Discussione: Copia con norton ghost
View Single Post
Old 16-10-2004, 12:00   #1
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Copia con norton ghost

Salve ragazzi, ho un problema.
Sul pc di un amico che ha voluto un nuovo hdd da 160 GB ho dovuto fare un ghost dal disco precedente, un 40GB. Prima di fare il ghost, xo, ho formattato e partizionato direttamente da windows il 160 GB.

Di solito usavo un ghost.exe, vekkia versione che gira da dos e mi ha sempre aiutato. Ho fatto la copia che è andata a buon fine, ma collegando il 160 GB (che dovrebbe essere stata la copia esatta, speculare, del precedente 40 GB) windows non parte, resta fermo alla schermata di avvio. Se in qualche modo riesco ad arrivare in windows, poi, i programmi cmq non si avviano come se non fossero installati e danno quindi un errore.

Ora, so che il ghost copia anche la partizione, ma non credo sia problematico averla creata prima sul 160 GB, come ho fatto. Dite che il problema è dovuto al ghost, una versione troppo vekkia per un disco da 160 giga? Oppure ho sbagliato a partizionarlo prima?

Ho poi provato ad installare il ghost 9.0 per windows, ma mi dà un errore durante la "connessione" (così lui chiama la propria inizializzazione) e non mi rileva i dischi fissi. Sul mio pc invece lo stesso ghost 9.0 funziona alla perfezione.

Chiedo un umile help.

Ultima modifica di NoX83 : 18-10-2004 alle 01:05.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso