View Single Post
Old 07-08-2003, 23:49   #7
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
Più vado avanti e più mi sembra una situazione strana, grazie Ch1cc0 per i suggerimenti ma forse son io ke ho due sistemi operativi strambi, boohhh.
Allora in un attimo di perdita di controllo (tanto per usare un eufemismo ) ho formattato l'hard disk e ho reinstallato prima win98SE e poi ho installato partition magic e ho creato un'altra partizione primaria questa volta in Fat32 (prima ce l'avevo in nfts,visto mai ke era quello il problema) per l'installazione di win2000, e quest'ultima l'ho messa davanti alla partizione in cui ho win98, pensavo che magari installando win2000 all'inizio del disco potesse cambiare qualcosa....ma del dual boot gestito da win2000 non si vede l'ombra.

Allora ho seguito il tuo consiglio da" impostazioni/pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio ripristino" mi si è aperta una finestra( e c'era solo quella, niente altre voci da cliccare) e non c'era ombra delle opzioni di cui mi parlavi: c'era la scritta "sistema operativo predefinito" e sotto una finestra a tendina dove l'unica voce presente era windows 2000 professional non c'era l'ombra né di win98 né di nessun altro sistema operativo, tra l'altro non si può aggiungere la voce di un'altro S.O. perché è una finestra a tendina predefinita niente voce "aggiungi", la voce modifica che mi dicevi tu non è presente c'è solo una casella già spuntata accanto alla voce "visualizza elenco sistemi operativi per" e come valore predefinito c'è 30 secondi. Poi ci sono altre due voci per le opzioni di "errore di sistema" e di "scrittura informazioni di debug" e niente altro.

Ho cercato dalla guida in linea se ci sono dei pannelli da cui poter configurare le impostazioni di multi-boot ma non è trovato nessuno, a quanto pare windows 2000 dovrebbe rilevare in automatico se ci sono altri sistemi operativi in altre partizioni ed avviare il multi boot in automatico, solo ke ha me non mi fa niente di tutto questo. Io cmq ho win2000 con service pack 3 forse è una versione troppo vecchia ed ha problemi con il multiboot? Bohh! E' da poco ke ho per le mani win2000 e ne so poco, accetto con gratitudine qualsiasi dritta!
__________________
Vaio FE21H
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso