View Single Post
Old 12-08-2010, 10:42   #8
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
in realtà non si tratta di dejavu, ma di viaggio astrale

" Viaggio astrale e sogno

Una ipotesi formulata nella ormai vasta letteratura su questo argomento è che non tutti ma alcuni sogni potrebbero essere veri e propri viaggi fuori dal corpo e all'inverso talune esperienze che sembrerebbero viaggi astrali invece sarebbero soltanto dei sogni o rientrerebbero in quell'altra categoria di fenomeni denominata "onironautica"."


sicuramente in scienza e tecnica è un argomento forse fuori luogo, ma è un'esperienza certa che io ho avuto da piccolo e che non posso scordare.
E non si tratta di informazioni interpretate dal cervello, perchè nel mio caso avevo sognato la soffitta di un amico, in cui non ero mai stato (avrò avuto 6-8 anni), per cui si tratta di memoria. Poi molti anni dopo è capitato di andarci veramente, ho insistito per vederla, e conoscevo prima di entrare i colori delle porte, la disposizione delle stanze e parte della mobilia. Il mio amico era esterefatto.
Ora, ci si può credere o meno, ma tant'è..
E' stata cmq l'unica volta in cui ho avuto riscontro di un fenomeno simile.
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso