View Single Post
Old 15-07-2004, 23:11   #3033
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4705
ragazzi,ho ripreso da poco questo thread in mano e vorrei darvi due ragguagli.
Per il momento lasciate stare gli ali fanless perchè sono troppo costosi....
Cambiate(se potete,ma nel 90% de icasi si può)le ventole all'ali.Vedete che con poca spesa avrete un ali che non si sente!
Io stesso ho un enermax che non vogli ocambiare (perchè 430W e perchè ha le mod sul 12V e 5V fatte dall'amico fluctus e anche con 5 hdd e due cdrom i 12 rimangono sopra i 12,20 e i 5V stanno sopra i 5,10 anche se porto il thoro a 2500 con 2 a vcore ecc ecc)e ho provveduto a cambiare le ventole.
Ho preso da un noto sito internet due belle ventole papst.Ho speso molto meno di un cambio di ali e vanno alla grandissima.Sono una da 8x8 e l'altra da 92x92.E' un kit molto simile a quello dato da deepoverclock,con la differenza che io ho una 8x8 che al massimo fa 12db(è la meno potente di tutte)e la 92x92 circa 18 o 20,sempre al max.
Questo perchè se le attacchi partono lentissime,per poi salire al salire delle temp.Non ho mai avuto alcun problema e va alla grande,ma con un rumore realmente impercettibile.Il mio impercettibile significa che sto ancora ottimizzando le cose dentro i lcase che trovo ancora un pò rumoroso...e calcolate che ho
2 ventole nel case Y.s. tech da 20db messe a 7v
1Ventola per il dissi sempre ys tech da 20db @12V
Dissi passivo su northbridge
Dissi passivo zalman su 9500pro senza ventole
Alimentatore.

Ammetto che così(avendo un plusview antec)appena parte il pc non sento nulla proprio.Poi l'orecchio ci fa l'abitudine e percepisco qualche cosa...ma roba da poco.
Sto vedendo se posso ottimizzare qualcosa per il dissi del proc....

Se avete domande fatemele
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso