Discussione: iBook - Powerbook Club
View Single Post
Old 24-12-2003, 18:28   #14
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da v3c
Allora colgo la palla al balzo ^__^

Vorrei prendere un iBook 12" x l'università, ma ho dei dubbi xkè tra poco dovrei cominciare ad usare CAD, e su mac manca il principe.... non vorrei che poi nn riesca a far nulla col portatile e debba aspettare di tornare a casa x lavorare cn autocad... il che per me sarebbe un bello spreco di tempo.

Inoltre a casa ho un P3 600 ma nn so come collegarlo per poter scambiare file (tipicamente i sorgenti in flash che ho fatto in passato e che mi possono tornare utili)

Un'ultima cosa: lavoro con la grafica e, sebbene sappia che Apple in qst campo è imbattibile, mi "spaventano" un po' i 1024*768 della risoluzione... se x un 12" sono perfetti, per un monitor esterno (che avrei intenzione di collegare una volta a casa) sono un po' pochini, soprattutto pensando al 19" che ho

Beh certo il prezzo però è allettante, soprattutto pensando che l'alternativa (HP x1005EA) viene 600 € in +... sigh
V3c,
allora sul prezzo e la dotazione ti sei reso conto da solo che l'iBook non teme confronti.
I due problemi principali sono il CAD e la possibilità di dialogare con il tuo PC P3 600...per farli parlare, puoi o acquistare una scheda di rete ethernet per il PC oppure meglio una PenDrive da 128 o 256mb su USB, sempre che il tuo PC abbia la USB.
Per il CAD...che posso dirti? ne esistono almeno 4 di validissimi CAD sotto OSX, in primis Archicad che con tutto il rispetto per AutoCad non lo vede proprio, Archicad è un signor programma che ha anche un eccellente 3D...oppure ci sono l'ottimo VectorWorks che ha una certa diffusione anche in italia, molto ben supportato e molto valido sopratutto nel 2D, mentre per il 3D serio si è gemellato con Cinema4D XL.
Poi hai DomusCadd che è un signor CAD con tanti moduli compreso il raddrizzamento fotografico e relativo rilievo direttamente dalal fotografia, oppure Cadintosh.
C'è ne sono altri in verità ma non ho avuto modo di vederli.
Su Macity, e per la precisione Macprof ci sono delle recensioni di ognuno dei software citati e delle relative software house, con tutte le info anche quelle per avere i cd demo multipiattaforma.
Il vero consiglio per il CAD sotto OSX però credo te lo possa dare Settimio Perlini di Macity, contatta lui e vedrai che saprà esserti utile come pochi, ne ha aiutati diversi di utenti nelle tue stesse condizioni, peraltro lui lavora proprio con il CAD sotto OSX e direttamente su cantieri...e con studi dia ltri colleghi...quindi meglio di lui???
Per la risoluzione esterna dell'iBook è sicuro che è bloccata sui 1.024x768?
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso