View Single Post
Old 15-08-2004, 16:14   #1
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11395
[Coupon ATi] Come utilizzarlo!

Allora, visto che a breve imho si vedrà un proliferare incontrollato di threads su come fare per utilizzare il coupon trovato nelle schede ATi per ottenere gratis Half-Life 2, e dato che oggi ho attivato il mio coupon su Steam data l'imminente uscita del gioco, ho deciso di creare una guida illustrata che spieghi come utilizzare quel foglietto di carta


Eccola:



A questo indirizzo è spiegata la procedura per scaricare i giochi che mette a disposizione il coupon ATi:


La procedura è la seguente:

A questo indirizzo si scarica il file SteamInstall.exe

In caso di problemi o se il file scaricato è corrotto andate qua e clickate su "click here to download the steam installer"

Salvatelo sul desktop e quindi fate doppio click sul file appena scaricato, cioè questo:


Seguite la procedura di installazione di Steam, quando vi verrà chiesta la lingua selezionate italiano naturalmente. La guida che ho fatto è in inglese per le prime parti ma è opportuno scegliere l'italiano fin dall'inizio.






Per l'installazione scegliete una partizione con sufficiente spazio disponibile in quanto i giochi potranno essere scaricati SOLO nella directory di installazione, quindi se non c'è abbastanza spazio vi toccherà disinstallare steam e reinstallarlo da qualche altra parte:



Aspettate ora che Steam si autoaggiorno all'ultima versione:



Creare ora un nuovo account su Steam nella finestra che apparirà:





Scegliere un nome utente e password, da utilizzare ogni volta che si vorrà accedere a Steam:



Immettere ora un indirizzo email valido per essere contattati nel caso ci si dimenticasse la password:



Inserire la risposta a una domanda segreta che ci verrà fatta nel caso dimenticassimo la password:



Ora la registrazione a Steam è conclusa, il programma sarà nella Tray Bar accanto all'orologio di Windows, per accedere a Steam clickiamo col destro sull'icona in figura:



Una volta premuto Finish Steam si autoaggiornerà di nuovo:



Finito l'autoaggiornamento vi apparirà automaticamente questa schermata:



A questo punto clickate su "settings" e impostate la lingua su "italiano" (vi si riavvierà Steam)
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB

Ultima modifica di Thunder82 : 24-11-2004 alle 11:57.
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso