Discussione: Lg F900P
View Single Post
Old 16-12-2007, 07:23   #521
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Molti driver video riconoscono meglio il monitor se installi i driver dal CD in dotazione. Te lo consiglio.
Comunque l'importante è che utilizzi risoluzioni e refresh ergonomici e magari non troppo spinti che riducono la vita del monitor.
Per esempio se non sbaglio per l'F900P la risoluzione consigliata è 1280x1024 a 100Hz.
Se non erro arriva pure a 110/120 Hz, ma utilizzare questi refresh spinti non cambia niente per la vista (capirai cosa cambia per 10/20 Hz), e sforza sia la scheda video (soprattutto se non monta RAMDAC di alta qualità) che il trasformatore di righe del monitor, dando luogo a problemi di qualità di immagine e durata delle periferiche
C'è un problema però.
Io attualmente ho 1280 x 1024 @ 85 Hz , se vado nelle configurazioni di windows, sul monitor e spunto "Visualizza soltanto refresh utilizzabile dal monitor" mi si blocca a 85!

Altra cosa: poichè il monitor è stato preso su e-bay seminuovo ( aveva una righettina piccolissima sul lato, roba che se non sei attento non la vedi ) non ho trovato alcun CD.
Posso provare a ricontrollare dentro lo scatolone ma dubito, ho anche cercato sulla rete ma ho trovato solo dei driver a pagamento, e non ho alcuna intenzione di pagare per un qualcosa che mi spetta di diritto!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso