View Single Post
Old 24-08-2008, 15:36   #12
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da raccalo55 Guarda i messaggi
allora dovrei andare a vedere dietro ad ogni cassa per vedere quanta potenza assorbono, il problema è che non sempre i dati riportati dietro ogni cassa sono esatti
ma no il problema è molto semplice, tutti gli impianti commerciali dichiarano watt a caso, la migliore cosa che puoi fare è vedere il modello che ti interessa e scaricarti il manuale per vederti poi tutte le caratteristiche, per esempio io ho un ht pioneer dichiarato 450w e l'assobimento massimo indicato è di circa 200watt, considera però che cmq io non lo uso mai al massimo, cioè non prenderti la fissa dei watt...vidi anche un philips dichiarato 550w e a stento arrivava a 140-150w assorbiti...

tra l'altro un ampli da 500w veri pesa e ingombra molto più di qualsiasi compatto o ht e se non hai una casa per i fatti tuoi è imho inutile...(considerando che ci dovrai mettere tutto il resto di qualità adeguata, spendi un botto e non puoi godere)


P.s dietro le casse non vedrai niente riguardante l'assorbimento reale, vedrai l'impedenza ma nei sistemi "già fatti" non è un dato che ti può interessare granchè, quello che assorbe potenza è l'amplificatore e nei sistemi tutto in uno trovarai tale dato sul manuale...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 24-08-2008 alle 15:38.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso