View Single Post
Old 02-06-2015, 16:54   #653
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
mancano guide sui programmi pulitori , sui programmi di drivers e molti altri.

spesso ho domandato e non ho ricevuto risposte. spesso ho pure compromesso il pc per imparare da solo.

ce un trhead che mi interessa ma che faccio sempre una fatica matta a trovarlo e penso pure sia obsoleto. o almeno in parte. il thread parla quali programmi usare (antivirus, aggiornamenti software, pdf , aggiornamenti windows , eccetera) .

credo che abbia un nome non molto spontaneo per trovarlo, perchè ci metto sempre troppo tempo per trovarlo.

mi ricordo che aveva 3 rettangoli di colori diversi a fianco ad ogni suggerimento. tali colori (credo fossero rosso, giallo, verde) indicavano l'importanza di fare o avere un pc configurato in quel modo.

inoltre trovo un po confusionario i link raggruppati dei vari thread. sono un colpo agli occhi. almeno colorateli in modo diverso, per renderli piu visibili.
perchè ogni volta che li vedo penso "da dove inizio a leggere sto mattone? è un trhead unico?" e via dicendo. passa pure la voglia di leggere.

se non ricordo male, manca un thread sulle incompatibilità dei vari programmi di protezione.

inizio io: avast e comodo possono creare dei crash. avast e malwarebytes rallentano il sistema operativo. anche se malwarebytes non ha il controllo in tempo reale e ho scaricato dal sito ufficiale... inoltre sarebbe carino poter avere delle combo sulle protezioni compatibili (cosi da evitare coloro che installano 2 sw compatibili e installano 1 che è compatibile con 1 ma non con l'altro.

servirebbero pure consigli sul perchè è meglio non avere piu deframmentatori?

mancano il trhead dei deframmentatori.

mancano i trhead sulle imcompatibilità note dei vari programmi e delle estensioni

se non ricordo male , abbiamo i link per rimuovere manualmente i sistemi di protezione, ma non i loro removal tool. cosa che mi ha lasciato amareggiato.

credo sia meglio raggruppare le guide solo per categorie e non come ora categorie e sotto categorie. cerco consigli sui programmi? clicco e mi si apre la pagina con gli altri link. e cosi via. inoltre credo che sarebbe meglio avere una categoria per questi link già nella pagina principale del forum.

trovo l'ordine delle categorie della pagina sbagliata. le i programmi soo troppo in basso e con il nome di software e non di programmi. molti nomi dovrebbero essere italianizzati . newtworking che? inoltre sarebbe meglio non aver espanse le tab perchè rendono troppo illeggibile tale pagina. sarebbe meglio una tab ridotta ma che si possa leggere pure le sotto catogorie. magari pure una piccola descrizione delle varie categorie. inoltre ci sono nomi in italiano che non trovo azzeccate. tipo mondo apple. se io cerco la categoria di apple, non vado certo a cercare sotto mondo .

spesso i trhead delle guide sui programmi non sono delle guide, ma ti mostrano come è fatto il programma. sicuramente servono pure questi trhead, ma devono essere aggiornati e poter avere molte piu foto.
ci sono pochi veri trhead delle guide ai programmi.

sarebbe un bene che i trhead delle varie guide siano aperti SOLAMENTE dai moderatori attivi , cosi che loro possano modificare i trhead vecchi. oppure dovreste ricevere dei privilegi sul forum piu alto di quello attuale, perchè non si possono vedere trhead vecchi, foto tolte o vecchie o peggio ancora , vedere 3-4 risposte vuote e vedere che il trhead non inizia fin dalla prima risposta. purtroppo questo è mancanza di professionalità (pur l'enorme impegno che uno mette).

inoltre credo che sarebbe meglio che lo stile delle varie guide avesse uno stile solo e non come adesso. ovvero ora la gente fa la guida come vuole, la colora come vuole e fa gli spazi come gli pare. ho trovato alcune guide molto leggibili e passando da un link all'altro, mi dava difficoltà nel leggere gli altri.

la maggior parte dei trhead sono troppo lunghi . ok nel farli lunghi, ma dettagliati e chiari. se non ricordo male, molti trhead parlano su come configurare i programmi, ma sembrano inviti a configurarli esattamente come dicono loro e non come funzionano. questo mette confusione.
questo anche perchè la guida è assieme alla descrizione del programma. dovrebbero essere separati.


probabimente alcuni dei miei consigli li avete già fatti , ma vi ringrazio per l'eventuali miglioramenti del sito.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso