View Single Post
Old 05-07-2003, 14:56   #36
perty
Senior Member
 
L'Avatar di perty
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Messaggi: 826
Quote:
Originally posted by "gpc"



Allora, io con i DivX fatti bene non vedo i quadretti nemmeno sul PC.
Sinceramente, non credo che sia possibile vedere i quadretti su un DVD e non crederò mai che il fare i film su DUE DVD sia motivato dalla qualità, perchè son gran balle.
Ci sono innumerevoli siti che trattano questi argomenti. Per esempio, per quanto riguarda i dvd, puoi andare a vedere le recensioni su DVD Essential. Se c'è qualcuno che commenta il video dei dvd e che gli mette addirittura dei voti vuol dire che delle differenze ci sono.

Io non ho parlato di quadretti.... su un dvd sono praticamente impensabili. I difetti sono di altri tipo come immagini non ben definite, scala di colori (soprattutto quelli scuri) non ben campionata, bitrate basso (le immagini risultano più spigolose e compaiono dei difetti più o meno evidenti nei movimenti), e altri minori.



Ho preso questa immagine come esempio.... E' il film "Young guns" edizione Cecchi Gori....
Sorvolando il fatto che le il video è tutto sgranato (il film non è molto vecchio) si può notare, soprattutto sul viso, che la scale di colori usata è ridotta e fatta male. Compaiono delle macchie sulla pelle!!! E inoltre tutta la pellicola ha un senso di sfocato (non parlo del grano che ovviamente è in secondo piano) e si vede soprattutto dai vestiti.
Questo è un film che su dvd.it costa ben 17,99 euro (ho preso questo sito di riferimento perchè compro da lì), cioè quasi 35.000 lire!!!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso