View Single Post
Old 17-10-2004, 10:18   #222
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
Secondo il mio parere una serie per avere una gran longevità deve anche avere una base forte, formata da tanti personaggi per creari su di essi ogni volta delle storie diverse; i Simpson devono la loro longevità proprio alla incredibile quantità di personaggi presenti, Futurama, invece, per le prime tre serie ha raccontato solo ed esclusivamente le storie dei 7 personaggi principali, una volta però che le idee su di loro erano finite si è cominciato a vedere un certo calo che nella 4a e 5a serie è sfociato in una serie di puntate dove veramente non ho riso nemmeno una volta.
Questo secondo me è stato il motivo principale della prematura uscita di scena di questa serie che però ci ha regalato, nelle prime tre serie, delle puntate incredibilmente divertenti.
Futurama ha avuto solo 4 serie , quella che viene chiamata quinta stagione è in realtà fatta con un pezzo della quarta. Cmq non sono d'accordo con te nel dire che la 4° stagione mostrava segni di stanchezza, al contrario aveva degli episodi molto coinvolgenti come ad esempio quella in cui Leela scopre i suoi veri genitori. Il fatto che non si ridesse sempre mostra la profondità di una serie che probabilmente non è stata capita fino in fondo.

Io mi sono comprato tutt'e 4 le stagioni in DVD è mi sto gustando gli ultimi episodi uno ad uno.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso