View Single Post
Old 08-08-2003, 19:02   #9
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da wsim
Francamente non capisco tutti questi problemi, nè la necessità di usare bootmagic o partition magic che sembrano diventate la panacea per la soluzione di qualsiasi male.

Personalmente non ho mai usato nulla del genere, eppure ho anch'io un dual-boot win98se-win2000. ( e un'altro win98-linux MDK)

Semplicemente a suo tempo a disco vuoto e pulito (30Gb nominali, circa 28 Gb reali) ho creato una partizione primaria C: (8 Gb)e una partizione estesa da 20 Gb all'interno della quale ho creato due unità logiche D: (10GB)e E: (10Gb), il tutto usando semplicemente un floppy di boot con fdisk e format.

Ho formattato le tre partizioni, ho installato win98 se in c:, quindi ho installato win2000 in e: ( l'area d: l'ho riservata ai dati).

Win 2000 ha automaticamente installato il suo bootloader con possibilità di scelta del S.O. all'avvio del pc, tutto funziona perfettamente da oltre 1 anno e 1/2, l'unico aggiornamente è stato il carico dell'SP3 per win2000.

Per cui non capisco....
Caro wsim forse non hai capito bene il punto del mio problema, non è la necessità di dover usare a tutti i costi partition magic, che tra l'altro mi va bene e non mi dà nessun problema, o bootmagic... il mio problema è ke neanche usando bootmagic Win2000 mi dà automaticamente il dual-boot con scelta del S.O. all'avvio come dici tu...
e visto ke i miei dubbi ricadevano pesantemente su qualche limitazione imposta dall'acer (pensavo al bios) stamattina ho telefonato loro, e, a differenza dell'ultima volta, probabilmente mi ha risposto uno ke sa e mi ha detto ke sicuramente ho questi problemi nella visualizzazione del menu di multi-boot perché uso win98SE offerto da loro nel disco di ripristino, mentre se usassi un S.O. pulito, insomma non smanettato da loro non avrei questi problemi.
Io al momento ho solo win2000 di microsoft e win98SE dell'acer quindi non posso verificare subito, altrimenti l'avrei già fatto. Ma appena ho la possibilità di avere un altro S.O. per le mani farò subito un altro tentativo e così saprò con certezza chi è il "colpevole" , perciò ripeto il mio è solo un problema di multi-boot che non riesco a fare (con o senza BootMagic) e non una requisitoria contro BootMagic, prima si scopre il colpevole e poi è giusto assegnarli la colpa, almeno per quanto mi riguarda
Scrivevo qui infatti per sapere se ci fossero altre persone ke avendo un portatile acer e avendo provato un multi boot avessero incontrato gli stessi problemi, visto ke da una ricerca con google ho trovato in un forum un certo zipper ke lamentava lo stessimo mio problema tentando un dual-boot con winMe e winXP su un acer serie 200. E il fatto ke ci fossero due notebook acer con lo stesso problema mi destava parecchie perplessità, tutto qui.

Ciao, ciao e grazie per i vostri interventi di supporto
__________________
Vaio FE21H
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso