Discussione: FAQ sui Portatili
View Single Post
Old 25-03-2004, 17:18   #91
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Milano
Messaggi: 471
Quote:
Intel Mobile Pentium4: č un Pentium4 come quelli montati nei desktop, ma per contenere i costi rispetto ai P4-M, integra solo una parte della tecnologia speedstep che gli permette di dimezzare la la ferquenza quando non č sfruttato. Viene venduto con frequenze di 2.8GHz (non in in Italia) e 3.06GHz (lo trovi solo sul Dell Inspiron 5150 in Italia). A differenza dei Pentium4 normali che hanno ferquenza maggiore di 2.8GHz, non integra la tecnologia Hyperthreading.
Pare che oramai anche i Mobile Pentium 4 (non M) con frequenze maggiori integrano la tecnologia HT.

L'altro giorno un amico mi mostrava orgoglioso il suo nuovo portatile, un HP...., e la sua prima osservazione e' stata: "Ho scelto questo perche' ha un processore mobile, se avesse avuto un processore da desktop sicuramente ne avrei preso un altro. Tu non sai quanto scaldano e bla bla bla ... invece questo bla bla bla ..." Io mi avvicino e la prima cosa che noto e' che il bollino che porta sulla tastiera e' quello tipico dei semplici Pentium 4 da desktop. Non ho avuto il coraggio di dirgli che praticamente il suo processore e' identico a quello di un desktop, era troppo contento ...
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso