View Single Post
Old 13-05-2024, 15:26   #20360
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14737
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Ho giusto ancora due domande per voi possessori del 271QRX:
leggo che gli OLED sono meno luminosi degli IPS. Effettivamente, il 271QRX dichiara 250 cd/m2, mentre Il mio attuale dichiara 380 cd/m2.
Secondo voi l'impatto sarà tosto, cioè, mi sembrerà molto scuro rispetto al mio?

L'altra domanda riguarda la superficie dello schermo... Leggo che è glossy, e non anti-glare o matte. È davvero lucida, o è un errore del sito in cui ho trovato le specifiche?

Sono 13 anni che sto davanti a un monitor lucido, di conseguenza non è che sarebbe chissà quale trauma, intendiamoci... è che avrei voluto un monitor anti-glare o matte, ecco, per cambiare e vedere la differenza.
Se davvero è lucido, come vi state trovando?

Grazie ancora per l'aiuto!
Per la luminosità dipende se sei in un ambiente fortemente illuminato o no.
Personalmente a me sembra un faro....e arrivo da un nano IPS LG, devo dire che non ho notato nessun problema.
Ma sono in una stanza poco illuminata.

E si, il monitor è uno specchio nero praticamente.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso