View Single Post
Old 07-10-2010, 15:01   #644
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ragazzi,noto determinate cose, non ho purtroppo le risposte alle domande che avete posto altrimenti paradossalmente avrei anche una certa idea (magari sbagliata) di soluzione.

Quindi per arginare il "problema" la vedo dura.....

La "mancanza di interesse" o la voglia di "scoprire nuovi traguardi" non puoi acquistarla al supermercato.

O ce l'hai innata oppure..........

Secondo me, sarebbe interessante alcune volte non seguire sempre la "strada maestra" ma percorrere un'altra strada.

Io in parte sono sempre stato così....anticonformista.

Tutti si vestono in un certo modo....ed io ne uso un altro.
Tutti usano Firefox/I.E ed io uso Opera.
Tutti usano Cis ed io no.....ecc ecc...

Qui invece c'è una certa conformità.......e anche i nuovi utenti si adattano ad un comportamento vincente (in teoria) complessivo.

E ciò è un male perchè questo fatto "taglia le gambe" a quanto ho scritto sopra.

Con un OS Windows moderno ci vorrebbe qualche utente che ad esempio rinuncia al fw di terze parti grazie ad un hardening del OS,o anche all'antivirus,e perfino all'HIPS.

Io ho lanciato il sasso (per me solo un sassolino visto che io ho XP non posso hardenizzare il OS più di tanto rispetto a coloro che hanno Vista e 7) di EMET 2.0.0.2 (siamo arrivati a questa versione) ma.......

Eppure all'estero qualche utente sta tentando di provare questa strada.
Vedi quì e quì.

Credo potrebbe essere interessante per tutti no ?

Si prende lo spunto per un'idea e poi ognuno la personalizza nel modo preferito.

Poi ovviamente ognuno farebbe le proprie considerazioni e magari dopo un certo periodo di test ritorna alle considerazioni iniziali oppure ne rimane entusiasta e quindi decide di non voltarsi indietro.

Questo è un 3D di consigli quindi permettetemi una divagazione che potrebbe creare una certa voglia di fare.

In 5° superiore un compito di elettrotecnica eseguibile solo graficamente.
Il mio insegnate, un ingegnere,spesso ci affibbiava compiti che erano problemi risolti o risolvibili dal suo studio privato.
Ci mise 1 ora per spiegarci il problema.
Io ricordo che non seguivo minimamente la spiegazione ma analizzavo mentalmente una sequenza che partiva da una formula matematica iniziale che occupava tutta la lavagna in lunghezza.

Risolsi il problema matematicamente (quindi con esattezza matematica) non graficamente, in 1 ora.....ah che soddisfazione.
Il prof non credeva ai suoi occhi e si mise a fare calcoli su calcoli.
La classe smise di fare il compito.

Che giornata fù quella non la dimenticherò mai finchè vivrò.

Eppure è piccola cosa rispetto a tante altre a cui diamo importanza in questo Mondo materiale.

Però per me fù una grande cosa.

Io spero che i lettori hanno capito dove voglio arrivare.

Il pc ci dà l'opportunita di liberare la nostra fantasia,la nostra voglia di fare e sperimentare non sempre per raggiungere un fine concreto,è in fondo, un potente mezzo di espressione.

Questo pescatore,anzi io, ormai ho una certa età e la mia mente non ha più "le ali" come la mente di quando ero giovane .

Ma trà voi tutti che leggerete questa divagazione ci sarà qualcuno.....

Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-10-2010 alle 15:06.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso