View Single Post
Old 27-12-2004, 12:48   #243
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Cose strane ledtek 6800GT

ciao ragazzi, ho un problemino, mi è arrivata la leadtek 6800gt,
mi metto a fare i primi bench con 3dmark03 e vedo che sono veramente bassi, allora per curiosità controllo le pipe con il rivaturner e vedo che 2pipe e 2 vertex non sono abilitate! SI! AVETE CAPITO BENE!!!!
le abilito, rifaccio i test e in defoult mi fa 10550 (in linea credo),
provo a salire con il procio overcloccato al max come in sign (2500Mhz) e passo passo, fino alle freq della ultra mi sale di prestazioni in modo più o meno proporsionale, arrivo a 11600
oltre non sale il punteggio, anzi mi si abbassa anche se non ci sono artefatti di alcun genere. se alzo ancora fino 430-440 e oltre sembra vada tutto ok poi invece si riavvia durante il mark03.
Da notare che: con il sistema a 227X11 (2497 mhz) quindi spinto anche nel fsb di tutto il sistema le prestazioni a parità di clok della scheda sono in media 1500 punti inferiori a quelle ottenute con 200x12,5(2500Mzh), COME MAI? Da notare anche il fatto che se tengo il procio a 2,4 Ghz mi si riavvia meno frequentemente, infatti sono riuscito a fare 2 bench a 430/1120 ottenendo 12121Punti e 442/1160 ottenendo 12455 punti. vi dico tutto che non è un problema di stabilità del procio, perchè regge 2500 alla grande!

Potrebbe essere che la scheda spinta in quel modo insieme al procio assorba troppi watt e il mio ali non ce la fa a spingere bene quando overclocco troppo entrambi?
credo questo perchè la scheda nonmi da artefatti neanche 450 di cor e 1180 di mem. quindi non è un problema di temperature, in secondo luogo con fsb a 227, credo che la mobo assorba di più, e infatti a parità di freq del Vpu come ho giò detto i risultati sono notevolmente inferiori, ed inoltre dopo le freq ultra anche se la scheda mi sale tranquillamente i punteggi diminuiscono.
che dite voi esperti?

AH! un ultima cosa il molex che uso è in cascata con un lettore, può interferire?

Ragazzi aiutatemi, che mi consigliate di fare? Flescando il bios posso ottenere più corrente sul vpu e ram quindi maggior stabilità?
c'è qualcuno che può indicarmi dove posso trovare una guida passo passo dove capire come faccio a vedere che voltaggio c'è sul core e mem e come faccio a cambiarlo, ho scaricato il nibitor1.8 ma non ci capisco una mazza! grazie a tutti!
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso