View Single Post
Old 24-08-2008, 14:14   #3
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da raccalo55 Guarda i messaggi
per curiosità volevo sapere quanta potenza avesse il mio stereo della SONY e ho letto dietro alla cassa "rated imput power: 35 W " e sotto "maximum power: 70 W " ....... chi mi sa dire quale delle due scritte devo tenere conto... e che cosa sono i Watt RMS....!!
la potenza che devi tenere conto nell'abbinamento di un ampli è la più bassa sopportata dalle casse cioè quella che queste ultime possono sopportare in continuo senza bruciarsi e sarà anche la potenza che l'ampli dovrà fornire in continuo o RMS quindi in linea di principio puoi abbinare un ampli con potenza RMS o continua più bassa di quella soppotrata dalle casse ma NON più alta e sopratutto sia l'ampli che le casse devono avere la stessa impendenza di lavoro.
es. se le casse hanno impendenza di funzionamento di 8 Ohm anche l'ampli deve poter fonzionare alla stessa impendenza.

la Maximum power è la potenza (DIN o impulsiva) fornita o sopportata solo per pochissimi millesimi di secondo es. 10msec. per il resto del periodo la potenza è detta (RMS o continua)

se vuoi avere maggiori informazioni prova quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso