Discussione: iBook - Powerbook Club
View Single Post
Old 02-01-2004, 01:07   #77
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Vorrei fare una domanda secca: a cosa giocate con il vostro ibook 12"?
Amoreggio con l'ibook da molto e questo è l'unico motivo che ancora mi fa essere titubante,anche se non sono un gran giocatore, certe volte quando mi trovo fuori e la noia regna sovrana qualche buon giochino aiuta a passare il tempo.
Dalle poche recensioni che ho letto in giro sembra incredibilmente lento e sottolineo l'"incredibilmente" perchè la scheda che monta, anche se non l'ultimo ritrovato, dovrebbe cmq essere abbastanza veloce da permettere di giocare decentemente a qualsiasi gioco attualmente esistente.
Ad esempio, col mio vecchio inspiron 8200 con p4m 1800 e raddy 9000 64MB giocavo benissimo a ut 2003 in 800x600 lavorando sui dettagli, leggendo in giro il piccolo ibook non riesce a tirare fuori neanche 30fps con i dettagli al minimo, il che mi sembra assurdo!
Dunque vediamo...
Tony Hawk Pro 4 e gira perfettamente
Halo gira male (i peggiori complimenti a chi ha così orribilmente pessimizzato il codice del gioco passandolo da console a computer, veramente)
SimCity 4 e Warcraft III girano discretamente, direi usabili
GhostRecon & co. girano bene
UT2003... l'avevo provato solo una volta su un iMac con la NVidia quindi non ti so dire; quando torno in città al limite faccio una prova anche sull'iBook.
Harry Potter II gira bene (ci ho fatto 2 partite in croce però, quindi non garantisco al 100%)

altri giochi sull'iBook non li ho ancora provati, cmq tieni conto di questo: la scheda grafica è una ATI Mobility 9200 a 32mb. Il che, scomponendolo, vuol dire:
ATI = un pelino meglio di NVidia nel 2D, un pelino peggio nel 3D (almeno così dicono, ma ho l'iBook da poco per poter giudicare)
Mobility = sei su un portatile... la scheda dubito lavorerà mai come l'equivalente su un fisso. Il portatile è e resta un compromesso fra potenza e portatilità/batteria/peso/etc... Resta cmq una ottima scheda direi, da profano quale sono.
32mb = nella media... se uno ha il pallino dei giochi di sicuro si prende un computer fisso e ci monta sopra una 64mb o 128mb, non si prende un portatile (vedi risposta di prima).

Conclusione: vuoi giocare? Ti compri una Play2 o una XBox (ormai costano pochissimo e vanno da dio). Vuoi un computer sul quale puoi anche giocare? Allora un iBook puo' andarti benissimo.
Ricordo che i videogiochi sono (credo solo assieme ai software di modellazione) i programmi che in generale spremono di più una macchina, oltre i limiti ai quali la spingeremmo nell'utilizzo "normale".
A me i giochi piacciono ancora, la mia partitina quotidiana me la faccio, ma non vado certo a comprare un computer (che non è una console, ribadisco) pensando a come ci gireranno gli ultimi giochi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso