View Single Post
Old 30-07-2004, 18:54   #46
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11395
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Si ok, ma io intendevo differenze a livello di KERNEL oppure chesso'...gestione della memoria.
Il problema e' che win2000 non e' fatto espressamente per le applicazioni multimediali e per i giochi percio' non vorrei rimanere fregato.
magari ti consiglio di "provarli" tutti e 2 per vedere quale ti soddisfa di più...

cmq per AMD il 2000 è più veloce. Per farti un esempio nel 3dmark 2001SE ho guadagnato 200 punti circa rispetto a XP (XP tweakato, win2k non tweakato).

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che ha una gestione di memoria migliore di XP. Nel senso che se lo lasci acceso 2 giorni a scaricare, XP era ingestibile poi, era come se si saturasse la memoria, occorreva un riavvio. Qua invece è come nuovo, sembra appena riavviato anche dopo 2 giorni.

XP ci mette meno tempo a caricarsi, win2k ci mette meno tempo a spegnersi.

L'unica cosa a vantaggio di xp è che "a occhio" l'HD è un pelo più veloce, ma potrebbe anche essere solo un'impressione.

Cmq resta valido il consiglio di provarli tutti e 2 prima di eventualmente acquistarne uno

Ah, se scegli Xp scegli la HOME EDITION (più leggera), a meno che non vuoi usare più di 2 processori o hai esigenze astruse di gestione della rete
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso