View Single Post
Old 06-05-2004, 23:05   #1
dkS`
Senior Member
 
L'Avatar di dkS`
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1478
the dark dragon project

2004, aprile 2004. siamo in una ridente cittadina nel sud.Un giovane, ignaro di quanto stava x accadere, girovagava sul forum di hwupgrade x controllare se m4xter aveva postato aggiornamenti nel suo thread, quando sul + bello irrompe la sua ragazza...... paura eh?

Scherzi a parte il destino volle che la mia ragazza si innamorò del disegno realizzato da max nel suo mod, e volle a tutti i costi che glielo riproducessi sul suo case!
...così nasce "the dark dragon project", aka un mod x amore!


INTRODUZIONE
Dopo aver sentito max x sapere se ci fossero problemi nel riprodurre il suo disegno, mi sono messo al lavoro.
Quello che sto x proporvi è un mod modesto, niente a che vedere con i lavori dei mostri sacri di questo forum!
Potrà sembrare povero e ripetitivo come lavoro, ma preferisco un mod fatto così che prendere un case in plexy, metterci 2 neon e aprire un thread x mostrarlo in tutto il suo splendore!
Purtroppo la destinataria del mod nn voleva sdremellamenti sul case, ma solo disegni, e x la maggior parte molto semplici e lineari!
Ora + che mai mi rendo conto d quando sia brutto fare un mod senza poter applicare a pieno le proprie idee!
Tutto il mod è stato realizzato riproducendo dei disegni su carta adesiva, intagliando la carta con un cutter e, dopo averla attaccata sulle parti da verniciare, ricoperta con della vernice spray!
bene cominciamo!

La vittima designata è un comunissimo Chieftec Crystal Dragon blu, ovvero questo:



FRONTALE
X il frontale si è scelto un disegno molto semplice e pulito, dalle forme molto lineari, e IMHO x niente accattivante(come avevo detto prima nn ero io a scegliere i soggetti! )
Ecco il disegno riprodotto su carta adesiva e intagliato:

Zoom

Una volta intagliato il disegno ho applicato la carta sul frontale superiore del case:

Zoom

E dopo 2 passate di spray nero opaco, e 2 di flatting lucido ecco il risultato!

Zoom

Ok faccio schifo anche come fotografo, ma ho la mia digitale in riparazione e ne sto usando una di un amico!
Un particolare:

Zoom

Data la particolare rugosità di questa superficie ho scelto di nn passare l'aggrappante. la vernice risulta compatta e resistente!
Per la parte ingferiore si è scelto un disegno ancor + semplice del precedente: il mio nome in cinese antico e il "sol levante" sullo sportellino delle usb!
Ecco il disegno intagliato ed attaccato sul frontale

Zoom

Ed ecco il frontale dopo la verniciatura!

Zoom
__________________
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso