View Single Post
Old 24-06-2005, 18:40   #2013
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per la pompa io ti ho gia detto almeno 5 volte che è oltremodo sovradimensionata. e se non insistevi, visto che le motivazioni te le avevo date, mi sarei limitato a ripeterlo una volta, non cinque.

comunqua, se ho capito bene tu vorresti fare un tubo del 24 sotto, che parte con tanti tubi da 12, come se fossero due Y unite? la portata sarebbe probabilmente superiore a quella di un flauto, ma si discosterebbe di poco, per me, anche per questioni di ingombri è meglio un flauto. poi tu vorresti costruire quella specie di Y giusto? saldando dei tubi giusto?
poi altra quastione, un tubo del 24 con che pompa lo sfrutti? la pompa solita più grossa che c'è è la nj2300, che ha pero un portatubo per il tubo del 19.
io farei partire un tubo del 19, che arriva in un flauto da 3/4, con 4 uscite da 12mm.
la posizione del rad? intendi prima dello sdoppio dei rami? è sbagliatissima, non servirebbe a nulla sdoppiare, dovresti metterlo in un ramo separato, visto che è un rad treventole, oppure usare solo tre rami e sul ramo chipset mettere anche il rad. per il sistema sli, ti consiglio di mettere entrambe i block gpu sullo stesso ramo, tanto l'acqua che esce da un wb è al max mezzo grado più calda di quella che entra (ma proprio max)
poi che case hai intenzione di usare per integrare tutto? contando 4 rami, 4wb, un triventola, un ali pelt, dovresti comprarti un monolocale, non un case
guarda l'immagine, quello è il case dell "incantatore di serpenti", guarda gia il bordello che c'è, avendo pero un wb in meno, niente tec, e rad sul tetto


mi pare di essere stato spiegato

se hai bisogna qualche altra info, chiedi, magari se vuoi possiamo sentirci in msn.

ciao
E se trovo una pompa per acquario con l'uscita da 24???
dici che è impossibile??? vanno bene tutte le pompe d'acquario???

come case pensavo al colermaster stacker

pensavo che il radiatore messo in serie prima dei wb fosse più efficace.
però ora che ci penso non ha senso anche perche radiatori con i tubi da 24 non esiste
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso