Discussione: Rocky: La Saga
View Single Post
Old 03-07-2004, 21:45   #17
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2898
Re: Rocky: La Saga

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve ho visto da bambino qualche film di rocky e ora vorrei rivederli, ma secondo voi quali sono i più belli?
Il primo episodio è il più "vero", e introduce l'uomo Rocky, il secondo è un ottimo sequel, che consacra il campione Rocky.
Gli altri tre scadono progressivamente... se nel terzo sono apprezzabili la denuncia del circo pugilistico (incontri "facili", business troppo pronunciato) e l'evidenza delle debolezze umane dell'eroe, che puntualmente sa riemergere dalle difficoltà rscoprendo se stesso e battendo una belva più affamata di lui, il quarto è una classica pagliacciata stile "America Vs. USSR" (dove ovviamente ci fa miglior figura la prima potenza), il quinto è un tentativo patetico di proseguire un ciclo ormai esaurito. Se avessero concluso con il terzo episodio, avrebbero fatto miglior figura.

Comunque il primo è il più bello, secondo me. Memorabili le scene del corteggiamento (nel palaghiaccio con il raffreddore: "mi sentivo una Berda, capisci?" )), direi sorprendentemente buona l'interpretazione di Stallone.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso