menu' cliccate su "SG TCP/IP ANALYZER", vi lavorera' 2qualche secondo e vi tirera' fuori una tabella, prendete carta e penna e scrivetevi i valori di: "MTU" e di "Default Receive Window (RWIN)"


Piccola nota, tutte le ADSL italiane hanno come valori predefiniti 1500 per MTU e 65536 per l' RWIN, tiscali passando ai 2Mbit ha cambiato questi valori!

Ora fate cosi, dopo esservi scritti quei valori scaricatevi questo programmino, andando sempre sul menu' in alt a sinistra e cliccando su "BROADBAND" e poi su "DOWNLOAD/PATCH" e scaricatevi il programmino TCP Optimizer!!!


finito questo lanciatelo, vi trovere davanti una schermata con i campi completamente oscurati, non potrete cambiare niente! In basso a destra c'e' l'opzione custom setting! Cliccate li' e iniziatre a cambiare i campi con quelli che vi siete scritti" Di Default MTU e' 1500 io per esempio l'ho dovuto cambiare in 1470 e il valore REWIN da 262260 in 265536!

Questo programma va a modificare i registry di Win, potrebbe in una remota possibilita' dare problemi a Windows!

Ujna volta cambiato i valori a TMU e REWIN, cliccate su APPLY e su OK e riavviate il PC!


Io dopo questa operazione i problemi con Tiscali si sono risolti magicamente, velocita' paurose ping assurdi 17/18ms una favola!


Provare per credere


Byez

Io ho un problemino: TCPOptimizer non vede il modem (zyxel) e quindi non so come cambiare i parametri.

Immagini allegate
File Type: jpg cattura_2.jpg (22.2 KB, 36 visite)
__________________
Se non ci fossero state le donne staremmo ancora nelle caverne a mangiare carne cruda, perché abbiamo fatto la civilizzazione allo scopo di impressionare le nostre fidanzate.
Cineclub Namaste
Rombodisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso