View Single Post
Old 04-08-2005, 08:44   #26
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Mitzrael
Innanzitutto grazie della risposta veloce ed esauriente!

Purtroppo però il driver che avevo trovato era proprio quello che mi consigliavi tu mcatk! Quindi ho riprovato dalle impostazioni di Mpm a cambiare com1, 2 e 4 (sono le uniche che mi dà, e la periferica cmq è impostata sulla 4) ed ogni volta clicco su "accetta" ma resta la scritta "nessun telefono collegato".

A questo punto mi chiedo:
-per far funzionare il cavo oltre al driver ci vuole anche un programma che lo attivi?
-se provo ad aggiornare il firmware il telefono lo vede o no? E rischio di perdere i dati?

Grazie ancora.

in teoria dovrebbe funzionare in questo modo non serve altro, mq ho già sentito gente che con cavi originali non riesce a collegarsi al cell...

Prova a scaricare ed installare questo,sono delle librerie e degli ocx aggiornati

driver


prova ad utilizzare quest'utility....
atactivator

seleziona la com ->connect ->enable and check at ->exit

poi prova ad avviare l'mpm...

eventualmente prova ad utilizzare

vissie

come programma per gestione telefono (è tipo l'mpm)

Aggiornando il firmware c'è sempre un minimo di rischio di incasinare il tel, cmq se l'aggiornamento va a buon fine non perdi niente di quello che hai sul cell
visto che hai il cavo originale dovresti provare ad aggiornare con il firmware ufficiale nel sito della siemens

pagina del firmware

devi solamente scaricarti l'aggiornamento per la tua variante di cell...
per sapere la variante....da telefono *#06# altro (sei su stato-> devi scorrere fino a che appare variant->ex 101

Altrimenti se non riesci ad aggiornare con l'aggiornamento ufficiale, puoi provare con quello linkato nella prima pag del 3d winsup....

devi far partire il prog

skippare pre e post check, andare su config e selezionare la porta e la verlocità, di solito com 4 e 921600 bps, dare l'ok, premere start e schiacciare per meno di un secondo la cornetta rossa del cell......l'aggiornamento dovrebbe partire, attendere che l'aggiornameto sia comletato

In ogni caso fa tutta la procedura scollegandoti da internet e disattivando i prog in background e gli antivirus e firewall
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870

Ultima modifica di mcatk : 04-08-2005 alle 09:08.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso