View Single Post
Old 06-08-2004, 12:45   #38
combinaguai
Member
 
L'Avatar di combinaguai
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Guarda, dai link che abbiamo visto (specie da questo postato da Star trek http://www.agifarmantova.it/bene.htm ) e dalle mie conoscenze, mi risulta che il vaccino per l'epatite di sierogruppo C ancora NON ESISTA, il + promettente è prodotto dalla ditta x cui lavoro ed è adesso in fase I di sperimentazione in USA ...

... mentre è disponibile già da tempo il test x determinare l'infezione di tipo "C", scoperta negli anni 90 (abbastanza recente quindi, probabilmente scoperta DOPO che ti eri vaccinata ) ...

... il termine epatite alla fin fine vuol dire solo "malattia del fegato", il termine + completo x epatite c sarebbe "epatite virale di sierogruppo C" ....

... le epatiti x cui viene fatto il vaccino da piccoli sono la A e la B .... e di queste solo la B si trasmentte col sangue ...

... probabilmente x una di queste (IMHO la B) avevi un basso numero di anticorpi, e per prudenza ti hanno iniettato sia le immunoglobuline corrispondenti (sono anticorpi già fatti, x prevenire "al volo" la malattia senza essere già vaccinati) eppoi sempre x prudenza (ma anche x vedere se il tuo organismo rispondeva) ti hanno anche rifatto il vaccino .....

Comunque vai tranquilla, se ti hanno fatto tutti i test e sei risultata negativa ti è andata bene ...

Cmq resta il fatto che quello delle siringhe usate è un bel problema , anche se la gran parte dei virus dopo un po muore all' aria, li dentro restano di + in vitae cmq non è mai piacevole trovarseli di fronte in una scampagnata o in un parco, tantomeno bucarsi come ti è successo

Ciapps e in gamba

Gyxx
GRAZIE PER LO SPIEGONE, non puoi immaginare che paura ho avuto!
mi hanno detto per HIV potevo star tranquillissima anke senza fare controlli, quelli del pronto soccorso intendo, invece non mi sn fidata e sn andata nel centro specializzato, ho parlato con un medico e mi ha detto ke era meglio farlo il controllo.
Ora quindi sono a posto? mi hanno detto ke posso donare il sangue tranquillamente, mi hanno fatto tutti gli esami possibili e il vaccino ke mi hanno fatto...era un..DOOSTER o BOOSTER non ricordo ,tu di certo saprai correggermi!
:-( bruttissima cosa quella delle siringhe abbandonate!
una volta una mia cuginetta ne ha raccolta una, senza tappo e se l'è infilata in bocca..
anche a lei è andata bene!
combinaguai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso