View Single Post
Old 22-06-2006, 13:43   #34
alanfire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Fidati, ho fatto le mie prove e ricerche..il problema di connessione non dico che si verifichi con tutte le schede madri Intel, però sta di fatto che ha interessato anche altre persone, come ho letto in rete su alcuni thread inglesi.
Quanto alla questione economica, avevo già provato con un adattatore normale da ps/2 a USB che avevo già acquistato in precedenza a pochi euro nell'usato, cmq reperibile in qualsiasi negozio di informatica e di cui mostro qui sotto un'immagine:



Non avendo tempo per costruirmene uno, mi sembrava la soluzione adatta..invece no!
Ho dovuto scrivere direttamente ai rivenditori italiani illustrando il problema e dopo alcune consultazioni coi produttori americani è emerso che l'unico dispositivo compatibile era l'Y-Mouse.
Non credo che abbiano voluto speculare sulla cosa a priori, dato che la percentuale di casi in cui tale inconveniente si verifica è molto bassa.
Ripeto, se funzionante, si può benissimo tenere il semplice cavo ps/2 fornito con l'X-Arcade, altrimenti oggi esiste (forse anche per merito mio) un adattatore alternativo che costa 15 euro in meno dell'Y-Mouse, visibile qui sotto:



E con questo è tutto sperando che non ci siano altri
interventi..questa discussione comincia a diventare noiosa, ciao.


Ciao....mi scuso per l'intervento in questo vecchio 3d, a cui sono arrivato tramite Google ma mi sembra doveroso fare una precisazione dato che molti lo avranno letto e tanti altri potrebbero leggerlo. Ti dico che sei stato sfortunato e che il problema NON è l'adattatore in se ma la tua scheda madre o il chip usb che monta o che montava se ne hai un altra ora.....io ho acquistato pochi giorni fà l'x-arcade dual e devo ammettere che la connessione sul pc tramite porta ps2 è un fallimento. Premetto che avevo già letto questo 3d e quindi ero scettico sugli adattatori economici ps2/usb come quello che tu hai comperato. Però mi chiedevo cosa avesse in più quello della x-gaming per giustificare un prezzo veramente esoso, se non la bella scatoletta di cui è dotato. Alla fine ho deciso di fare una prova su ebay e con € 6,40 ho acquistato un adattatore uguale identico al tuo e FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE! Winxp vede sempre 2 tastiere (di cui la prima è un usb quindi funziona con la tastiera di questo tipo) quando lo connetto e dopo averlo configurato in mame32, funziona. Quindi ti dico che la tua è stata pura sfortuna dovuta probabilmente ad un incompatibilità fra il tuo chip usb e l'adattatore e che quindi non serve spendere 35€ o 59 + spedizione per risolvere il problema.....con molto meno si può fare. Ci tenevo che le persone che leggono abbiano un informazione corretta e facciano prove onde evitare spese che potrebbero rivelarsi inutili, ciao.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso