View Single Post
Old 09-07-2004, 20:56   #50
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Quindi, riferito a Guren, tra due modelli consiglieresti di preferire una risoluzione elevata al contrasto? Un 1024x768 ben si abbinerebbe al nostro formato televisivo?
non penso ci siano plasma con martrice 1024x768 in quanto non ho mai visto plasma con matrice 4:3.

cosa preferire tra risoluzione e contrasto... quello che ti piace di più.

considera però che con una matrice 848x480 avrai una risoluzione verticale (che è quella più importante, molto più dei punti per linea) più bassa rispetto al nostro pal (720x576) e finiresti per perdere molta della risoluzione con i dvd.

Quote:
Per il lettore dvd opterei per un progressive scan sicuramente, mentre la seconda caratteristica che hai citato mi è nuova
lo sclaer...
come ti dicevo poco fa i dvd nostrani sno in formato pal (720x576) quindi quando l'immagine viene indirizzata ad un display con risoluzione differente viene eseguito un processo di scaling.

la qualità del chip che si occupa di questo è fondamentale pena la produzione di artefatti grafici ed altri difetti che peggiorano la quialità d'immagine.

Anche il chip che si occupa del deinterlacing è molto imortante... ma qui si a verso pignolerie degne del "peggior" appassionato

resta sempre valido il mio primissimo consiglio: prendi quello che esteticamente ti piace di più
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso